UE Piani Programma greco riacquisto Aperto a tutti i debiti
Q
Di Rebecca Christie e James G. Neuger - 23 set 2011 18:47 GMT +0200
Ingrandisci immagine
Grecia potrebbe riacquistare il proprio debito attraverso un'asta olandese modificata utilizzando breve termine sconto bollette emesse dal Fondo europeo per la stabilità finanziaria. Fotografo: Louisa Gouliamaki / AFP / Getty Images
Il riacquisto di debito greco, parte del piano di salvataggio seconda della nazione, dovrebbe essere su larga scala e si verificano allo stesso tempo come uno swap bond in corso di negoziazione, secondo un documento di pianificazione dell'Unione europea.
Il documento, che non è stato progettato per l'emissione per i mercati, afferma l'operazione sarebbe aperto a tutti gli investitori e includere tutte
Grecia titoli di Stato 's eccezionale. Si raccomanda inoltre di rendere il riacquisto subordinata alla conversione del debito, al fine di minimizzare la quantità di tempo che la società di rating in considerazione la Grecia di essere in "selective default".
Grecia potrebbe riacquistare il proprio debito attraverso un'asta olandese modificata utilizzando breve termine sconto bollette emesse dal Fondo europeo per la stabilità finanziaria. Il documento, datato 19 settembre e ottenuto da Bloomberg News, prevede la EFSF come l'unica fonte di finanziamento per l'operazione di riacquisto.
"Se l'offerta è per EFSF titoli a breve termine piuttosto che in contanti, ogni offerente farà le proprie decisioni come valutare le bollette EFSF", dice il documento. "Offerta sarà semplicemente fatto con riferimento alla quantità di principio fatture ogni offerente richiede in cambio di 100 euro" di obbligazioni greche.
Il buyback, che funzionari dell'UE e dell'industria bancaria stima a 20 miliardi di euro (27 miliardi dollari), fa parte di un pacchetto di salvataggio concordati dai leader dell'UE il 21 luglio, che include 109000000000 € di fondi pubblici e la conversione del debito di volontariato per obbligazionisti. Il riacquisto è probabile che offrire più generale riduzione del debito per la Grecia che lo swap bond di accompagnamento, il documento interno dell'Unione europea ha detto.
Selective default
Standard & Poor ha indicato che l'offerta di riacquisto condizionale "si rimanderà ad una determinazione" che la Grecia è in ritardo temporaneo fino alla conversione del debito si chiude, il documento ha detto. Senza questa condizione, la Grecia sarebbe messa in selective default, non appena l'offerta di riacquisto è annunciato.
La Grecia avrebbe la capacità di fissare un prezzo minimo e decidere come impostare il prezzo finale di compensazione per l'asta. Modificato aste olandesi sono utilizzati in molti paesi, compresi gli Stati Uniti, per la vendita e l'acquisto di nuovo debito, perché offrono flessibilità nella misurazione domanda e dei prezzi.
"Gli obiettivi principali del riacquisto è quello di ridurre lo stock di debito della Grecia per quanto possibile, al minor prezzo possibile e di contribuire alla riduzione della Grecia oneri del servizio del debito a livelli sostenibili", dice il documento.
Dando il riacquisto di un ambito ampio, sarà disponibile agli obbligazionisti che non sono ammissibili per lo swap del debito, secondo il documento.
Debito ammissibili
"L'offerta di riacquisto dovrebbe essere indirizzata a tutti i possessori di debito idonei, tra i titolari al dettaglio", dice il documento. "La Repubblica ellenica e suoi consulenti ritengono che il buyback dovrebbe comprendere tutti i greci
titoli di Stato e non essere limitato ai titoli in scadenza dopo il 2020 o qualche altra data ".
La conversione del debito e buyback sono state sviluppate in coordinamento con l'
Institute of International Finance , con sede a Washington gruppo commerciale di cui fanno parte oltre 450 istituzioni finanziarie di tutto il mondo. Lo sforzo, considerato volontario, punta a raggiungere un 90 per cento tasso di utilizzo dei titoli ammissibili.
Per contattare il reporter su questa storia:
Rebecca Christie a Bruxelles presso
[email protected] ; James G. Neuger a Bruxelles presso
[email protected]