Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
La data delle elezioni è stato concordata, come la luce verde di Lunedi per il prestito

Sondaggi indicano il 29 aprile

Reportage GEORGE CHR. Papachristos, Dionysis NASOPOULOS

Pubblicato: Venerdì 17 Febbraio 2012





Per le elezioni del 29 aprile ha diretto il paese con più accordo tra le due maggiori partiti. La data è "bloccato", secondo fonti governative per pochi giorni se non denunciati perché il governo è in attesa prima di vedere cosa accadrà il contratto di prestito e il PSI nel Lunedi dell'Eurogruppo. Il 29 aprile è appena ammesso che si svolga senza intoppi la riunione dei ministri delle finanze della "17".

Considerata la data di elezione del tema della durata oraria di incontri separati con il Primo Ministro Sig. Papandreou e Samaras sono stati gli sviluppi nella zona euro rispetto con la Grecia. Come è emerso dalle discussioni, sempre secondo la stessa fonte-Atene cerca di non coltivare aspettative per l'esito positivo dei negoziati, anche se ieri sera tutte le informazioni da Bruxelles, che convergevano nella Lunedi dell'Eurogruppo andrà avanti per il secondo salvataggio della Grecia e la tosatura bond greco (PSI).



IL BLOCCO

Informazioni indicano che il primo ministro, che ieri ha parlato al telefono con Angela Merkel informato Papandreou e A. Samara che un gruppo di potenti paesi economiche della zona euro spinge in sostanza, le cose agli estremi e fa una domanda in costante apertura di nuovi argomenti.
Le stesse fonti ha detto che il primo ministro ha avvertito i leader politici che ogni ulteriore rinvio della decisione per la Grecia farà il tempo per completare lo scambio bond probabilmente irrealistico in relazione al fine di obbligazioni a lungo a metà marzo.
Stimata essere come Lunedi a una elevata mobilità del Primo Ministro a rafforzare le forze nella zona euro per sostenere lo sforzo greco. In questo contesto, il signor Papademos dovrebbe comunicare oggi con il presidente francese Nicolas Sarkozy, ma anche con la zona euro e Bruxelles, come Jean-Claude Juncker e Olli Rehn. Continuerà report, questi contatti, come un soggiorno di Lunedi dell'Eurogruppo.
I leader politici hanno chiesto al Primo Ministro di trasmettere ai dirigenti con cui abbiamo parlato che i due maggiori partiti si sono impegnati completa prevista per l'attuazione delle misure contenute nel nuovo protocollo e che la Grecia ha rispettato tutti gli obblighi di richiesti dai suoi finanziatori.
Il portavoce del governo Pantelis Kapsis ha espresso ottimismo che il Lunedi Eurogruppo sarà la luce verde per il contratto di prestito e il nuovo PSI, e ha rilevato: "Non c'è altra pretesa, non stiamo richiedendo alcun obbligo aggiuntivo, nessun problema del genere." Sulla questione delle elezioni ha detto che "quando le elezioni si svolgono interamente a noi."
L'etichettatura è probabilmente a che fare con ciò che incredibile discussi durante la teleconferenza di Eurogroup Mercoledì, quando i ministri delle finanze del blocco di paesi con un rating di 3A, tra l'altro richiesto dal signor Venizelos ... spiegazioni per il crollo nei sondaggi del PASOK e gli chiese di produrre impegni che attueranno tutte le forze politiche (tra cui il Partito comunista ...), dopo le elezioni, e gli impegni che essi costruiscono il greco .. . i media!
Dopo la riunione, Papandreou è apparso turbato, secondo quanto ha detto ai giornalisti PASOK Beglitis portavoce Panos.
Invece, il presidente di ND Antonis Samaras apparso "cautamente ottimista" circa l'esito del Lunedi dell'Eurogruppo e focalizzata sul fatto che rimane da chiarire per la chiusura del meccanismo di controllo - cioè il fondo speciale che sarà inserito nel prestito di 130 miliardi . e regolare (mensile) verifica da parte della troika in corso di attuazione del programma.

(Ta Nea)
 

FNAIOS

Forse nell'immediato potranno trarne qualche giovamento, avendo "risolto" in qualche modo la questione greca.
Sul lungo periodo non sarei così convinto.
Se aggiungi a questo "escamotage/truffa" il prossimo varo dell'ESM con le CAC incorporate sui nuovi TdS, dimmi quale investitore extraeuropeo dovrebbe mettere i propri soldi qui da noi.


Esatto.
Preparano il terreno ad una nuova possibile crisi in cui il fatto che la BCE compri titoli PIIGS invece di avere effetti positivi per il mercato sarà visto come un fallimento imminente.
Una gran brutta piega.
 

tommy271

Forumer storico
l'unico appiglio rimasto è il credit event dei CDS ...
ma mi sembra l'arma decisiva di Hitler quando era nel bunker di Berlino con l'Armata Rossa a 200 mt

Per il retail l'unico appiglio rimasto sono i 100K (e discorsi similari) per portarsi a casa la pelle ...
Con la BCE che si tira fuori, per gli altri sarà una tosatura ... anzi uno scalpo.
 

questioner

Nuovo forumer
credo che la bce abbia scambiato alla stessa banca centrale greca i titoli acquistati sotto la pari il 2010 contro nuovi titoli.
le plus le destina alle banche centrali di ogni paese ue per continuare a sostenere il debito pubblico ellenico per colmare il gap di previsioni che sono peggiorate rispetto alle prime fatte dalla troika.
ritengo che il retail sarà fuori da qualsiasi cac.
sanno benissimo che sul secondario sono trattati una quantità x di titoli molto sotto la pari. se l'obiettivo politico è di far tornare la grecia ad emettere sul secondario fra qualche anno (si pensi al caso islanda) ritengo poco probabile penalizzare il retail il cui peso è marginale.

poi lunedì vedremo lo scenario definito
 

Abulico

Forumer storico
Per il retail l'unico appiglio rimasto sono i 100K (e discorsi similari) per portarsi a casa la pelle ...
Con la BCE che si tira fuori, per gli altri sarà una tosatura ... anzi uno scalpo.

O magari, adesso che la BCE si e' tirata fuori agli Hedge manca il presupposto principale che li teneva fuori dallo swap "volontario" ed aderiranno in massa:specchio:
 

tommy271

Forumer storico
Esatto.
Preparano il terreno ad una nuova possibile crisi in cui il fatto che la BCE compri titoli PIIGS invece di avere effetti positivi per il mercato sarà visto come un fallimento imminente.
Una gran brutta piega.

Ieri sera, di fronte all'ennesimo ribaltamento del tavolo, abbiamo espresso i nostri pareri "a caldo".
Oggi vediamo se esce qualche rumors più approfondito e il corollario della vicenda.
Così ragioneremo meglio, a bocce ferme.
 

tommy271

Forumer storico
In un pacchetto comune sarà adottata per il nuovo prestito e il PSI nel dell'Eurogruppo

Pubblicato: Venerdì 17 Febbraio 2012







Un pacchetto comune sarà approvato il Lunedi dall'Eurogruppo nel nuovo pacchetto di aiuti e la ristrutturazione del debito greco, anche se alcuni governi dei paesi core con scenari di negoziati 'AAA' che potrebbe "spezzare" in due fasi, in cui prima andato al PSI e dopo l'approvazione della ripartizione di 130 miliardi di euro in Grecia.

Per quanto riguarda la relazione della troika per la sostenibilità del debito, prevede di raggiungere il 129% del PIL nel 2020 e il problema è come trovare i fondi aggiuntivi (circa 10 miliardi di euro) in quanto mancanti in ultima analisi, il "target" per la rivista 120% al 125%.

Vale la pena notare che i colloqui della troika sul debito "sostenibile" al 120% del PIL, dal momento che la terza economia più grande della zona euro, l'Italia, il debito pubblico è vicino al 120% del PIL.

Chiaramente non potevamo governi della zona euro e del FMI valida per identificare come un debito del 100% per esempio, perché sarebbe come dire che il debito italiano non è sostenibile.

Per quanto riguarda in particolare la Grecia, la situazione è l'economia di oggi, gli analisti e gli economisti stimano che il debito avrebbe dovuto essere vicino al 60% del PIL, in modo da non interrompere il servizio.

(Ta Nea)
 

belindo

Guest
Ieri sera, di fronte all'ennesimo ribaltamento del tavolo, abbiamo espresso i nostri pareri "a caldo".
Oggi vediamo se esce qualche rumors più approfondito e il corollario della vicenda.
Così ragioneremo meglio, a bocce ferme.

buongiorno Tommy :)
scusa se approfitto sempre della tua genitlezza, ma dell'ultima mossa ci ho capito poco.
La BCE ha scambiato i titoli che ha in pancia con altri titoli sempre Greci ma con nominale più alto giusto?
Così però non hanno ridotto il debito, lo hanno solo prorogato :-?

per il resto invece resta il discorso privati con l'accordo che sapremo solo lunedi.

Tutto giusto?
 

tommy271

Forumer storico
Tempi stretti per il "taglio"

Il 22 febbraio è previsto l'avvio il processo di PSI

Pubblicato: Venerdì 17 Febbraio 2012







Inizio dei legami di scambio (PSI) il prossimo Mercoledì 22 febbraio da completare entro il Venerdì, 9 marzo, offre un fitto calendario che sembra essere stato raggiunto dai governi europei, secondo quanto hanno detto giovedì funzionari del governo tedesco informare i membri della coalizione.

I dettagli finali del calendario sarà finalizzato Domenica nel corso della riunione preparatoria del gruppo di lavoro dell'Eurogruppo (Euro Working Group), che comprende alti funzionari dei ministeri delle Finanze della zona euro, in vista della riunione dell'Eurogruppo il Lunedi.

Martedì prossimo, è atteso da un atto legislativo è legiferato e far scattare le clausole di azione collettiva in cui la partecipazione di tutti gli individui in 'haircut' degli obbligazionisti del debito greco diverranno obbligatori.

Questo è il motivo principale per cui, come si suol dire, la BCE si scambiano prima del PSI, i bond greci pari a 50 miliardi di nuove obbligazioni detenute da uguale valore nominale. :)down:)

La differenza tra costo e valore nominale di tali obbligazioni (almeno 10 miliardi di euro) sarà assegnata alle banche centrali nazionali e da lì i principali azionisti delle banche, vale a dire gli Stati deciderà come pagare tale importo a Grecia.

Di questo passo deve essere calcolata e voucher già pagato dalla BCE i titoli greci detenuti.

Pertanto, la BCE "salva" il taglio di capelli obbligatoria e varie complicazioni legali che esisterebbe coinvolta o meno a tutti o se sono intervenuti nel processo, ma a condizioni diverse rispetto agli obbligazionisti privati. :-o

Le persone non volontariamente partecipare allo scambio di obbligazioni è prevista per affrontare condizioni peggiori di una forma di "penalnti" rispetto a coloro che partecipano al PSI.

Ciò significa che è molto probabile che il "taglio" al valore nominale è superiore al 50%, i tassi di interesse sono più bassi o quegli obbligazionisti a sopportare una tassa più alta sugli interessi.

(Ta Nea)

***
Da leggere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto