Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Vorrei capire,definitivamente, se la proposta fatta alla banche con adesione volontaria,era con perdita secca del 50% sul nominale e concambio del rimanente 50 % (15% cash e 35% con ggb scadenza 2030 6% senza nessuna garanzia FMI o BCE).La stessa proposta sarà plausibilmente, fatta anche al retail?Se non aderisco , accetto il rischio che la Grecia non va in default entro il 2019 ,scadenza del mio ggb e la storia continua?
Grazie mille.

Non c'è ancora nessun testo scritto ufficiale.
Ma in linea di massima si tratta di un haircut del 50%.
Cioè se hai 100 K ti vengono concambiati con 15 K cash e 35 K in titoli a 30 anni.
La proposta è fatta a livello bilaterale, al momento non sappiamo se verrà estesa al retail.
Per quanto mi riguarda, terrò il titolo in portafoglio sino alla sua naturale scadenza.
Rimborso a 100, ma su questo non v'è certezza ...
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, presidente 'cacciato' dalla folla a Salonicco



Papoulias non ha potuto celebrare il giorno del 'no', festa nazionale che celebra il rifiuto di consegnare le armi agli italiani nel '40


Durante la giornata del 'No', festa nazionale in Grecia che celebra il rifiuto di consegnare le armi alle forze armate italiane nella Seconda guerra mondiale, il presidente greco Karolos Papoulias è stato cacciato dalla folla prima di poter tenere il suo discorso celebrativo. Stamani alle 10, l'arteria principiale di Salonicco veniva invasa da un gruppo di manifestanti, che hanno occupato lo spazio davanti al palco dei politici gridando slogan contro il governo. Le forze di polizia hanno piazzato alcuni furgoni tra palco e manifestanti. Il presidente della Repubblica ha pazientato per vedere gli sviluppi della situazione, per poi andarsene, tra le grida della folla, dichiarando: "Mi dispiace per quello che è successo. E' una vergogna". Anche nella parata studentesca ad Atene si cantano slogan contro Amanda Diamandopulu, ministro dell'Istruzione. Molti studenti delle superiori non hanno girato la testa a destra di fronte al palco dei politici, come da tradizione, mentre la banda del Comune di Atene portava una fascia nera al braccio in segno di lutto.


PeaceReporter - Grecia, presidente 'cacciato' dalla folla a Salonicco
 

tommy271

Forumer storico
Immagini senza precedenti in Salonicco

Στην Αθήνα επιστρέφει εσπευσμένα ο Πρόεδρος μετά τα επεισόδια στην παρέλαση​
Ad Atene, il Presidente precipitò dopo gli incidenti alla sfilata


ΔΗΜΟΣΙΕΥΘΗΚΕ: Παρασκευή 28 Οκτωβρίου 2011​
Pubblicato: Venerdì 28 Ottobre 2011





Precipitosamente partito per Atene, il presidente della Repubblica Karolos Papoulias, che non ha partecipato alla parata militare, dopo quello che è successo.

«Οφείλουμε συγγνώμη στον Πρόεδρο» δήλωσε ο δήμαρχος Θεσσαλονίκης, ενώ ο αντιπεριφερειάρχης Απ.Τζιτζικώστας μίλησε για μειοψηφίες που ήθελαν να αμαυρώσουν την επέτειο.​
"Chiediamo scusa al presidente", ha detto il sindaco di Salonicco, mentre Ap.Tzitzikostas ha parlato di minoranze che volevano screditare l'anniversario.

(Ta Nea)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Russia alla lavagna

e mi sembrerebbe il minimo
tommy lo mettiamo sul trono
difficile trovare invece il posto adatto a russia detto il pazzo :)

Russia lo metteremo alla lavagna e spiegherà ai bondisti greci la logica delle sue un po' forsennate operazioni, per farci capire il significato della sua operatività: tutti l'hanno capito? Io, no! :D
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto