Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La recessione è molto forte.
Le stime previsionali riviste.
Teatrino della Troika per tutto il 2012? Vediamo ... oltre ai "numeri" la Troika mette più che altro l'accento sulle "riforme strutturali".

Devo dire che la tassa immobiliare và finalmente nella direzione giusta,ma servono altri accorgimenti su questa falsariga

Ti leggo sempre con molta attenzione pero' mi sovviene spontanea una domanda. Dai, come il mercato, il default greco scontato, è solo una questione di tempo. Pero' la mia domanda è: come puo' la Grecia defaultare se l'operazione di swap andasse a buon fine? Con il 90% del debito in scadenza nei prox 10 anni spostato al 2041 gli rimarrebero da rimborsare 2 spicci + gli interessi. Dimmi in cosa sbaglio ...

Tra l'altro è fattibile lo swap anche senza il raggiungimento del 90%, dato che siamo appena "marginalmente" sotto l'obiettivo.
Così ha dichiarato un alto funzionario dell'eurozona alla Reuters prima dell'inizio dell'Eurogruppo.

Il resto potrà essere raccolto tramite buy-back (lo dico io ...)

Ultima modifica di un moderatore:
Russia dopo la tranches e lo swap ,la Grecia sarà cmq senza Soldi.Ok avrà poco da rimborsare e pochi interessi da onorare ma sono sempre troppi se non tagliano la spesa pubblica e non tornano sui mercati.Motivo per cui dipenderanno sempre dalla Ue Fmi e dalle loro tranches trimestrali.
Purtroppo la situazione greca potrà migliorare solo dal 2013,parole di Venizelos,quindi per tutto il 2012 almeno ci sarà il tetrino della Troika e della Rata.
Quindi non ci giurerei che messe in sicurezza la Banche con lo swap,non facciano Default sul resto.
Io se la 14 arriva a 65 saluto todos e adios Grecia

a me basterebbe ...se rimborsano 100 a maggio /12 ...le 8/13 saranno almeno a 65....

tu credi che se vedo che la situazione rimane questa ...me li tengo ancora in mano ...via ...più veloce della luce ...;)

la partita continua ...altro che supplementari ...forse abbiamo finito solo il primo tempo :lol:

la 14 a 65???

.................Quindi non ci giurerei che messe in sicurezza la Banche con lo swap,non facciano Default sul resto.
Io se la 14 arriva a 65 saluto todos e adios Grecia

Beh, Topgun, aspettiamo intanto che arrivi a 50, la strada presa oggi sembra quella.... adesso vedo 60K a 45,1. Il denaro non manca su questa scadenza :).
Ciao, ciao, Giuseppe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto