baleng
Bannato di là per aver svelato la verità
Originalmente inviato da baleng
Non so se sparo una sciocchezza, ma la perdita di valore dell'euro a causa del Rating-bomb (ora in particolare sulla francia) avrebbe almeno questo di buono: che chi volesse correre in soccorso di Grecia o Italia ecc. (per es. USA o BRICS) potrebbe comprarsi un debito svalutato, con prospettive di rivalutazione, e quindi trovare un incentivo in più per correre in soccorso.
All'interno dell'euro, invece, nessuno ha più notizie del piano Eureka?
Devi aver letto male o in fretta (le ore del mattino avranno anche l'oro in bocca, ma spesso pure gli occhiali appannaticon quali si soldi si ricompra il debito svalutato?!
qui c'è pericolo di non riuscire a rinnovare il debito ad inizio prox anno ed ipotizzi che possa essere riacquistato! la contraddizione è evidente

Manco a farlo apposta, poco dopo Tommy pubblica il post che segue, che si può vedere anche come una (piccola) conferma della mia ipotesi.
Russia promette almeno 10 mld dlr a zona euro via Fmi-presidenza
giovedì 15 dicembre 2011 09:43
BRUXELLES, 15 dicembre (Reuters) - La Russia si è impegnata a mettere a disposizione almeno 10 miliardi di dollari - via Fondo monetario internazionale - per sostenere gli sforzi dell'Europa per uscire dalla crisi finanziaria.
Lo ha detto un collaboratore del presidente russo prima del summit Russia-Ue, nel corso del quale i presidenti di Russia e Unione europea probabilmente discuteranno di un possibile coinvolgimento di Mosca nella stabilizzazione della zona euro.
"Siamo pronti a contribuire con la nostra parte, attraverso il Fmi. Ci impegniamo a farlo. Dieci miliardi di dollari è il contributo minimo" ha affermato un collaboratore del presidente Dimitry Medvedev a Bruxelles, sede del vertice.
