Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Vi prego di non prendermi per il C*LO se la domanda vi sembra troppo banale. L'ultima iptoesi di swap è: 15 cash e 35 in bond a 30 anni con cedola 6%. IL 6% si calcola sul vecchio nominale (100) sul nominale - cash (85) o sul nuovo nominale (35)? La differenza mi sembra notevolissima. Grazie.

be' lo spirito che far diminuire il flusso cedolare pagato dalla stimata Repubblica Ellenica, e poi dubito che ti diano un titolo che in 7 anni di cedole restituisce il valore del titolo stesso, quindi ...
 

tommy271

Forumer storico
Ue, accordo di massima per requisito capitale banche a 9%-bozza

mercoledì 26 ottobre 2011 13:44




BRUXELLES, 26 ottobre (Reuters) - I governi dell'Ue potrebbero fornire garanzie alle banche in cerca di fondi, in modo da evitare un nuovo blocco del credito e interruzioni del flusso di finanziamenti all'economia.
È quanto emerge dalla bozza del comunicato predisposto per la chiusura del vertice europeo di Bruxelles di questa sera, ottenuto da Reuters, in cui si legge che "le garanzie sulle passività delle banche verrebbero richieste per fornire più supporto diretto alle banche nell'accesso ai finanziamenti a termine, dove appropriato".
Il documento parla inoltre di "accordo di massima" per l'innalzamento del requisito di capitale delle banche al 9% entro il 30 giugno del 2012 - dopo aver tenuto conto del valore del loro portafoglio di titoli di Stato - senza però contenere indicazioni sulla cifra complessiva della ricapitalizzazione richiesta per il settore.
Il contenuto della bozza è provvisorio e potrebbe essere cambiato fino al termine del summit.
 

LUP1051

Guest
Vi prego di non prendermi per il C*LO se la domanda vi sembra troppo banale. L'ultima iptoesi di swap è: 15 cash e 35 in bond a 30 anni con cedola 6%. IL 6% si calcola sul vecchio nominale (100) sul nominale - cash (85) o sul nuovo nominale (35)? La differenza mi sembra notevolissima. Grazie.


Da ciò che capisco io (!!!), sostituiranno il tuo bond, con un nuovo bond scadenza 30 anni cedola 6% e ti costerà il 15% del prezzo originario....

Io, per il momento, sono uscito completamente.............

Dimenticavo: I nuovi bond, non saranno coperti da garanzie fondi salvastati.
Io direi di fare perlomeno: Attenzione
 
Ultima modifica di un moderatore:

tommy271

Forumer storico
Risposta alle richieste tedesche

Η ΕΚΤ θα συνεχίσει τη χρήση μη συμβατικών μέτρων, δήλωσε ο Μάριο Ντράγκι​
La BCE continuerà ad usare misure non convenzionali, ha detto Mario Draghi


ΔΗΜΟΣΙΕΥΘΗΚΕ: Τετάρτη 26 Οκτωβρίου 2011​
Pubblicato: Mercoledì, 26 Ottobre 2011






La Banca centrale europea (BCE) è pronta a continuare l'uso di misure non convenzionali per garantire il corretto funzionamento dei mercati, ma è per i governi per affrontare le radici della crisi, ha detto Mario Drago intrapresa dal 1 novembre testa della BCE.

Στα μη συμβατικά μέτρα περιλαμβάνονται οι παρεμβάσεις με αγορές κρατικών ομολόγων στη δευτερογενή αγορά και η διάθεση απεριόριστης ρευστότητας στις εμπορικές τράπεζες.​
In misure non convenzionali includono l'assistenza con gli acquisti titoli di Stato sul mercato secondario e la fornitura di liquidità illimitata alle banche commerciali.

«Το ευρωσύστημα είναι αποφασισμένο με τα μη συμβατικά του μέτρα να αποτρέψει την κακή λειτουργία στις αγορές χρήματος και κεφαλαίου» σημείωσε ο κ. Ντράγκι σε ομιλία που έκανε σε συνέδριο στη Ρώμη, προσθέτοντας: «Οι παρεμβάσεις αποτρέπουν την επιδείνωση των ανισορροπιών, αλλά δεν είναι αρκετές από μόνες τους να αντιμετωπίσουν τις βασικές αιτίες της κρίσης».​
"L'Eurosistema è determinato dal non convenzionali misure per prevenire operazioni improprie sui mercati monetari e finanziari", ha osservato il signor Dragan in un discorso fatto in una conferenza a Roma, aggiungendo: "Interventi per prevenire gli squilibri peggioramento, ma non è sufficienti da soli ad affrontare le cause profonde della crisi ".

***
Vediamo che Draghi proseguirà nel solco tracciato da Trichet...
Queste dichiarazioni fanno piacere.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Da ciò che capisco io (!!!), sostituiranno il tuo bond, con un nuovo bond scadenza 30 annicedola 6% e ti costerà il 15%....

Io, per il momento, sono uscito completamente.............

Non proprio.
Taglieranno il nominale dei bond in mano a banche e istituzionali del 50%.
Il 50% rimanente sarà:
15% cash
35% nuovo bond ggb 30 anni cedola 6%

Da sottolineare che il taglio sul nominale è del 50%, il taglio sul NPV è maggiore perché il bond ha NPV << 100.


PS:
ovviamente il tutto è ben lungi dall'essere definitivo, si tartta solo dell'ipotesi di una proposta.
 

sboom69

Forumer attivo
be' lo spirito che far diminuire il flusso cedolare pagato dalla stimata Repubblica Ellenica, e poi dubito che ti diano un titolo che in 7 anni di cedole restituisce il valore del titolo stesso, quindi ...
altro aspetto, questi titoli avranno una qualche garanzia UE, credo si e spero di si altrimenti quoterebbero poco e travolgerebbero anche le loro ns di quotazioni..
 

tommy271

Forumer storico
riepilogo desiderata
merkel 50%
francia ecb 40%
banche 30%
tommy correggimi se sbaglio

In linea di massima è così, la Merkel spinge di più per un taglio verso il 60%, ma sono posizioni preliminari.
Se vogliono accordarsi su un taglio volontario da parte dell'IIF dovranno trovare una via mediana.
Le ipotesi del 35 in titoli (non garantiti) e 15 cash è ancora un preliminare ... a mio giudizio.

Poi può succedere di tutto, l'IIF si ritira dal tavolo e si fa "default" ... le banche incassano i CDS.
 

karl

M.A.S.
Da ciò che capisco io (!!!), sostituiranno il tuo bond, con un nuovo bond scadenza 30 anni cedola 6% e ti costerà il 15% del prezzo originario....

Io, per il momento, sono uscito completamente.............

Quello che si spera è che invece di tuo si possa concludere con loro (delle banche e affini)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto