Reportage Costas Tsachakis
In contanti ... impasse può essere trovato il governo greco nel mese di dicembre, se non erogati in tempo, la sesta puntata di 8 miliardi di euro da UE e FMI.
Fonti di nota personale economiche che le esigenze del pagamento dello stipendio di novembre delle pensioni e buoni del tesoro possono rifinanziare anche difficili (con i fondi della stabilità finanziaria e di rinviare il pagamento delle spese di funzionamento) per coprire, ma è attualmente sconosciuto ciò che accadrà in seconda metà di dicembre se nessun flusso di fondi da parte dell'UE e del FMI.
Molto dipenderà anche l'efficienza delle misure fiscali, negli ultimi due mesi, i contribuenti devono pagare le rate del tributo speciale, la proprietà tariffa speciale e le tasse sui veicoli.
In particolare in base alle informazioni attualmente a disposizione dello Stato greco ammonta a 600 000 euro.
Il fabbisogno totale per il mese in corso si stima che quasi a 7 miliardi di euro.
Di questo stanziamento per stipendi e pensioni è stimato a 1,7 miliardi di euro (1,3 miliardi e 400 milioni rispettivamente) e per i pagamenti diversi da pagare oltre 1,5 miliardi di euro. Anche bisogno di rifinanziare buoni del Tesoro con scadenza a novembre di 3,6 miliardi di euro.
Nel team economico non esclude i pagamenti vari a terzi essere trasmesso nel mese di dicembre o versioni successive. Per riempire il tesoro saranno due versioni entro il mese ma il successo sarà influenzato dal clima avverso dei mercati.
Anche per evitare un problema con il pagamento degli stipendi e delle pensioni è la soluzione del Fondo di stabilità finanziaria. Dal suo denaro può essere erogato circa 1,5 miliardi di euro. Naturalmente, questi fondi dovrebbero tornare rapidamente al fondo, la troika ha chiarito al governo che la FSF dovrebbe essere almeno 1,5 miliardi in qualsiasi momento.
Giunto alla sua obblighi dicembre stimato in 8,8 miliardi, non contando i debiti a terzi ma i costi sono trasferiti nel mese di novembre.
Solo per il rifinanziamento buoni del Tesoro bisogno di 4 miliardi. Altri 3 miliardi sono gli obblighi e gli interessi sulle obbligazioni e circa 1,9 miliardi necessari per pagare gli stipendi, le pensioni e gratifica natalizia.
Le entrate verranno da pubblicazioni di buoni del Tesoro a sei mesi dal termine i proventi del fisco e, naturalmente, il rilascio della sesta puntata, quando Eurozona e Fondo Monetario Internazionale ha dato il via libera.
_________________________________________________
non ci arrivano al referendum
