Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
correggetemi se sbaglio
gli scenari possibili sono:
1)sd come da accordi di luglio o peggiorativi (cmq su base volontaria)
2)default dentro l'euro, quindi hc 40/50/60/70%
3)default fuori dall'euro

nel caso 1 caso i piu'corti sarebbero avvantaggiati ma il 2022 guadagnerebbe non meno del 60/70% (da 31)
nel caso 2 le possibilita'di avere un loss sarebbero bassissime (storicamente parlando), in piu'e'scarico di cedola
nel caso 3 loss ma meno di tutti gli altri ggb

Nel terzo caso è un bagno di sangue.
Poco importa perderci meno ... in ogni caso con le dracme in mano puoi fare i coriandoli.

correggetemi se sbaglio
gli scenari possibili sono:
1)sd come da accordi di luglio o peggiorativi (cmq su base volontaria)
2)default dentro l'euro, quindi hc 40/50/60/70%
3)default fuori dall'euro

nel caso 1 caso i piu'corti sarebbero avvantaggiati ma il 2022 guadagnerebbe non meno del 60/70% (da 31)
nel caso 2 le possibilita'di avere un loss sarebbero bassissime (storicamente parlando), in piu'e'scarico di cedola
nel caso 3 loss ma meno di tutti gli altri ggb

dimenticavo..nel caso allargassero oltre al 2020 lo swap il 2022 andrebbe a 40 immediatamente e a quel punto lo switcherei con uno piu'corto (o piu'lungo a 31/32)
Ti ringrazio della risposta...vuoi vedere che non avendo swicciato il mio 2024 per incuria quando lo consigliava AAA47 può essere stata involontariamente una mossa involontaria azzeccata ? Mah...lo spero...Certo la differenza sta che io l'ho in carico alto mentre tu sei entrato nella svendita...

Ultima modifica:
Nel malaugurato caso che domani il governo greco venga sconfitto ai voti per l'approvazione delle nuove misure economiche chieste dalla troika,
quali scenari si aprirebbero:

- nuovo governo di larghe intese ?
- nuove elezioni ?
ed in entrambi i casi annullamento della 6a tranche di aiuti.

Con quale tempistica? :-?

Sono gradite opinioni in merito , grazie

-

Nel malaugurato caso che domani il governo greco venga sconfitto ai voti per l'approvazione delle nuove misure economiche chieste dalla troika,

- nuove elezioni ?

-

a me pare che questa casistica stia al di sotto dello 0,5%...poi mai dire mai...

Ti ringrazio della risposta...vuoi vedere che non avendo swicciato il mio 2024 per incuria quando lo consigliava AAA47 può essere stata involontariamente una mossa involontaria azzeccata ? Mah...lo spero...Certo la differenza sta che io l'ho in carico alto mentre tu sei entrato nella svendita...

no, quando 3a47 consigliava lo switch era da fare, era un gain facile facile, infatti adesso avresti potuto avere 40 o piu' invece di 31/32
AAA47 e'riuscito ad accorciare a costo zero o quasi

- nuove elezioni ?

-

La "sesta" tranche non sarebbe erogata.
Potrebbero entrare in funzione dei fondi speciali di emergenza già messi a disposizione nel piano "B" a giugno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto