Ciao Stock, più che un "tipico" Cigno Nero ... un "anomalo" Cigno Nero in quanto preannunciato da tempo.
Il vero "Cigno Nero" sarebbe l'uscita della Germania dall'Eurozona, più probabile rispetto ad un'uscita progressiva di tutto il Club Med.
Sulla Grecia siam d'accordo. Come dicevo a Robinson, ognuno ha le sue speranze.
Io ho le mie, riposte nella ragionevolezza e sulla responsabilità. E' un pò poco, ma è quello che ci resta.
oggi giorno questa è una merce rara, ma nonostante ciò la penso come te Tommy!
Infatti bisogna vedere se abbiamo a che fare con "scemo" o, se invece di imparare e recuperare, questi sono anche "scemo e + scemo"!!
La situazione è CRITICA, DRAMMATICA, ma secondo me queste sono ancora NOCCIOLINE per l' euro e l' UE, qualora si vada ad un default disordinato o anche ad un semplice Default COERCITIVO!
Signori, abbiamo il cu.lo al posto della faccia; se fino ad oggi qualcuno poteva sospettarlo, ora ce ne sarebbe la certezza!
E tutti, ma proprio tutti, a raccogliere i cocci, nelle proprie monete nazionali!
Ecco la speranza ulteriore:
ci stanno lavorando da un sacco di tempo allo swap, continuando intanto ad elargire aiuti, proprio per poter attaccarsi alla parolina: VOLONTARIO!
Avranno fretta di conclamare il loro fallimento?? continueranno a provarci fino allo stremo? Sempre meglio di dichiarare "D".
La prox tranche la darà Obama, o la Cina, o i volontari del piano Marshall??
Non hanno "paura" di noi retail!! hanno una paura fottuta dei GIUDIZI dei MERCATI!
Una "D" infatti cosa potrebbe CREARE di ulteriormente negativo rispetto ad oggi?
SIAMO TUTTI CURIOSI DI
NON SCOPRIRLO!!!!!!
Ma anche nel caso di COERCIZIONE, se la grecia resta ancora nell' UE, penso vi possano essere ottimi strumenti per noi per chiedere ALMENO un trattamento ANALOGO a quello concesso alle banche! (ossia: volontarietà... per tutti).
Se la grecia restasse nell' UE infatti, non mi rivolgerei per tutelare i miei diritti calpestati alla grecia!! ma alla UE stessa! che si faccia garante, perchè non è pensabile che la grecia stessa possa restare nell' UE dopo avere applicato misure coercitive!
Insomma, noi abbiamo paura delle CAC?
Loro devono avere paura di una gigantesca CLASS ACTION!
imho, come sempre