Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=rPSJoPbG8Oc]MERKEL E SARKOZY RIDONO DI BERLUSCONI - YouTube[/ame]
ma guardate sti stonzxi...che vergogna

scusate alla fine che hanno deciso?
- banche al 9%: tutte, alcune ?!
- monito a Italia a fare !?
- su Grecia?!
vado a vedermi un tg, va'

La questione non riguarda il livello dell'haircut.

La domanda a cui bisogna rispondere è: "il taglio del debito è volontario oppure è obbligatorio?". In quest'ultimo caso è default e allora non ha senso alcuna trattativa con le banche e le altre istituzioni finanziarie interessate come del resto sta avvenendo. Tra l'altro tutte le fonti informative ufficiali parlano di partecipazione volontaria alla riduzione del debito greco da parte dei privati, ne consegue che - credo per motivi tecnico-giuridici, per cui non saranno coinvolti i piccoli risparmiatori, e per non far scattare i CDS (Credit Default Swap), il cui rimborso implicherebbe una catastrofe finanziaria - non sarà dichiarato il default.

PS: credo che una prova del non coinvolgimento dei piccoli risparmiatori sia anche rappresentato dal fatto che ad esempio io non ho avuto alcuna comunicazione da parte della mia banca depositaria in merito alla disponibilità ad accettare un eventuale taglio sul nominale o cedola sui miei TDS greci posseduti.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto