Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in breve il punto:

loro dicono: pressiamo la grecia, tanto male che vada la tranche siamo sempre pronti a dargliela, e intanto otteniamo il max. Nel frattempo pero' nn vogliamo che le ns banche vengano affossate, alloradiciamo che diamo loro liquidità illimitata.

In questo modo la grecia penserà di essere - sistemica e noi avremo ancora piu probabilità di ottenere dalla nostra pressione > risultati, che si traducono in maggiori possibilità di riprendere i soldi che abbiamo già prestato LORO

D'altra parte è ovvio che nn possiamo farla saltare, perchè questo nn permetterebbe di ratificare le decisioni del 21lug. e sarebbe un default disordinato che è proprio quello che noi NON vogliamo come abbiamo già dichiarato fino allo stremo (la stessa francia ha già dato l'ok con il suo parlamento..)

ciao

"Affinchè il rallentamento economico resti temporaneo come previsto, la fiducia deve essere rafforzata in fretta. In caso contrario, esiste il pericolo che l'economia scivoli in una nuova recessione" ha detto Liikanen, che è a capo della Banca di Finlandia, in un comunicato.

>> questi hanno fatto i danni e ora vogliono ristabilire la fiducia in fretta..

la situazione è più semplice di quello che si creda e non bisogna perdersi dietro le mille comunicazioni che inflazionano il mercato. O la Grecia viene salvata o è il GAME OVER per l'Europa, Germania inclusa. Tertium non datur. Io credo che nessuno sia così autolesionista e ritengo invece che tutti questi giochetti siano finalizzati a battere il ferro fin che è caldo per ottenere quanto più possibile da uno Stato poco serio come la Grecia al quale, nostro malgrado, l'Italia assomiglia parecchio quantomeno come classe politICA.

la situazione è più semplice di quello che si creda e non bisogna perdersi dietro le mille comunicazioni che inflazionano il mercato. O la Grecia viene salvata o è il GAME OVER per l'Europa, Germania inclusa. Tertium non datur. Io credo che nessuno sia così autolesionista e ritengo invece che tutti questi giochetti siano finalizzati a battere il ferro fin che è caldo per ottenere quanto più possibile

esatto!

la situazione è più semplice di quello che si creda e non bisogna perdersi dietro le mille comunicazioni che inflazionano il mercato. O la Grecia viene salvata o è il GAME OVER per l'Europa, Germania inclusa. Tertium non datur. Io credo che nessuno sia così autolesionista e ritengo invece che tutti questi giochetti siano finalizzati a battere il ferro fin che è caldo per ottenere quanto più possibile da uno Stato poco serio come la Grecia al quale, nostro malgrado, l'Italia assomiglia parecchio quantomeno come classe politICA.

Già, speriamo e che sia come dici e che finora abbiano fatto finta di essere delle immani teste di cazz0.
Cmq, finita qui, in qualcunque modo sia, perchè attualmente secondo me si stanno scervellando, tocca al discorsetto Italia e lì so dolori.
Ok PSI, Ok tranche e, contemporaneamente, declassamento dell'Italia da Moody's, in modo da non fare troppo danno al mercato.
Il rinvio secondo me è dovuto al fatto che anche in America gli hanno vietato di fare il servizio all'Italia in queste condizioni, prima si devono mettere short, poi declassano.

La demagogia di Samaras.

Come può uno che aspira ad essere statista dire baggianate del genere! ekathimerini.com | Samaras calls for elections, low tax
E' difficile pensare che questo signore sia in buona fede. Non sa forse che le condizioni sono poste dai creditori internazionali e se non si accettano il governo greco non ha i fondi sufficienti per pagare le spese correnti? Incredibile, veramente incredibile, che possano esistere uomini politici del genere. Si diceva una volta: "è pura demagogia".

Ultima modifica:
Già, speriamo e che sia come dici e che finora abbiano fatto finta di essere delle immani teste di cazz0.
Cmq, finita qui, in qualcunque modo sia, perchè attualmente secondo me si stanno scervellando, tocca al discorsetto Italia e lì so dolori.
Ok PSI, Ok tranche e, contemporaneamente, declassamento dell'Italia da Moody's, in modo da non fare troppo danno al mercato.
Il rinvio secondo me è dovuto al fatto che anche in America gli hanno vietato di fare il servizio all'Italia in queste condizioni, prima si devono mettere short, poi declassano.

probabilissimo...intanto il FMI butta unpò d'acqua sul fuoco : recessione nel 2012 in grecia in rallentamento al 2.5% e ripresa pil positivo nel 2013:lol:

Sigg.ri, non mi umiliate vi prego!!! ma ho ancora 10K in titoli Repubblica Ellenica scadenza 2013 4.6% in portafoglio, acquistati un anno fa.
Non oso piu' vedere il loro valore attuale...forse 40 forse 50...
Che dite ? Vado a toglierli oppure li tengo ?
grazie.
ciao

Dominique Strauss Kahn: Greece Unable To Pay Debt, Loss Unavoidable

The former International Monetary Fund’s Managing Director, Dominique Strauss Kahn, Sunday said Greece is unable to pay its debt and its creditors will have to take losses on the debt they hold.

“Greece got poorer, we can say Greeks will pay on their own, but they can’t,” Strauss Kahn said in an interview on French TV channel TF1. “There is a loss and it must be taken by governments and banks,” he said.

“Governments haven’t solved the problem, they just delayed it, and the snowball grows,” the former chief of the IMF added in his first comments since stepping down from his post.
Strauss Kahn made his comments as euro-zone governments increase pressure on their Greek partner to act more decisively to meet fiscal targets after talks with visiting international inspectors were abruptly suspended earlier this month as it appeared the country would overshoot its budget deficit for this year.

During the Sunday interview, Strauss Kahn said he intended to run for President in the 2012 elections before the New York incident. “I missed my appointment with the French people,” he said.
After what happened, he won’t participate in the campaign, he said.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto