Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carib

rerum cognoscere causas
Comunque.. fare calcoli dettagliati prima di conoscere i dettagli.. é impossibile...
e anche l'IIF i dettagli non li ha ancora decisi...

Negotiations over the bond swaps could prove the trickiest part of the deal as it moves forward. Senior European officials believe that, because they have committed bondholders to bringing down Greek debt to 120 per cent of gross domestic product, banks and other investors in Greek bonds will have little wiggle room. “That basically limits the room for manoeuvre for coupons and maturities,” said another senior EU official.
But negotiators for bondholders clearly feel differently. Mr Dallara said that when he presented the deal to the IIF’s member financial institutions they would be satisfied the reduction in new bonds’ net present value would not be overly onerous. “That is very crucial to us and we feel confident we protected our interest in containing the net present value loss.
“We have done multiple options of coupons and constructions built around this €30bn package and we feel confident that . . . we can reach agreement on the particulars that protect the [net present value] loss.”
 

TORO2002

Nuovo forumer
Buongiorno, Dopo tutti i discorsi letti, cosa vi fa pensare il prezzo della marzo 2012 oltre i 61,00? E della Maggio 2012 che quota adesso 54?. Se il taglio del nominale e' del 50% perche' gia' questi prezzi delle scadenze brevissime? Obiettivo rimborso a 100? Qualcuno puo' postare e spiegare in questo mare di confusione? Grazie e buondi' .
 

ferdo

Utente Senior
Dici che è ancora valido il riferimento al nominale di giugno?
Non ho più letto nulla in merito...
In tal caso avresti ragione: per la singola banca la scelta si riduce a switchare & swappare o vendere tutto il malloppo & non swappare.
Visto il mercato illiquido la seconda scelta è puramente teorica se si possiede più di qualche milione di nominale.

lo desumo in base alla trimestrale di Oevag ... i bond greci sono stati considerati impaired - come richiesto dalle autorità austriache e contabilizzati con le perdite dell'accordo del 21/07 ...
non penso potessero più toccarli dopo - ripeto ipotizzo
 

tommy271

Forumer storico
Giornata di recuperi, quella di ieri, con le Borse che hanno festeggiato alla grande gli accordi raggiunti durante la riunione dell'Eurogruppo.
Gli spread sul Bund decennale segnano recuperi per tutti. La Grecia è ora in attesa dei dettagli dello swap mentre l'opposizione ha tuonato contro gli accordi sottoscritti da Papandreou, presentati da quest'ultimo come una vittoria della sua linea.
Ne abbiamo parlato molto e, per quello che ne sappiamo, si tratterà di un concambio con un taglio del 50% sul nominale rimborsato al 15% con cash e al 35% con un titolo trentennale con cedola al 6%, senza nessuna garanzia ulteriore. Lo scambio avviene su base volontaria, quindi il retail non è tenuto ad aderire.
L'obiettivo è quello di rendere sostenibile il debito che, in questo modo, dovrebbe aggirarsi intorno al 120% entro il 2020.
Niente ci dice che potrà essere anche più basso ... o più alto. Molto dipenderà dalle condizioni macroeconomiche che graveranno sulla Grecia e sul resto dell'Europa nei prossimi anni. A questo proposito, l'avanzo primario (secondo gli accordi) è stato rivisto nel 2013 anche se ieri Venizelos ha insistito perchè lo vede già dal prossimo anno.
Le entrate dello stato sono in miglioramento da agosto, così pure la bilancia commerciale continua a segnalare progressi. Nessuno ha in mano la sfera magica, ma il sostegno dell'Europa non manca quindi possiamo essere moderatamente ottimisti.
Con ogni probabilità cambierà anche l'infelicissima consuetudine di elargire le tranche di aiuto a seguito di una revisione trimestrale della Troika. Questo sistema verrà sostituito, a causa del forte stress che provoca sui mercati. Gli ispettori prenderanno sede permanente ad Atene dove monitoreranno gli sviluppi giorno per giorno ed apporranno i correttivi richiesti nel momento opportuno.
Intanto non ci resta che festeggiare lo scampato pericolo. Almeno, per il momento.
L'Euro si rafforza sulle principali valute, questa è l'altra faccia della medaglia. Positivo, ma non troppo per le economie della periferia.
I dati tra parentesi sono quelli di martedì, quelli di mercoledì non ci sono giunti.

Grecia 2135 pb. (2234)
Portogallo 1015 pb. (1049)
Irlanda 613 pb. (635)
Italia 365 pb. (390)
Spagna 309 pb. (348)
Belgio 203 pb. (225)
Francia 93 pb. (113)
Austria 92 pb. (84)
 
Ultima modifica:

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
CHINA VICE FIN MIN SAYS CHINA WAITING FOR DETAILS ON NEW INVESTMENT OPTIONS FOR EFSF BEFORE DECIDING
null.gif
Reuters - 28/10/2011 08:18:42
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Bund estende perdite della vigilia, occhi su asta italiana
null.gif
Reuters - 28/10/2011 08:42:09
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 28 ottobre (Reuters) -


I futures sul Bund ampliano in avvio le perdite registrate ieri ma il calo potrebbe restare limitato fino all'asta dei titoli di stato italiani. Il collocamento sarà un test chiave sull'appetito del mercato per debito della zona euro senza la tripla A dopo l'accordo anti-crisi raggiunto dai leader europei nella notte di mercoledì.

Intorno alle 8,30 il derivato sul Bund <FGBLc1> è in calo di 28 tick a 133,41 mentre i futures sulle borse europee preannunciano un nuovo rialzo per l'azionario. Nella sola seduta di ieri il futures del Bund ha perso 191 tick.

"Dopo le perdite di ieri siamo in una situazione di ipervenduto, ma non c'è ancora una chiara indicazione che si sia completamente esaurita la volontà di vendere degli investitori", dice in una nota PIA First.

L'asta italiana di oggi sarà l'occasione per capire se il sentiment verso i bond delle periferie è davvero cambiato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto