Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Orwell

Forumer attivo
Non necessariamente.
si tratterebbe di un'offerta di scambio, non di una ristrutturazione post-default.
Questa offerta potrebbe essere volontaria.
Se, ad esempio, i nuovi titoli offerti fossero di fatto "senior" rispetto a quelli "vecchi".. e chi non scambia corre veramente il pericolo di perdere tutto tra qualche mese.. potrebbe "convenire" scambiare anche al retail (tranne le cortissime, forse.
Insomma.. difficile esprimere pareri senza conoscere dettagli.
Quel che é certo é che un'offerta pubblica.. richiede tempo..

ma un offerta di scambio si presuppone sia volontaria ... altrimenti è un modo per mascherare un default ...
 

general gain

Nuovo forumer
Si parla di aumenti dell' hair cut di decine di punti % come se nulla fosse...forse dovrebbero essere un po più cauti...perchè secondo me più del 90% dei possessori di GGB li ha in carico al nominale o giù di lì...pensiamo ai moltissimi pensionati, operai, ecc..soprattutto greci che hanno investito i loro risparmi in titoli di stato UE (ritenuti fino a pochi mesi fa "sicuri") ...fidandosi....ecco come ripagano la fiducia...
 

tommy271

Forumer storico
Attualmente dal Vertice non si è ancora giunti ad una soluzione sul problema "greco".
Secondo diverse fonti la trattativa tra Merkel/Sarkozy/IIF proseguirà nella notte.
Domattina sapremo qualcosa ...
 

carib

rerum cognoscere causas
ma un offerta di scambio si presuppone sia volontaria ... altrimenti è un modo per mascherare un default ...

un'offerta di scambio è per definizione volontaria.
Per renderla "obbligatoria".. occorrerebbe modificare le leggi greche (per i GGB).. o applicare le CACs (per i titoli con giurisdizione estera).
In tal caso tuttavia.. occorrerebbe l'accordo volontario previo di una maggioranza qualificata..
 

gianfranco199

Forumer attivo
ma un offerta di scambio si presuppone sia volontaria ... altrimenti è un modo per mascherare un default ...

Vorrei capire,se l'adesione sarà volontaria, a questo punto è stato un grosso errore, non avere accorciato le scadenze e rischiare?Il 35 % di concambio a 30 anni,sarebbero obbligazioni garantite?Terza cosa,dopo un anno di chiacchiere,sul mai default della grecia, da parte di Trichet,se ne andassero a f. La Merkel all'epoca,per non perdere le elezioni, mi sembra regionali,ha fatto un disastro colossale.
 

Brisico

Forumer attivo
Si parla di aumenti dell' hair cut di decine di punti % come se nulla fosse...forse dovrebbero essere un po più cauti...perchè secondo me più del 90% dei possessori di GGB li ha in carico al nominale o giù di lì...pensiamo ai moltissimi pensionati, operai, ecc..soprattutto greci che hanno investito i loro risparmi in titoli di stato UE (ritenuti fino a pochi mesi fa "sicuri") ...fidandosi....ecco come ripagano la fiducia...
Intraprendere azioni legali contro UE
 

Orwell

Forumer attivo
Vorrei capire,se l'adesione sarà volontaria, a questo punto è stato un grosso errore, non avere accorciato le scadenze e rischiare?Il 35 % di concambio a 30 anni,sarebbero obbligazioni garantite?Terza cosa,dopo un anno di chiacchiere,sul mai default della grecia, da parte di Trichet,se ne andassero a f. La Merkel all'epoca,per non perdere le elezioni, mi sembra regionali,ha fatto un disastro colossale.

ovviamente, molti di noi (io per primo) sono un po' confusi ...

mi sto chiedendo cosa stanno trattando stanotte ...

la misura (haircut) di uno scambio volontario per rendere sostenibile l'ATTUALE debito Greco o quanto e cosa ci spetterà post "default-nondefault" del FUTURO debito Greco

non so se dormirò stanotte ...

.... non l'ho mai detto ... sono impelagato con più di 100K di nominale di sta M***A targata EURO ...

ma come C***o hanno fatto in 18 mesi a condurci qua dove siamo oggi ???

un saluto a tutti voi, ragazzi ... a domani
 

Brisico

Forumer attivo
Taglio del 5O%....altro 35% in obbligazioni garantite a 30 anni... qui ci vuole solo che una rivolta!!!!!!!! Annassero affanc.... tutti questi politici europei di mexxx. Buonanotte a tutti!!!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto