Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hanno fatto benissimo:) ti sei forse dimenticato le performances di mister B in europa?:sad:

Che il plurindagato e i suoi condannati,che siedono in parlamento,debbano essere cacciati, a bastonate tra i denti è il minimo che si possa fare.Ma confermo che le dichiarazioni ,rese pubblicamente al mondo e le risate in faccia a berlusconi,quando di solito si dicono frasi standard copia -incolla,domani mattina,le ritroveremo sul differenziale bund-btp.Mi preoccupo solo di quello.

Lo credo anch'io, non si parla mai del retail! Certo che non credevo più di un anno fa che la mia avventura in Grecia avrebbe comportato tante incertezze :D.
L'importante ora è uscirne bene tutti :).
Notte, Giuseppe

Al momento tutto si muove in maniera positiva per noi del retail ... a questo punto auguriamoci che il "taglio" sia abbastanza profondo per permettere alla Grecia di ripartire.
Poi alle banche daranno un bel pò di liquidità per compensare le perdite da mettere a bilancio.
In questo caso: Forza Schaeuble ...

Taglio profondo, ma non per noi!

Al momento tutto si muove in maniera positiva per noi del retail ... a questo punto auguriamoci che il "taglio" sia abbastanza profondo per permettere alla Grecia di ripartire.
Poi alle banche daranno un bel pò di liquidità per compensare le perdite da mettere a bilancio.
In questo caso: Forza Schaeuble ...

Restiamo con il fiato sospeso, ma in effetti - rasentando il bordo del precipizio - il nostro carretto va avanti, riempendosi man mano di rateo cedole davvero interessanti. Piano, non facciamo rumore, che forse si sono dimenticati di noi .....:)
Ciao, ciao, Giuseppe

(...)

Fonti ben informate notato oggi da Bruxelles che la sfida ora per la parte greca è quello di individuare "azioni correttive" da fare al fine di creare una forma più equilibrata per affrontare i problemi dell'economia greca rispetto a quanto concordato il 21 luglio.

L'obiettivo greco, secondo la stessa fonte, trovare una soluzione per quanto riguarda il debito del governo greco, che sarà "finale, pulito e sicuro sia dal punto giuridico e istituzionale di vista."

A tal fine, ha proseguito la stessa fonte è stata concordata all'interno della zona euro, nell'ambito di un mandato per i negoziati con le banche che hanno titoli di stato greci.

Questi negoziati dovrebbero concludersi entro Mercoledì, in un modo che produrrà una significativa riduzione del peso greco del servizio del debito pubblico, ha la stessa fonte, notando che, mentre è necessario garantire il buon funzionamento del sistema bancario in termini di liquidità e di adeguatezza patrimoniale e dei fondi di assicurazione greca.

Secondo la stessa fonte la ferma posizione degli europei è che qualsiasi accordo concordato con gli obbligazionisti privati ​​sarebbe stato di natura volontaria e non costituisce un evento di credito.

(...)

Ta Nea

Natura volontaria!!!

(...)

Fonti ben informate notato oggi da Bruxelles che la sfida ora per la parte greca è quello di individuare "azioni correttive" da fare al fine di creare una forma più equilibrata per affrontare i problemi dell'economia greca rispetto a quanto concordato il 21 luglio........

Secondo la stessa fonte la ferma posizione degli europei è che qualsiasi accordo concordato con gli obbligazionisti privati ​​sarebbe stato di natura volontaria e non costituisce un evento di credito.

(...)
Ta Nea

;) Andiamo avanti e speriamo che la fonte sia autorevole :up:.
Giuseppe

I leader europei ai banchieri: il 'taglio' del 50% o fallimento della Grecia
I leader europei minacciano di piombo e formalmente la Grecia alla bancarotta e innescare un "credit event" se le banche si rifiutano di accettare perdite fino a 140 miliardi di dollari per le obbligazioni in loro possesso, secondo il Telegraph.
"La" linea 23/10 20:22

I leader europei minacciano di piombo e formalmente la Grecia alla bancarotta e innescare un "credit event" se le banche si rifiutano di accettare perdite fino a 140 miliardi di dollari per le obbligazioni in loro possesso, secondo il Telegraph.

Come accennato, la "hardcore" membri della zona euro, con il sostegno del Fondo monetario internazionale, ha dato l'ultimatum questo fine settimana dopo che un rapporto che indica che il caso peggiore, la Grecia avrebbe bisogno di un secondo piano di salvataggio di 450 miliardi - il doppio del. primo e più alto del fondo di salvataggio zona euro che si attesta a 440 miliardi

Secondo il Telegraph, il Vittorio Grilli, alti funzionari UE viaggiato ieri a Roma per presentare l'accordo per la IIF, che conduce i negoziati per le banche. "L'unico elemento di volontariato nelle banche ora accettano" haircut "del 50% o di essere di fronte ad un evento di credito, un fallimento di una" fonte diplomatica ha detto che la UE

(imerisia.gr)

Capisco che avere giudizi sulla credibilità di B. possa creare ilarità,ma questi 2 str. ,in un contesto istituzionale ,non possono comportarsi così.Hanno arrecato un danno pazzesco.
hanno replicato gli atteggiamenti tipici del buffone nano, mi sento umiliato e schifato, essere arrivati a questo punto che sarkozy ci possa deridere :wall::wall::wall:

Lo credo anch'io, non si parla mai del retail! Certo che non credevo più di un anno fa che la mia avventura in Grecia avrebbe comportato tante incertezze :D.
L'importante ora è uscirne bene tutti :).
Notte, Giuseppe

A chi lo dici caro Giuseppe.

Cmq da ottimista (nella vita quotidiana) alla luce di queste ultime news, mi sento di esserlo un pò di più in questa odissea greca.

PS

Se portiamo a casa la pelle, potremmo organizzare un mini meeting degli obbligazionisti greci, ed offrire una cena al buon Tommy? :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto