Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Al di là delle critiche, resta il fatto che l'accordo appena raggiunto è molto migliore di quello di luglio in termini di sostenibilità a lungo termine.
Ergo è migliore anche per noi bondholder.
SE la road map delineata nel vertice verrà implementata, allora imho l'EU avrà dimostrato di saper prendere le decisioni giuste, smentendo la stampa e gli analisti anglosassoni (soprattutto ma non solo).
Naturalmente avrà anche dimostrato di essere eccessivamente lenta nel raggiungere tali decisioni, e su questo fronte si dovrà lavorare ancora molto, visto che per la sopravvivenza i tempi di reazione sono fondamentali quanto la capacità di decidere correttamente.

infatti se la tattica era fare uscire le banche e fare dflt successivamente, era meglio l'altro piano: si dfltava su maggior debito
tanto più che prima c'era anche il collaterale - cosa che sembra scomparsa adesso
 

ficodindia

Forumer storico
In merito alla questione dell'holdout del retail.

E' interessante quanto segue:
"A top lawyer for the International Swaps and Derivatives Association said that because banks had agreed to accept the losses, the deal was unlikely to trigger a "credit event" under which default insurance contracts would be paid out."
Euro deal leaves much to do on rescue fund, Greek debt - Yahoo! Finance=

Credo quindi proprio che non si possa imporre ai bondholder individuali di accettare lo swap. Altrimeni i piccoli obbligazionisti potrebbero propmuovere un'azione collettiva (class-action) contro il governo greco, a meno che lo stato greco non dichiari il default.
 

ferdo

Utente Senior
E' interessante quanto segue:
"A top lawyer for the International Swaps and Derivatives Association said that because banks had agreed to accept the losses, the deal was unlikely to trigger a "credit event" under which default insurance contracts would be paid out."
Euro deal leaves much to do on rescue fund, Greek debt - Yahoo! Finance=

Credo quindi proprio che non si possa imporre ai bondholder individuali di accettare lo swap. Altrimeni i piccoli obbligazionisti potrebbero propmuovere un'azione collettiva (class-action) contro il governo greco, a meno che lo stato greco non dichiari il default.

e se lo dichiara, lo fa pure sul debito Ue/Bce
 

sboom69

Forumer attivo
e se lo dichiara, lo fa pure sul debito Ue/Bce
raga, il mio timore non è il cavillo legale, rischiano troppo verso l'opinione pubblica, oggi è internet, ma che proprio la grecia fra un 18-24 mesi non raggiunga risultati economici sufficenti, già c'è una crisi generale ....e allora li ristrutturazione once again, ma adesso è presto parlarne
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
raga, il mio timore non è il cavillo legale, rischiano troppo verso l'opinione pubblica, oggi è internet, ma che proprio la grecia fra un 18-24 mesi non raggiunga risultati economici sufficienti, già c'è una crisi generale ....e allora li ristrutturazione once again, ma adesso è presto parlarne

Quello è il rischio.
100 è l'opportunità.
 

discipline

Forumer storico
Del resto facendo due conti è evidente che i "volontari" dello swap abbiano tutto l'interesse a liberarsi dei titoli con quotazioni diciamo superiori a 40, se non anche a 35.
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
probabilmente mi sbaglio.

ma finchè non swappano per me non si può salire più di tanto.

ovviamente qualche cosa possono andar su, ma non rimbalzi forti.


io tengo il cippino che ho, con il rateo che corre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto