Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"E ' un'ingiustizia storica fallire", ha detto il primo ministro Lucas Papademos

Pubblicato il: Lunedi 13 February, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/02/13 00:29

Solo per il web





"Sarà una colossale ingiustizia della storia, del paese in cui la civiltà europea ha iniziato l'esperienza di una guerra civile e una dittatura, ma ha prosperato, ha costruito la sua prosperità, ha costruito una democrazia, le istituzioni e valori, per arrivare alla bancarotta e ha trovato da una accidentale, anche in isolamento nazionale e la disperazione nazionale ", ha detto dal podio del primo Casa Lucas Papademos.

Discorso del Primo Ministro è stato il seguente:

"Prima di iniziare il mio discorso, voglio esprimere il mio rammarico per gli incidenti che avvengono fuori da questa stanza, che macchia, purtroppo, perfettamente legittima in una democrazia le proteste. Il vandalismo, violenza e distruzione non hanno posto nella democrazia e non saranno tollerate. Vorrei rivolgere un appello a tutti voi e le persone che stanno guardando alla calma e alla riconciliazione. In questi tempi di crisi non possiamo permetterci tali conflitti. Prendiamo le nostre decisioni come una società coerente. E quando sarà il momento, le persone che sono il metro di giudizio sarà espresso.

Molte volte nel corso degli ultimi due anni i membri di questa sala si sarebbero incontrati su questioni difficili e prendere decisioni di grande responsabilità nazionale e di grande costo politico. Penso che ci sia nessuno in questa stanza, in qualunque ala si siedono, a dubitare che la gravità e la criticità di questo incontro.

E 'infatti portata storica per il futuro della seduta paese. I risultati delle decisioni prese, dovrà stabilire se la nostra economia fornirà finanziamenti per i prossimi anni, sia per alleviare il debito pubblico di circa 100 miliardi di euro, se si continua il duro lavoro di riorganizzazione e di riforma dell'economia così che noi possiamo passare a sviluppare, stabilire la nostra posizione nei euro. O se, invece di errore fatale, sconforto o di una decisione sbagliata, ci guiderà il paese in un disastroso fallimento, miseria prolungata in un pendio scivoloso fatale di emarginazione dall'Europa e espulsione dall'euro. Sono fiducioso che i deputati faranno il loro dovere nazionale.

Il nostro paese vive per 2 anni e la più grande crisi del dopoguerra. Una crisi che era iniziato come un deficit di bilancio e la crisi del debito pubblico è diventata una crisi, economica e sociale, oggi una crisi nazionale. Questo perché le scelte e dilemmi della giornata, i risultati produrrà, a determinare il risultato della importante scelta strategica del nostro paese degli ultimi decenni. Questa è la nostra scelta di catturare fino a integrazione europea come un membro integrante del nucleo di un'Europa unita e la moneta comune. Perché, senza dubbio, questa è la sfida più grande e definitiva decisione odierna.

Abbiamo davanti a noi un programma completo e credibile economica per uscire dalla crisi finanziaria ed economica del paese. Un programma che garantisce, come nessun altro, la nostra posizione in euro. Prevenire un collasso catastrofico. E 'un programma difficile, che comporta sacrifici dolorosi materassi ampiamente, per la quasi totalità della nostra società, a seguito dei sacrifici già effettuati. Ma un programma che ci porterà su un terreno solido porterà a necessari consolidamento, riforma e il rilancio della nostra economia a superare la crisi e andare avanti per lo sviluppo e la creazione di posti di lavoro.

Le cause della crisi sono molteplici e correlati. Inoltre, numerose e complesse e interdipendenti sono i fattori che hanno contribuito e spiegare l'intensità e la durata della crisi che stiamo vivendo. E 'tempo per un'analisi dettagliata. E 'tempo di decidere.

Ma è necessario capire che la causa principale della crisi è il fatto che per molti anni lo stato di routine speso molto più di quanto le sue entrate. Il risultato è stato quello di formare i deficit di bilancio elevati e crescenti livelli, lasciando noi un enorme debito pubblico.

Estendere la regola al di là delle capacità dei deficit di bilancio gonfiore, l'assunzione eccessiva, il consumismo ha portato a creare le condizioni per spendere molto di più di quanto produciamo ed espandere significativamente il disavanzo delle partite correnti e prestiti esterni. Anche formata sotto l'euforia irragionevole e poco a poco il compiacimento e le aspettative sulla base di una realtà virtuale. Allo stesso tempo, il nostro paese è costantemente rinviata riforme fondamentali e necessarie per lo Stato e il sistema fiscale, previdenziale e del sistema sanitario.

Quando la crisi internazionale ha ulteriori debolezze finanziarie e strutturali dell'economia, quando i maggiori oneri finanziari a livelli proibitivi, il paese ha portato al sostegno finanziario di partner europei e del Fondo Monetario Internazionale e ha adottato il primo programma di aggiustamento economico.

I progressi compiuti negli ultimi due anni per ripristinare la stabilità fiscale e la competitività internazionale è importante. Il disavanzo primario è diminuito da 24 miliardi a 5 miliardi di euro, corrispondenti a 8 punti percentuali del PIL. Anche recuperato circa 1/3 della competitività persa negli ultimi dieci anni. Gli sforzi ei sacrifici del popolo greco, come risulta la recessione in corso e l'aumento della disoccupazione a un livello superiore al 20% di resa e meritano il rispetto di tutti.

Incapacità di riconoscere il grande sforzo che viene fatto dei progressi, degli enormi costi economici e sociali di adattamento, e mentre la critica di alcuni partner, preoccupazione, delusione e frustrazione causato al popolo greco. Indebolisce anche lo sforzo di completare la ristrutturazione e la ripresa dell'economia. I greci stanno lavorando sodo, non evitare i sacrifici, né chiedere l'elemosina. Siamo gente orgogliosa e consapevole che lottano e riusciremo a superare la crisi.

Si tratta, tuttavia, che, nonostante gli sforzi realizzati e sono stati compiuti progressi, l'economia greca deve ancora affrontare tre problemi interconnessi: un grande deficit fiscale, bassa competitività e alto disavanzo delle partite correnti. Inoltre, a causa della crisi finanziaria e recessione prolungata, la liquidità nell'economia si è ridotto e il sistema bancario ha risorse sufficienti per finanziare l'economia. Inoltre, le variazioni nelle dimensioni dagli obiettivi finanziari fissati ed accumulato ritardi nell'attuazione delle riforme concordate in passato, abbiamo bisogno di un nuovo supporto finanziario, la ristrutturazione volontaria del debito delle aziende del settore privato (noto come PSI) e l'adozione di nuove programma economico. Le decisioni prese al vertice della zona euro.

Alcuni dicono che il nuovo programma avrà esito negativo. Si sbagliano.

Il dibattito si è concentrato sugli effetti del primo programma dei redditi e dell'occupazione, e anticipa che il nuovo programma avrà analoghi effetti negativi e non raggiungere l'uscita dalla crisi. Mi vogliono e hanno bisogno nel dibattito di oggi alla Camera per presentare gli obiettivi di una concisa ma esauriente, le politiche e le riforme del nuovo programma e le prospettive per l'uscita.

Pertanto, il programma ha lo scopo precipuo ed ultimo dello sviluppo economico, la creazione di tre pietre miliari: il risanamento del bilancio, per ripristinare la competitività e rafforzare il settore finanziario.

Il primo obiettivo è quello di garantire la stabilità finanziaria in modo efficace e permanente. Per raggiungere questo obiettivo per la riduzione della spesa dello stato del 1,5% del PIL nel 2012 e ulteriori misure corrispondenti al 5% del PIL nei prossimi due anni e di cambiamenti strutturali nel settore pubblico per creare un avanzo primario del 4, 5% del PIL nel 2014. Ciò è necessario per iniziare la graduale riduzione del debito pubblico. La privatizzazione prevista di almeno 19 miliardi di euro entro il 2015, aiuterà anche a ridurre il debito.

Le riforme del settore pubblico comprendono azioni coordinate per la ristrutturazione radicale della pubblica amministrazione, la raccolta più efficiente delle entrate fiscali e lotta contro la corruzione, e un sistema fiscale nuovo e più semplice che mira a promuovere gli investimenti, ridurre le frodi e più equa distribuzione del carico fiscale. Nel complesso, le riforme del settore pubblico non solo contribuirà a ridurre il deficit di bilancio e per promuovere lo sviluppo economico.

Le riforme dei fondi pensione e l'adeguamento delle pensioni volte a garantire la sostenibilità dei fondi in modo da salvaguardare basso per lo più pensionati.

Il secondo obiettivo è quello di ripristinare la competitività, promuovere la crescita e aumentare l'occupazione. Il programma prevede importanti cambiamenti strutturali nel lavoro, beni e servizi, le riforme volte a migliorare il contesto imprenditoriale per promuovere gli investimenti e le esportazioni, come pure le riforme che contribuiranno ad un'amministrazione della giustizia rapida. E questi cambiamenti strutturali sarà un impatto positivo dell'attività di investimento, le esportazioni e l'occupazione.

Le riforme del mercato del lavoro volte a migliorare la competitività dei costi e ridurre la disoccupazione soprattutto tra i giovani ha raggiunto un livello estremamente alto. I cambiamenti istituzionali nel mercato del lavoro e la riduzione prevista del salario minimo, fissato dalla contrattazione collettiva accordo generale è stato oggetto di un'approfondita analisi, discussione e negoziazione difficile, così come la questione dello stipendio 13 e 14. E anche se può sembrare strano, la riduzione del salario minimo porterà ad un aumento dell'occupazione a medio termine e l'attività economica e, quindi, rafforzare i lavoratori a reddito medio. La riduzione del salario minimo fissato dal contratto collettivo generale non implica adeguamento automatico dei salari fissati dai contratti industriali e commerciali.

Il quadro per il mercato del lavoro dovrebbero prendere in considerazione non solo gli interessi di coloro che hanno un lavoro, ma il milione di disoccupati e centinaia di migliaia di impiegati in condizioni di lavoro nero. Abbiamo visto come in due anni, la disoccupazione è aumentata di circa 600.000 persone. E vediamo anche uno su due giovani sono disoccupati.

A breve termine, le nuove disposizioni sul mercato del lavoro possono influenzare negativamente il reddito medio disponibile, ma a medio termine contribuirà ad aumentare l'occupazione. Esso aumenterà le esportazioni di beni e servizi, metterà a ridurre le importazioni, aumentare il reddito medio dei lavoratori. L'esperienza internazionale sostiene questa posizione.

Infine, per garantire la stabilità finanziaria e di liquidità nell'economia, il programma prevede per la posizione di capitale maggiore e la solidità delle banche di far fronte alle conseguenze della ristrutturazione del debito e di recessione prolungata. Ciò avverrà in un modo che promuove interesse pubblico e rispettare l'autonomia del business bancario. L'attuazione di questa strategia contribuirà in modo significativo all'aumento della crescita del credito e di liquidità dell'economia e sostenere l'attività economica.

Come per altre questioni politiche specifiche e la ristrutturazione del debito, tenuti da creditori privati, le posizioni dei ministri rappresentano il Governo.

'Ascoltate attentamente le critiche da più parti. Alternative realistiche non vengono ascoltati. Purtroppo l'unica vera alternativa ad un accordo di oggi è un crollo devastante. Il costo sociale di questo programma è limitato nel confronto con il disastro economico e sociale che si verificherebbe se non adottiamo. Il fallimento disordinato avrebbe gettato il nostro paese in un'avventura disastrosa, causando il caos economico e incontrollabile esplosione sociale.

Risparmi dei cittadini sarebbero a rischio.

Lo Stato sarà in grado di pagare gli stipendi e le pensioni, e per coprire le funzioni di base, quali ospedali e scuole, perché abbiamo ancora un disavanzo primario di oltre 5 miliardi.

Non abbiamo potuto importare i prodotti (farmaci, petrolio, e macchinari), come il paese nel suo complesso perderà tutti gli accessi al credito e la liquidità si ridurrà.

Le aziende si chiudeva in massa, in grado di raccogliere finanziamenti.

La disoccupazione, che è già troppo elevata, dovrebbe aumentare ancora di più. Il paese alla deriva in una lunga spirale di recessione, instabilità, disoccupazione e miseria prolungata.

Questi sviluppi porteranno, prima o poi, all'uscita dall'euro. Dal paese nucleo della zona euro, la Grecia sarebbe diventata paese debole ai margini d'Europa. Questo sarebbe il destino del paese se non si firma il contratto di mutuo e portare a cattivo, fallimento asyntakti. Questa è la dura realtà. E il richiamo non è un ricatto, signore e signori. Ma un obbligo per tutti noi nei confronti del popolo greco, che dovrebbe sapere quali sono le loro opzioni e le loro conseguenze.

Signore e Signori,

Elaborato le tappe principali del programma e le politiche e le riforme previste per raggiungerli, per due motivi. In primo luogo, per capire meglio ciò che il programma vuole essere un modo completo e coerente per affrontare tre problemi chiave dell'economia greca e, in secondo luogo, per sottolineare che le politiche e le riforme da attuare, essenzialmente allo scopo di raggiungere attraverso l'intermedio questi obiettivi per raggiungere l'obiettivo primario ed essenziale di tutti noi: il recupero e lo sviluppo dell'economia greca.

Contrariamente a quanto alcuni credono, il nuovo programma di scopo principale della Grecia è quello di rendere la nostra economia più produttiva e competitiva. Per costruire sulle solide fondamenta di realizzare una crescita elevata e sostenibile. Con l'attuazione del nuovo programma, il sostegno finanziario e la ristrutturazione del debito con essa, sarà ridurre l'incertezza e aumentare la fiducia nelle prospettive dell'economia greca e questo si tradurrà in un rafforzamento delle attività di investimento e un recupero più rapido dell'economia .

La piena attuazione, tempestiva ed efficace del programma non sarà facile. Ciò richiederà sforzi concertati e buona gestione. Nel breve termine, l'attuazione del programma avrà un impatto sull'attività economica e il reddito disponibile. Siamo pienamente consapevoli che il programma economico che coinvolge a breve termine sacrifici per il popolo greco, che hanno provato duramente. Si tratta di un programma che cattura l'estrema necessità in cui era l'economia greca, un programma che nessun governo avrebbe adottato in condizioni normali. E 'importante che i costi a breve termine del programma, in particolare nella misura in cui impongono ai poveri. Nelle misure del programma, e adotterà ulteriormente se necessario, per proteggere le persone più colpite dalla crisi. Ma l'attuazione del mezzo, probabilmente atteso nel 2013 porterà alla ripresa economica e la crescita a tassi del 2,5% -3% nel 2014 e 2015. Naturalmente, le previsioni per il futuro è sempre circondata da incertezza. Tuttavia, le stime disponibili sostegno della tesi per uscire dalla crisi entro i prossimi due anni.

Non si deve perdere questa opportunità per rendere la nostra economia più produttiva e competitiva. Per preservare quello che abbiamo vinto, dobbiamo cambiare tutto quello che abbiamo sbagliato. Dobbiamo consolidare lo Stato e per costruire la nostra economia su una solida base per ottenere una crescita elevata e sostenibile.

Si tratta di una colossale ingiustizia della storia, del paese in cui la civiltà europea ha iniziato l'esperienza di una guerra civile e una dittatura, ma ha prosperato, ha costruito la sua prosperità, ha costruito una democrazia, le istituzioni e valori, per arrivare al fallimento e di trovare, da un altro errore, l'isolamento nazionale e la disperazione nazionale.

So che molti di voi votare oggi richiede una scelta estremamente difficile e costituisce forse una politica di test, ed eventualmente la morale. A nessuno piace decidere misure che comportano sacrifici a breve termine per i loro cittadini.

Ma ora tutti dobbiamo prendere una decisione fondamentale per il futuro del paese. E confermare la grande eccesso che ha fatto tre mesi prima che i leader politici che sostengono la coalizione di governo. Da voi, dal vostro voto dipende dal fatto che il paese rimarrà o se l'euro porterebbe ad una bancarotta disordinata. Votare il programma economico e spianando la strada per il contratto di prestito mettere nuove basi per la riorganizzazione e il recupero. Quindi servire al meglio gli interessi dei cittadini, anche quelli che ora vi chiediamo di non votare. Perché dall'altra parte e li coinvolge sacrifici infinitamente più grande.

In questo modo possiamo garantire il futuro del nostro paese e dei nostri bambini, non lasciarlo andare a sprecare i sacrifici fatti negli ultimi due anni. Sappiamo tutti che giudicate dalla storia. E se non riusciamo a mantenere in piedi il paese non ci perdonerà. Sono sicuro che lo sai meglio di chiunque altro qual è il nostro dovere patriottico. E lo farà con la stessa determinazione e la responsabilità che avete mostrato. "

(Ta Nea)
 
sono dei grandi commedianti c'è lo tirano in culooooo
e fanno pensare e credere a tutto il mondo che loro sono a prenderlo in culoooo
incredibile veramente bravi :)
 
il popolo greco è complice al 100% non ci pigliamo in giro tutti sapevano che vivevano sopra le loro possibilità dai
hanno preso i soldi hanno fanno le cicale e ora danno la colpa agli altri
grandiiiiii:) passano anche per vittime
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto