"Ma allora come mai negli ultimi due giorni i mercati hanno inviato segnali in totale contrasto con questa teoria? Gli ultimi movimenti dei mercati finanziari suggeriscono che il default calmerebbe le acque e gli investitori. L'idea che la Grecia non abbia denaro e debba dunque essere dichiarata insolvente sembra infatti assolutamente sensata. Ostacolare i processi fondamentali del capitalismo (dove gli investitori pagano per i loro errori), significa invece destabilizzare un intero sistema."
"Dando un'occhiata alla percezione di rischio del sistema bancario europeo nelle ultime settimane, ci accorgiamo che è schizzata alle stelle. È interessante notare che la stessa cosa è accaduta nei giorni precedenti al crollo della Lehman Brothers. Tuttavia, una volta avvenuto il collasso della società finanziaria, la percezione si è stabilizzata. È importante sottolineare che ciò è avvenuto dopo il default della Lehman Brothers."
Ma chi è 'sto cretino che scrive?
Ma se i mercati sono venuti giù a bomba per altri sette mesi, e con immane violenza, perdendo un altro 50% di indici, dopo che comunque erano sostanzialmente scesi per i 14 mesi precedenti, mentre scontavano tutte le ansie dei subprime, Bear Stern, Fannie Mae, Freddie Mac, Nortern Rock...

Perchè scrive di mercati finanziari chi non segue e non conosce i mercati finanziari