Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Zona euro, vertice lavorerà a soluzioni sostenibili-Merkel

mercoledì 26 ottobre 2011 13:17






(Riscrive aggiungendo dettagli e dichiarazioni Merkel)
BERLINO, 26 ottobre (Reuters) - Il cancelliere tedesco Angela Merkel si è impegnata a raggiungere soluzioni sostenibili per affrontare la crisi europea del debito nel vertice di questo pomeriggio della zona euro, anche se nessuno - ha aggiunto - dovrebbe aspettarsi soluzioni in una sola notte.
"Lavorerò affinché questa sera si arrivi a decisioni sostenibili", ha dichiarato il cancelliere al Bundestag, prima del voto del parlamento tedesco sulla proposta di potenziamento della leva finanziaria del fondo salva stati.
La Merkel ha poi affermato di volere suggerimenti entro dicembre su come rafforzare la stabilità dell'Ue, aggiungendo che dovrà essere possibile chiedere ai singoli paesi di rispondere davanti al tribunale dell'Unione di eventuali violazioni delle regole di bilancio.
La Merkel ha poi spiegato che sono in corso colloqui con il Fmi per un suo maggiore coinvolgimento sul fronte europeo, mentre ha aggiunto che, nell'occasione odierna, non sono in discussione eventuali schemi che coinvolgano la Bce.
Sulla questione greca in particolare la Merkel vuole che il paese torni a reggersi sulle proprie gambe il prima possibile, pur sottolineando che si tratterà di un percorso lungo e che una svalutazione del debito non ne risolverebbe da sé i problemi.
"Dovremo certamente accompagnare la Grecia ancora per un po' di tempo", ha affermato il cancelliere, aggiungendo che per la Germania sarebbe cosa desiderabile un monitoraggio permanente del paese. Tuttavia - ha dichiarato - l'obiettivo delle discussioni di questa sera a Bruxelles sarà di trovare soluzioni per portare il rapporto debito/pil della Grecia al 120% entro il 2020.
 

tommy271

Forumer storico
Crisi, non esiste grande differenza crescita Pil con Paesi Ue - Tremonti

mercoledì 26 ottobre 2011 12:51






ROMA, 26 ottobre (Reuters) - L'Italia non soffre di "un grandissimo differenziale di crescita" rispetto agli altri Stati europei, secondo il ministro dell'Economia Giulio Tremonti.
"Il Pil italiano rivisto per il 2010 chiude all'1,5%, uguale a quello della Francia e superiore a quello dell'Inghilterra. Non esiste un grandissimo problema nel differenziale di crescita. Vediamo come chiudiamo quest'anno ed entriamo nel prossimo: questa è la vera preoccupazione", ha detto Tremonti intervenendo alla Giornata mondiale del risparmio promossa dall'Acri.
Secondo il ministro, "la strategia italiana per lo sviluppo va fatta sul Sud" e per questa ragione nella lettera di intenti che il governo presenterà oggi all'Unione europea "c'è un uso coordinato e definito con Bruxelles dei fondi europei".



***
Periferici.
 

frmaoro

il Fankazzista
Grecia: Juncker, Perdite Per Creditori Intorno Al 50%



martedì, 25 ottobre 2011 - 21:36
(AGI) Zurigo - Le banche che detengono titoli di stato greci potrebbero essere chiamate a supportare una ristrutturazione del debito che comporterebbe loro perdite intorno al 50% sui loro investimenti. Lo ha affermato il presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker. "E' importante che il coinvolgimento del settore privato sia chiarito, che i creditori del settore privato non siano presi in ostaggio ma sia chiesto loro di contribuire"
 

tommy271

Forumer storico
Da summit Ue no dettaglio cifre su piano anticrisi- Commissione Ue

mercoledì 26 ottobre 2011 13:25






BRUXELLES, 26 ottobre (Reuters) - C'è bisogno di un accordo che arrivi questa sera e di una convergenza politica sugli aspetti principali della risposta alle questioni cruciali che sono sul tavolo. Lo ha detto il portavoce della Commissione Ue Olivier Bailly.
Probabilmente però i leader della zona euro non forniranno cifre dettagliate su tutti gli aspetti tecnici del pacchetto anti-crisi dopo il summit di questa sera, ha aggiunto il portavoce nel corso di un briefing con la stampa.
"Il Consiglio europeo non è qui per dare i dettagli" ha affermato il portavoce.
"Il Consiglio europeo e i leader della zona euro sono politici. Devono prendere decisioni politiche. Il lavoro tecnico c'è stato prima, e ci sarà probabilmente dopo" ha sottolineato Bailly.
 

tommy271

Forumer storico
Il popolo greco hanno fatto grandi sacrifici e meritano il nostro rispetto '

Μέρκελ: «Αναζητούμε βιώσιμη λύση​
Merkel: "Cerchiamo una soluzione valida
για την Ελλάδα»​
per la Grecia "


ΔΗΜΟΣΙΕΥΘΗΚΕ: Τετάρτη 26 Οκτωβρίου 2011​
Pubblicato: Mercoledì, 26 Ottobre 2011


Τελευταία ενημέρωση: 26/10/2011 14:39​
Ultimo aggiornamento: 2011/10/26 14:39






Lo scopo del vertice di oggi è quello di trovare una soluzione al debito greco a cadere al 120% del PIL entro il 2020, con l'indicazione "taglio" del 60%, ha detto oggi Angela Merkel ha detto al parlamento tedesco, in vista del voto critico sulla il rafforzamento del meccanismo di sostegno EFSF.

Η Γερμανία επιθυμεί τη μόνιμη επιτήρηση των μεταρρυθμίσεων στην Ελλάδα.​
La Germania vuole il monitoraggio permanente delle riforme in Grecia.

Η ευρωζώνη, πρόσθεσε, θα κάνει ό,τι είναι δυνατόν για να ορθοποδήσει η χώρα η οποία, σύμφωνα με την κ. Μέρκελ, θα χρειαστεί να τεθεί σε μόνιμη επιτήρηση.​
Della zona euro, ha aggiunto, farà tutto il possibile per recuperare il paese che, secondo la signora Merkel avrà bisogno di mettere una sorveglianza permanente.

«Θέλουμε να σταθεί η Ελλάδα στα πόδια της γρήγορα», ανέφερε χαρακτηριστικά.​
"Noi stiamo dalla Grecia in piedi in fretta," ha detto.

Η γερμανίδα καγκελάριος επισήμανε ότι η Ελλάδα βρίσκεται στην αρχή ενός δύσκολου δρόμου, όπως προκύπτει από την έκθεση της τρόικας και ότι το «κούρεμα» του χρέους δεν αρκεί για να λύσει το πρόβλημα της χώρας.​
Il cancelliere tedesco ha sottolineato che la Grecia si trova all'inizio di una strada difficile, come risulta dalla relazione della troika e il debito "haircut" non è sufficiente a risolvere il problema del paese.

Η Ευρωζώνη θα κάνει ό,τι είναι δυνατόν για να ορθοποδήσει η Ελλάδα, η οποία, όπως ανέφερε, θα χρειαστεί μια μόνιμη επιτήρηση.​
Della zona euro faranno tutto il possibile per recuperare la Grecia, che, ha detto, richiede una sorveglianza permanente.

Ο ελληνικός λαός κάνει μεγάλες θυσίες και αξίζει τον σεβασμό μας, είπε η Καγκελάριος.​
Il popolo greco hanno fatto grandi sacrifici e meritano il nostro rispetto, ha detto il cancelliere.

Οι αποφάσεις που ελήφθησαν στις 21 Ιουλίου δεν είναι πλέον εφαρμόσιμες, ανέφερε, υπογραμμίζοντας ότι «η βοήθεια, πάντα θα πρέπει να συνδέεται με αυστηρές προϋποθέσεις».​
Le decisioni sono state prese il 21 luglio non è più possibile, ha detto, sottolineando che "l'assistenza sarà sempre legata a condizioni rigorose."

Θα πρέπει να «δημιουργήσουμε τις συνθήκες εκείνες, ώστε η ελληνική οικονομία να μπορεί να αναπτυχθεί ξανά», σημείωσε και είπε ότι θα ήταν επιθυμητή μια «μόνιμη εποπτεία των ελληνικών μεταρρυθμίσεων».​
Dovrebbe "creare le condizioni che, come l'economia greca possa crescere ancora", ha detto e ha detto che sarebbe auspicabile "controllo permanente con le riforme greche."

Η κ. Μέρκελ επιχείρησε να κατεβάσει τον «πήχυ» των προσδοκιών για τη σημερινή Σύνοδο, λέγοντας ότι ναι μεν θα γίνει προσπάθεια εξεύρεσης βιώσιμων λύσεων, αλλά προσέθεσε ότι δεν υπάρχουν απλές λύσεις στην κρίση, «θα μας απασχολούν χρόνια αυτά τα θέματα».​
Angela Merkel ha cercato di scaricare il 'gioco' le aspettative per l'odierno incontro, dicendo che gli sforzi, mentre farà il possibile per trovare soluzioni praticabili, ma ha aggiunto che non esistono soluzioni semplici per la crisi ", ci avvaliamo di anni questi problemi."

«Δεν μπορεί να υπάρξει συνολική λύση μέσα σε ένα βράδυ», δήλωσε χαρακτηριστικά.​
"Non ci può essere soluzione completa in una sera", ha detto.

«Η Ευρώπη πρέπει να γίνει η ένωση της σταθερότητας.​
"L'Europa deve essere l'unione di stabilità.
Πρέπει να διορθώσουμε τα λάθη του παρελθόντος και να εμποδίσουμε τη μετάδοση της κρίσης», επισήμανε.​
È necessario correggere gli errori del passato e prevenire il contagio ", ha detto.

Αν αποτύχει το ευρώ, θα αποτύχει και η Ευρώπη, σημείωσε.​
Se non si riesce l'euro fallirà e in Europa, ha osservato.

Για τον EFSF ανέφερε ότι το γερμανικό μερίδιο θα παραμείνει στα 211 δισ. ευρώ, ενώ η χρήση των κεφαλαίων του από τις τράπεζες είναι η ύστατη επιλογή.​
Per EFSF ha affermato che la quota tedesca rimarrà a 211 miliardi di euro, mentre l'utilizzo dei fondi da parte delle banche è la scelta definitiva.

Ακόμα, είπε ότι κανένα σχέδιο που να περιλαμβάνει την Ευρωπαϊκή Κεντρική Τράπεζα δεν βρίσκεται στην ατζέντα των εργασιών της σημερινής Συνόδου.​
Eppure, ha detto che un progetto che comprende la Banca centrale europea non è all'ordine del giorno della sessione di lavoro corrente.

Μετά τη Σύνοδο, τα συμπεράσματα θα τεθούν υπό έγκριση από το γερμανικό κοινοβούλιο, σημείωσε.​
Dopo l'incontro, le conclusioni saranno sotto approvazione da parte del parlamento tedesco, ha detto.

(Ta Nea)
 
Ultima modifica:

velico

Forumer attivo
German Chancellor Angela Merkel said on Wednesday she was committed to achieving sustainable decisions at a summit of European leaders later to tackle the euro zone debt crisis but that no one should expect solutions that work overnight.
"I will work toward reaching sustainable decisions this evening,» Merkel told parliament shortly before a vote by German lawmakers on plans to leverage the euro zone bailout fund.
Merkel also said that she wanted to get Greece back on its feet as quickly as possible but that it would be a long path and a debt write-down alone would not solve Greece's problems.
"We must certainly accompany Greece for quite some time to come,» she said.
 

LUP1051

Guest
Le ultime indiscrezioni:

........alle banche verrà chiesto di scambiare i bond esistenti con nuovi titoli a scadenza 30 anni con coupon del 6%, ed in parte con contanti pari al 15% del valore originario del titolo posseduto.
Questo dimezzerà l'ammontare dei titoli in possesso dei privati....

PS) La fonte, aggiunge, che il rapporto tra cedola e contante potrà variare; su queste linee si sta lavorando......
 
Ultima modifica di un moderatore:

buddenbrook's fan

Un re pallido
Vi prego di non prendermi per il C*LO se la domanda vi sembra troppo banale. L'ultima iptoesi di swap è: 15 cash e 35 in bond a 30 anni con cedola 6%. IL 6% si calcola sul vecchio nominale (100) sul nominale - cash (85) o sul nuovo nominale (35)? La differenza mi sembra notevolissima. Grazie.
 

tommy271

Forumer storico
Vi prego di non prendermi per il C*LO se la domanda vi sembra troppo banale. L'ultima iptoesi di swap è: 15 cash e 35 in bond a 30 anni con cedola 6%. IL 6% si calcola sul vecchio nominale (100) sul nominale - cash (85) o sul nuovo nominale (35)? La differenza mi sembra notevolissima. Grazie.

L'ipotesi, postata questa mattina, è oggetto di contrattazione con l'IIF.
Suppongo che la cedola del 6% sia riferita al nominale dato in concambio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto