giub
New Membro
Se l'haircut è volontario, qualunque sia il suo valore, devono essere sentiti tutti i detentori dei TDS greci non solo le banche.
forse volevi dire il contrario...
Uno volontariamente fa quello che vuole...
Se l'haircut è volontario, qualunque sia il suo valore, devono essere sentiti tutti i detentori dei TDS greci non solo le banche.
nella giungla. Si prendono in considerazioni argomenti non battute.forse volevi dire il contrario...
Uno volontariamente fa quello che vuole...
nella giungla. Si prendono in considerazioni argomenti non battute.
forse volevi dire il contrario...
Uno volontariamente fa quello che vuole...
E' un buon segnale per i creditori retail ...... forse sarà la prima volta nella storia della finanza internazionale che a soccombere sono gli istitutional.Borsa Atene: Ase chiude in calo del 4,5%
MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase di Atene termina la seduta in calo del 4,5% a 747,08 punti in scia alle pesanti vendite che hanno colpito il comparto bancario.
Il sottoindice settoriale dei titoli bancari conclude la giornata con un ribasso del 17% a seguito della svalutazione del 50%/60% che probabilmente verra' imposta ai privati sui titoli greci detenuti in portafoglio. Questo fattore unito alla negativa congiuntura economica sta spingendo gli investitori a penalizzare il settore. "Con un sentiment cosi' fragile e in virtu' del forte calo registrato da molte societa' e' difficile capire quando terminera' questa fase ribassista", commenta un broker.
Piraeus e National Bank registrano le cadute piu' consistenti bruciando rispettivamente il 22% e il 21% della propria capitalizzazione, subito dietro Eurobank, che perde il 20%, e Alpha Bank, che cede il 19%.
Chiaramente, la proposta di swap considerata il 21 luglio é da considerarsi morta.
Non conosciamo ancora i dettagli della nuova.. perché non esistono ancora.
Se resta volontaria.. non vi é necessariamente bisogno di "sentire" tutti i creditori.
Per aprirla formalmente anche al retail.. vi sarebbero procedure con tempi inevitabilmente lunghi.
E' un buon segnale per i creditori retail ...... forse sarà la prima volta nella storia della finanza internazionale che a soccombere sono gli istitutional.
Il problema è che i GGB scadono più avanti nel tempo e - magari fra qualche mese - i "problemi" tornano a galla e allora ......
Sulle scadenze 2012 sono abbastanza fiducioso (meglio le prime due che agosto) quelle dopo sono una "scommessa" ed è meglio comprare le scadenze lunghe .... anche se potrebbero darti delle nuove-dracme da appendere alla parete !!!