Preparando il PSI
A meno che "clipper" ha lasciato i detentori di obbligazioni fino a 100.000 euro
Pubblicato: Giovedi 2 Febbraio 2012
Oltre al 'taglio' rimanere obbligazionisti privati fino a 100.000 euro, secondo le informazioni del Ministero delle Finanze.
Inoltre, secondo informazioni attendibili si riferisce alla "Step", il ministro delle Finanze assicurato di non danneggiare le persone che effettivamente hanno investito i loro risparmi e anche un pezzo di pensione in titoli di Stato per l'ammontare di 100.000 euro.
Questo limite è il limite di depositi cauzionali in banche greche per ogni persona per ogni account separatamente.
Per quanto riguarda conti congiunti aperti a nome di due o più persone, la quota di pertinenza di ciascun depositante è considerato un deposito separato e coperto il limite di 100.000 euro.
Se un individuo ha posto una maggiore quantità di titoli di Stato (cioè € 200.000) poi si sono garantiti l'ammontare a 100.000 euro al 100% alla scadenza, mentre l'importo eccedente sarà soggetta ad un "taglio di capelli".
Come e quanto sarà determinato dalla legge. Secondo i calcoli ufficiali, l'importo posto in documenti di Stato da individui che vanno dal 2-2,5 miliardi di euro.
La decisione finale sarà riflesso nella proposta finale per la ristrutturazione del debito greco comporterà un valore nominale superiore a 200 miliardi e la legislazione dovrebbe entrare poi alla Camera e che avrebbe fissato i termini di scambio di obbligazioni vecchie con nuovi ed escludendo dalla regolamentazione.
(Ta Nea)
***
ATTENZIONE, ritorna la questione dei 100K ...