Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CRISI: BARROSO, ALTRI PAESI OLTRE GRECIA POTRANNO USARE EFSF

13:15 19 OTT 2011

(AGI) - Bruxelles, 19 ott. - Il rafforzamento del Fondo salvastati "potra' servire eventualmente anche a far fronte a situazioni che per ora non stiamo affrontando". Rispondendo a una domanda sul "downgrading" della Spagna da parte delle agenzie di rating, il presidente della Commissione Ue Jose' Manuel Barroso ha osservato per ora l'assistenza finanziaria e' stata decisa per Grecia e Portogallo, ma "ci potrebbero essere altri paesi che dovranno beneficiare dell'Efsf se sara' necessario. Per ora non posso anticipare niente, solo che stiamo lavorando per riuscire a dare dopo il vertice di domenica, risposte chiare sull'Europa e quindi anche sulla Spagna". (AGI) .

GRECIA: SCONTRI POLIZIA-MANIFESTANTI DAVANTI AL PARLAMENTO

13:21 19 OTT 2011

(AGI) - Atene,n 19 ott. - Si sono verificati scontri tra polizia e manifestanti dinanzi al Parlamento in Atene, in quella che e' la prima delle due giornate di sciopero generale proclamato dai sindacati greci contro il piano di austerity voluto dal governo. Le forze di sicurezza hanno usato i gas lacrimogeni, mentre dai manifestanti piovevano bombe-carta. Circa 200 giovani hanno attaccato una barricata eretta all'esterno della sede del Parlamento, mentre la marcia di manifestanti (70mila persone circa) convergeva verso piazza Syntagma, nel centro della capitale. Lo sciopero generale si preannuncia come il piu' imponente degli ultimi anni. (AGI) .

....in ritirata anche le quotazioni dei bonds degli istituzionali statunitensi interessati all' eventuale pagamento dei cds greci.
Ha ragione Tremonti, per ora l'unica possibilita' sono gli eurobond.

Greek police clash with protesters in front of parliament
Reuters - 19/10/2011 13:46:52

ATHENS, Oct 19 (Reuters) - Greek riot police fired tear gas at anti-austerity protesters throwing petrol bombs and stones at them in front of parliament on Wednesday, during the country's biggest strike in years.

LIMITE MASSIMO EFSF SONO 440 MLD, DIBATTITO E' COME UTILIZZARLI AL MEGLIO - PORTAVOCE MINFIN GERMANIA
null.gif
Reuters - 19/10/2011 13:45:15

....in ritirata anche le quotazioni dei bonds degli istituzionali statunitensi interessati all' eventuale pagamento dei cds greci.
Ha ragione Tremonti, per ora l'unica possibilita' sono gli eurobond.

Che non si faranno......

La linea tedesca parla chiaro....i panni sporchi si lavano in casa....

....fino ad un certo punto :lol:

agosto 2014

rientrato anche io con 200k sulla 2022
tight aggressive strategy:rolleyes:
avevo switchato in perdita dalle 2012/2013 in perdita alla agosto 2014 a 50,7circa e sempre in perdita ero uscito a 47
per adesso solo randellate in grecia, a parte un piccolo gain sulla 5/2017 e poco piu'..

:ciao: Io preferisco stare fermo con i miei 150K sulla 2014. Se mi posso permettere, perchè continuare a versare commissioni alla banca?
Ciao, Giuseppe

MARKET TALK: Francia agira' per assicurare rating AAA (Citi)
null.gif
MF-Dow Jones - 19/10/2011 11:50:25
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--

Il governo francese "prendera' azioni correttive" di politica fiscale "per mantenere il rating AAA nei prossimi trimestri, se non altro a causa dei rischi sul fatto che un downgrade potrebbe minare la qualita' creditizia dell'Efsf". Lo sostengono gli economisti di Citi in una nota.

Ue, contatti prima di vertice 23/10 produttivi e positivi- Germania

mercoledì 19 ottobre 2011 14:02

BERLINO, 19 ottobre (Reuters) - Le discussioni in corso in vista del consiglio europeo di domenica sono "produttive e positive" e si dovrebbe arrivare nei prossimi giorni a una soluzione.
Ad annunciarlo è il portavoce del ministero delle Finanze tedesco, precisando che il titolare alle Finanze Wolfgang Schaeuble potrebbe aver parlato ieri di un ipotetico livello di indebitamento del fondo salva-Stati della zona euro Efsf.
Il tetto massimo per il Fondo, insiste Berlino, resta quello degli attuali 440 miliardi di euro, mentre il dibattito ne riguarda l'utilizzo più efficace.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto