Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinson

Forumer storico
ma se le banche erano coperte con i cds assicurativi,

come si spiegano le dichiarazioni di Sarkozy (meglio lo swap col 50% di perdita piuttosto che il 100% di perdita!)

che fanno perfettamente il paio con l' incredibile rally di ieri dei bancari francesi (da + 15 a + 20) che anche oggi prosegue (dal +5 al +7, ad ora) ??????

da quanto detto da sarkozy e da come salgono i bancari... sembrerebbe che o questi cds non c'erano (almeno per le banche francesi) o che non si sarebbero magari riscossi (hai visto che le banche debitrici dei cds... andassero loro stesse in default???)


... ciò spiegherebbe perchè... si festeggi l' haircut del 50% !! che altro se no?
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
la cosa un po' mi preoccupa.
Cmq non tornerebbe.
Se rientrassero nello swap non potrebbe definirsi "piccolo" taglio

Infatti, non sarebbe un piccolo taglio.
Bisognerà capire bene, potrebbe darsi che sinora i fondi pensione abbiano contabilizzato a 100 il valore a bilancio.
Ed ora lo mettono a valori, come da indicazioni bancarie ...
 

StockExchange

Forumer storico

avevo trovato questo anche io...pensavo fosse un mio problema...

Ovviamente c'è un errore :D
Dovete guardare il chart principale...
Comunque sembrerebbero i CDS a 1 e 5 anni in forte calo, i CDS a 10 anni impennati:

CDS 1 anno: da 10.600 del 17/10 ---> 7.000 scarsi
CDS 5 anni: da 6.300 dei giorni scorsi ---> 3.400 ieri... però oggi il sito di bloomberg non riporta valori...avranno qualche problema tecnico su quella pagina.
CDS 10 anni: da 4.800 dei giorni scorsi---> 8.200
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
c' e' una cosa che non mi torna
se lo swap e' stato allungato fino alle 2035 perche' i prezzi non si sono allineati?
forse ci vuole qualche giorno?:-?
 

tommy271

Forumer storico
Ovviamente c'è un errore :D
Dovete guardare il chart principale...
Comunque sembrerebbero i CDS a 1 e 5 anni in forte calo, i CDS a 10 anni impennati:

CDS 1 anno: da 10.600 del 17/10 ---> 7.000 scarsi
CDS 5 anni: da 6.300 dei giorni scorsi ---> 3.400 ieri... però oggi il sito di bloomberg non riporta valori...avranno qualche problema tecnico su quella pagina.
CDS 10 anni: da 4.800 dei giorni scorsi---> 8.200

Nel caso, i quinquennali, coprono sino all'intera durata del prossimo intervento della Troika (2014).
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Scampato pericolo!

Giornata di recuperi, quella di ieri, con le Borse che hanno festeggiato alla grande gli accordi raggiunti durante la riunione dell'Eurogruppo.......

Intanto non ci resta che festeggiare lo scampato pericolo. Almeno, per il momento....

L'Euro si rafforza sulle principali valute, questa è l'altra faccia della medaglia. Positivo, ma non troppo per le economie della periferia.
I dati tra parentesi sono quelli di martedì, quelli di mercoledì non ci sono giunti.

Grecia 2135 pb. (2234)
Portogallo 1015 pb. (1049)
Irlanda 613 pb. (635)
Italia 365 pb. (390)
Spagna 309 pb. (348)
Belgio 203 pb. (225)
Francia 93 pb. (113)
Austria 92 pb. (84)

Mi piace la locuzione in grassetto! :)
:ciao: Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto