Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cdr

Forumer attivo
Tommy su.. te in banca dovresti andare per le assurde commissioni sul nominale.. la consulenza sui ggb dovresti offrirla te a loro..

Ciao discipline, visto che anche tu hai IWBank, sai dirmi se i bond acquistati oggi possono essere portati in swap ? In chat dicono di no...

Io pensavo di aderire su alcune scadenze, magari mettendo prezzo massimo...

ciao,
cdr
 

ferdo

Utente Senior
Ciao discipline, visto che anche tu hai IWBank, sai dirmi se i bond acquistati oggi possono essere portati in swap ? In chat dicono di no...

Io pensavo di aderire su alcune scadenze, magari mettendo prezzo massimo...

ciao,
cdr

danno scadenza giovedì 6
se esegui oggi sei al 7 ... chi acquista oggi difficilmente partecipa allo swap
 

discipline

Forumer storico
Ciao discipline, visto che anche tu hai IWBank, sai dirmi se i bond acquistati oggi possono essere portati in swap ? In chat dicono di no...

Io pensavo di aderire su alcune scadenze, magari mettendo prezzo massimo...

ciao,
cdr

Sinceramente non ho chiesto non essendo interessato a swappare, ma avrei pensato di sì: compri oggi, vai in valuta venerdì e sempre venerdì mandi il fax di adesione (se ricordo il termine posto da iw). Dove sarebbe per loro il problema?

Ah ecco.. ricordavo male il termine da condizioni iw.. chiedo scusa..
 

tommy271

Forumer storico
Tommy su.. te in banca dovresti andare per le assurde commissioni sul nominale.. la consulenza sui ggb dovresti offrirla te a loro..

Mi mettono nelle condizioni del barbone che chiede gli sconti ... :lol:.
Allora ho detto, lasciamo tutti i minibond dove stanno, vedremo poi.

Ad ogni modo secondo loro c'è poco tempo per il BB ... tre giorni per chiamare clienti ... spiegare ... adesioni solo hedge, banche e istituzionali .

Sempre secondo fonti interne (non ufficiali) il retail ha già venduto tutto per il 60%.

Altra questione dubitativa sono gli importi minimi per il BB. Loro mi dicono ancora solo multipli di 1000.
 

discipline

Forumer storico
Mi mettono nelle condizioni del barbone che chiede gli sconti ... :lol:.
Allora ho detto, lasciamo tutti i minibond dove stanno, vedremo poi.

Ad ogni modo secondo loro c'è poco tempo per il BB ... tre giorni per chiamare clienti ... spiegare ... adesioni solo hedge, banche e istituzionali .

Sempre secondo fonti interne (non ufficiali) il retail ha già venduto tutto per il 60%.

Altra questione dubitativa sono gli importi minimi per il BB. Loro mi dicono ancora solo multipli di 1000.

Sul termine mi sono sbagliato, ma iw ha chiaramente specificato 1k+1. Sul prospetto ufficiale deve esserci scritto..

Sulle condizioni trattare è imperativo..
 

Llukas

Frangar non Flectar
A proposito di minus...Le mie sono abbastanza rilevanti (credito d'imposta) e fatto un rapido calcolo i gain che dovrò fare per cancellarle beh...Se si realizzassero non starei qui a scriverne.
Non ci ho mai badato tanto alle minus. Comunque scadono tra 4 anni.

discorso minus molto interessante.
le mie(causa SWAP) scadono nel 2016 e non sono poche.

perché utilizzarle per i titoli greci adesso quando posso utilizzarle per altri pigs nei prossimi 4 anni?
questi bond greci vorrei tenerli a lungo in ptf e pagarci il gain tra molto, molto tempo, a meno che non me le facciano schizzare verso la parità:)D).
 

tommy271

Forumer storico
Sul termine mi sono sbagliato, ma iw ha chiaramente specificato 1k+1. Sul prospetto ufficiale deve esserci scritto..

Sulle condizioni trattare è imperativo..


E' quello che mi hanno detto anche loro, ma qualcuno dice che è possibile portare 1K più altro nominale non multiplo.
Sinceramente la discussione non mi appassiona molto.

Comunque, sempre stando a loro dati, su 10 (o 100) detentori di titoli greci solo 1 (cioè, nel caso, io ...) ha movimentato sui GGB dopo swap. Altri 6 hanno venduto e 3 hanno tenuto.
 

tommy271

Forumer storico
Franco-tedesco rift "rimandare" la questione della vigilanza bancaria

DailyFX Team, ricerca Martedì 4 Dicembre 2012 - 15:08








Le "lame" ha preso Berlino e Parigi in occasione della riunione Ecofin di oggi con i loro disaccordi essere evidente il ruolo della BCE nei piani delle autorità di vigilanza bancaria europea.

Con il tempo di esecuzione per il presupposto di rifinanziamento diretta delle banche da meccanismi di sostegno europei, il ministro delle Finanze francese, Pierre Moscovici, ha avvertito che una soluzione è necessaria nel 2012.Poco prima funzionario europeo ha detto che nessun accordo è stato raggiunto e che la prossima riunione di ministri delle Finanze della zona euro fissati per il 12 dicembre.


In particolare, Wolfgang Schaeuble ha ribadito che sostiene il piano vuole che la BCE di avere l'ultima parola nella supervisione delle banche."Dobbiamo creare un grande muro tra vigilanza bancaria e politica monetaria", ha detto il ministro delle Finanze tedesco.


Al contrario, la controparte francese ha detto che i leader europei incaricato i ministri delle finanze di definizione e attuazione delle autorità di vigilanza bancaria hanno messo la BCE al centro di questo progetto.

Ha detto che vuole tutte le banche a venire sotto un'unica autorità, e che è "aperto" al compromesso su un modello diverso a seconda delle dimensioni delle banche.


***
OT, ma è l'altra questione al centro del dibattito.
Per ora solo "posizionamento", nessun accordo in vista.
 

robinson

Forumer storico
Mi mettono nelle condizioni del barbone che chiede gli sconti ... :lol:.
Allora ho detto, lasciamo tutti i minibond dove stanno, vedremo poi.

Ad ogni modo secondo loro c'è poco tempo per il BB ... tre giorni per chiamare clienti ... spiegare ... adesioni solo hedge, banche e istituzionali .

Sempre secondo fonti interne (non ufficiali) il retail ha già venduto tutto per il 60%.

Altra questione dubitativa sono gli importi minimi per il BB. Loro mi dicono ancora solo multipli di 1000.

... dunque il retail avrebbe così in mano un nominale di soli 800 milioni?
(2b meno 60%)

... praticamente siamo... noi e quelli del fol...:)
 

tommy271

Forumer storico
Fuchs: Si propone Schaeuble per la presidenza dell'Eurogruppo







Favorire la successione di Jean Claude Juncker dal ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schäuble alla posizione del capo dell'Eurogruppo ha sostenuto Vice Presidente del gruppo parlamentare dei cristiani / Christianosociali (CDU / CSU) Fuchs Michael Parlando alla conferenza della CDU di Hannover.

Secondo la rete televisiva n-tv, che ha riportato la notizia, uno dei progetti esaminati, a sua volta fornisce il servizio a Wolfgang Schäuble ed il suo omologo francese, Pierre Moscovici.

Fonte: ANA-MPA

***
Direi che un posto ai tedeschi bisognerà pur lasciare ... manovrano tutto dall'alto ma in quanto ad esponenti al Vertice non c'è nessuno ... c'è il solo bravo Schultz, ma non è dell'entourage.

����:Capital.gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto