Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allora non ho dubbi che gli USA staranno con i greci,
ma la questione di cipro mi sembra una non questione sono passati 40 anni?

non penso che i turchi invederanno la grecia

E' probabile, visto l'asse con Israele.
Ma la Turchia ospita importantissime basi Nato che sorvegliano Iran e Russia ... questione molto, molto complessa.

Poi non serve che la Turchia invada la Grecia, basterebbe alzare la tensione a Cipro ...
Tra Nicosia ed Atene c'è un accordo militare.

Ultima modifica:
una guerra in europa? la turchia che invade la grecia?
ho seguito poco la questione perchè non sono investito su i bond greci, ma mi sembra molto strano
perchè se escono dal club dovrebbero avere rischi geopolitici? :-?

Sono nemici storici, non so se ricordate la guerra per Cipro del 1973 mi sembra, adesso il contenzioso è su gas e petrolio.
Certo non invaderebbero la Grecia, c'è poco da prendere.

In generale scenari di guerra in Europa non sono da escludere, al vertice dove Geithner fu sbeggeggiato, il PM o MF polacco disse che si stavano ponendo le basi per una futura guerra in Europa, lo stesso ha detto la Merkel poche settimane fa.
In caso di rottura dell'Euro e ritorno alle monete nazionali probabilmente si romperebbero anche i trattati di libero scambio, si sa i dazi non sono mai piacevoli e le guerre economiche possono anche diventare guerre vere ...
Comunque questi sono scenari da ultima spiaggia ...

152 membri del PPE
του ΠΑΣΟΚ​
PASOK

Ανεξάρτητη βουλευτής η Μιλένα Αποστολάκη​
Membro indipendente del Apostolakis Milena

ΔΗΜΟΣΙΕΥΘΗΚΕ: Τρίτη 01 Νοεμβρίου 2011​
Pubblicato: Martedì, 1 Novembre 2011

Τελευταία ενημέρωση: 01/11/2011 13:51​
Ultimo aggiornamento: 11/01/2011 13:51

Web-Only​
Web-Only

L'indipendenza del gruppo parlamentare del PASOK ha annunciato Milena Apostolakis una lettera inviata al Primo Ministro.

Η κ. Αποστολάκη εκφράζει την έντονη διαφωνία της με την απόφαση του κ. Γιώργου Παπανδρέου για τη διεξαγωγή δημοψηφίσματος.
Mrs. Apostolakis esprime profondo disaccordo con la decisione del referendum Mr. George Papandreou.

«Παραμένοντας συνεπής με τις αποψεις μου εκφράζω την κατηγορηματική διαφωνία μου με αυτήν την επιλογή της κυβέρνησης», αναφέρει χαρακτηριστικά στην επιστολή της.​
"Rimanendo coerente con le opinioni che esprimo la mia netta opposizione a questa scelta del governo", dice la lettera di funzioni.

Εξηγεί επίσης, ότι αποφάσισε να διατηρήσει τη βουλευτική της έδρα, αναφέροντας ότι «οι στιγμές είναι κρίσιμες» και πως «οι πολίτες έχουν ανάγκη να εκπροσωπούνται από τους βουλευτές που εξέλεξαν».​
Spiega anche che ha deciso di conservare il suo seggio parlamentare, dicendo: "sono momenti critici" e che "i cittadini devono essere rappresentati da membri eletti".

(Ta Nea)

E qui si casca sempre ... meglio farli morire di fame.
Bello il mondo diviso in due blocchi!
Che soddisfazione mandare i sacchi di cereali ai morti di fame...

io non vorrei essere costretto a scegliere,
ma... nel caso preferisco essere quello che li può mandare che non quello che deve riceverli
qui non è questione di mandare sacchi di cereali ma di tornare al vecchio sano diritto romano una ciotola di farro e via se hai fatto i debiti.

La Cina è cresciuta fuori da ogni regola, inquinamento, sfruttamento della popolazione

o accettiamo anche noi di rinunciare a certe regole (e riguardo al dibattito sull'art. 18) mi sembra questo un obiettivo oppure ci difendiamo da certe economie che hanno un'altra etica.

al momento della rivoluzione industriale nelle miniere di carbone inglesi lavoravano ragazzini di 13 anni,
ora sono tutte chiuse mentre i cinesi non hanno problema a coltivare le loro.
è una questione di civiltà perchè dobbiamo andare verso il peggio

questo passaggio non mi è chiaro se escono dall'euro e ristampano la dracma, anche azzerando il debito ma senza avanzo primario come fanno? riescono ad indebitarsi in dracme?

Lo raggiungi con misure emergenziali ed una tantum, ad esempio sui contributi previdenziali ai dipendenti statali, subito, piuttosto che inseguirlo ancora per anni nel dubbio di potercela mai fare ... adesso nel piano lo si è rinviato al 2013, solo che nel mentre arriverà un rallentamento globale, anticipato da una serie di segnali, non ultimi in queste settimane i primi tagli dei tassi in quei paesi emergenti in cui i tassi significano ancora qualcosa...

La legge sul referendum in Grecia l'hanno approvata un mese fa, a settembre... siccome sapevano benissimo a che cosa gli sarebbe servita, dubito che la abbiano costruita in modo da porsi impedimenti procedurali da soli ... i politici greci sono probabilmente banditi, ma tutt'altro che stupidi... ;)

Questa non la sapevo, peccato che non ci sia più Totò, altrimenti avrebbe potuto girare un altro grande film, due le scene (scontate) che immagino:

- vendita del Partenone (pagamento in euro, opzione di riacquisto nella futura valuta locale);
- lettera alla Merkel scritta con una "grossa" spalla (Aldo Fabrizi - Venizelos) ... " ... c'è stata una moria delle pecore ...";

:D,:D,:D

Vado a mangiare al ristorante greco qui vicino, si mangia bene e si spende poco, lo yogurt con miele e noci è buonissimo, così recupero in parte la perdita.

Ultima modifica:
qui non è questione di mandare sacchi di cereali ma di tornare al vecchio sano diritto romano una ciotola di farro e via se hai fatto i debiti.

La Cina è cresciuta fuori da ogni regola, inquinamento, sfruttamento della popolazione

o accettiamo anche noi di rinunciare a certe regole (e riguardo al dibattito sull'art. 18) mi sembra questo un obiettivo oppure ci difendiamo da certe economie che hanno un'altra etica.

al momento della rivoluzione industriale nelle miniere di carbone inglesi lavoravano ragazzini di 13 anni,
ora sono tutte chiuse mentre i cinesi non hanno problema a coltivare le loro.
è una questione di civiltà perchè dobbiamo andare verso il peggio

La questione è semplice.
Dalla fine del 1700 sino al 1949 la Cina ha vissuto nell'età preindustriale. Qualche apertura sulle coste, ma niente di più.
Economia neocoloniale, società interna feudale.
Il Giappone si è riformato verso fine 800.
Un primo accoglimento delle istanze occidentali verso il 1920, ma si tratta veramente di singole specificità.
Un grande passo in avanti con l'avvento al potere del PCC: rivoluzione sociale e indipendenza nazionale.
Evoluzione dopo la morte di Mao con Deng Xiao-Ping, accelerata dai suoi successori.
Quindi un'economia in grandissima crescita, come quella dell'Italia (e della Germania) del dopo guerra.

Papandreu ha rovinato un lavoro di anni......un errore incredibile.

Sono stupefatto
e se lo avesse fatto apposta, non chiedrmi per quale obiettivo, ora non riesco a vederlo, per spuntare più aiuti sotto diverse forme, per avere un mandato popolare forte o al contrario per non essere ricordato come l'uomo della rovina, almeno con il referendum, se si farà e cmq andrà, avranno scelto i greci direttamente

e se lo avesse fatto apposta, non chiedrmi per quale obiettivo, ora non riesco a vederlo, per spuntare più aiuti sotto diverse forme, per avere un mandato popolare forte o al contrario per non essere ricordato come l'uomo della rovina, almeno con il referendum, se si farà e cmq andrà, avranno scelto i greci direttamente

Non è fatto apposta, è da un anno che ci pensa ...
Solo che ha scelto il momento sbagliato.
Ripeto, a mio parere, non si aspettava tutto questo clamore per un'iniziativa che è meramente rivolta alla politica interna.

Vedremo quali saranno le sue mosse per uscire dall'impasse.

Buy Grecia ...2040 sell Grecia 2012...prepariamoci al Default ....:D

aumentato il nominale ...è l'unica soluzione per difendersi dal Default ...

quindi si punta alla cedola ed al nominale ...in caso di Default ...più alto è più recuperi ....

fine dei giochi credo ....

adesso con i prossimi liquidi punto di arrivare al milione tondo e finito ...aspettiamo ;)

totale 953 K €

alla somma mancano 67K euro che detengo in altro dossier titoli

Allegati

• grecia russia.PNG
    grecia russia.PNG
    62,2 KB · Visite: 219
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto