Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gualberto

Charlie don't Surf
Approvati i 130 miliardi di euro per la Grecia il 22/2 - Impairment in + PSI fino al 75% - sarà coinvolta e le swap BCE per impedire l'attivazione delle CAC - Arriva il selective default di Moody, Fitch, S & P fino al 9 marzo
17/02/12 - 07:20
Stampa
E-mail

(UPD2) Nuovi sviluppi prendere svolta per la Grecia come la Germania ha rivisto il suo piano originario di trasferire il processo per risolvere la crisi greca dopo le elezioni e ora il 22 febbraio prossimo Lunedi al Eurogruppo prenderà le decisioni finali. Ma il fatto che il 2 marzo sarà convocata vertice dei leader europei, con un focus sulla Grecia e il piano di salvataggio sarà attuato solleva preoccupazioni se le decisioni finali raccolti il ​​22 febbraio.

Forse non per la prima volta e premendo il 2 marzo, cercando l'approvazione del conto vignaioli porterà la Grecia a una tutela completa.
Il salvataggio della Grecia nel Eurogruppo comprenderà l'adozione del nuovo accordo di prestito di 130 miliardi, mentre il PSI + riassegnazione di debito greco con il coinvolgimento del settore privato e pubblico.
I nuovi parametri vengono aggiunti al puzzle chiamato il salvataggio della Grecia è
1) Il nuovo finanziamento sarà di 130 miliardi di euro di cui 23 miliardi saranno indirizzati alla ricapitalizzazione delle banche.
La Grecia sta chiedendo 135 miliardi di euro e avevano discusso i 145 miliardi di euro.
2) Il PSI + procederà. La Germania ha anche chiamato per il processo di attivazione immediata.
Tra il 22 febbraio e 9 marzo o 16 marzo se non ci saranno ritardi il periodo in cui il processo di offerta e lo scambio di compromissione con nuovi titoli.
Per taglio sarà del 75% come evidenziato dalla riduzione volontaria raggiunti da BNP Paribas e Societe Generale.
L'obiettivo è quello di ridurre il debito di 100 miliardi di euro ai valori nominali obiettivo non sarà raggiunto, e andrà a sostituire i legami restanti con un valore nominale, rispettivamente, 70 miliardi.
3) ma lo sviluppo decisamente positivo è previsto alla fine di coinvolgere la BCE e le banche centrali nazionali possesso di obbligazioni da 50 a 58 miliardi di euro cumulativamente. Il consiglio superiore ha 2,5 miliardi di euro.
Il coinvolgimento della BCE detiene 48 miliardi del debito greco - significa da 40 a 48 miliardi di euro - si scambieranno i loro legami esistenti con nuove greco attraverso un processo che scambia la BCE non subirà taglio di capelli.
Poi i profitti guadagnati si divideranno i membri delle banche centrali nazionali, che poi li distribuiscono ai loro paesi. La plusvalenza è stimata in circa 15 miliardi di euro.
Tuttavia è chiaro che accelerare il processo, se l'obiettivo non è quello di impegnarsi in haircut reale la BCE attraverso l'attivazione di CAC.
4) Il processo è 32 giorni molto stressanti e tempo rimanente alla fine del famigerato bond marzo 2012 il capitale complessivo di 15,05 miliardi e cedole, se il 20 febbraio
Sulla base di informazioni provenienti da fonti bancarie di partecipare a + PSI si sposterà tra il 55% e 65%, ossia 55-70 miliardi contro un obiettivo di riduzione di valore di 100 miliardi di euro.
L'attivazione di clausole di azione collettiva di CAC è molto possibile e forse questo spiega il motivo per cui cercano di accelerare le operazioni di swap della BCE e le banche centrali nazionali.
L'attivazione del CAC che diventeranno legge della terra, probabilmente alla fine di febbraio sarà trasformare il processo di scambio del debito da parte volontaria, obbligatoria.
Ciò richiederà essenzialmente della Moody, Fitch e Standard and Poor di downgrade Grecia selettiva di default stato di default cioè selettiva. Le agenzie di rating tra le 22 febbraio fino al 9 marzo e se sarà determinato come il tempo di scambio delle obbligazioni downgrade Grecia.
Ieri una fonte - ma che non può essere determinato in modo attendibile se - come la data indicata deterioramento default della Grecia il 23 marzo Venerdì.
Naturalmente dopo il fallimento ed a causa di nuovi legami che saranno emessi, verrà aggiornato a 8 della Grecia, che intensifica la scala B.
Se avete ancora una speranza ostacoli derivano, e - nonostante le smentite Tedesco - per evitare il fallimento si considera concesso un prestito temporaneo come 15 miliardi che sarà nuovo prestito, ma sarà inclusa nel pacchetto di 130 miliardi di euro.
Che il prestito per essere utilizzato da Grecia rimuovendo 23 miliardi per le banche e 15 miliardi di prestiti per l'intermediario è di 92 miliardi di euro.

Perché è la partecipazione della BCE nel PSI +

La BCE e le banche centrali nazionali tra cui la Banca di Grecia e deve partecipare al PSI + ristrutturazione del debito greco .....
Oltre al private banking e fondi istituzionali dovrebbero essere coinvolti e il settore formale che si caratterizza come la BCE e le banche centrali nazionali, tra i quali il consiglio superiore.
I titoli di Stato greci detenuti dalla BCE ammontano a circa 48 miliardi di euro.
Stima basata principalmente sul costo medio di questi titoli in quantità da 66 a 70 punti base.

Il selective default, l'evento di credito e CDS

Il + PSI porterà la Grecia per coordinare, selective default in euro ..
Questo, ovviamente, è atteso come il processo è stato annunciato dalle agenzie di rating internazionali.
Il calo di default ha dimensione prevalentemente giuridico in quanto sarà l'impatto gestibili dal fallimento.
In seguito al calo previsto della Grecia nella gamma C o D che sia un default di sistema, sotto un fallimento limitata, che ovviamente sarà uno sviluppo storico e non ponete il mondo occidentale è fallita ... le agenzie di rating Moody Standard and Poor e Fitch aggiornerà Grecia 8 passi per la probabilità di scala B.
Il deterioramento in regime di fallimento della Grecia è uno sviluppo atteso.
Ancora non è possibile determinare il tempo che rimane in stato di default della Grecia.
Tuttavia, la fase successiva delle agenzie di rating verrà aggiornato Grecia a 8 livelli di scala a B.
Si noti che il potenziamento della Grecia sulla scala B sarà il risultato di nuove obbligazioni che saranno emessi che verranno dati a obbligazionisti sotto la + PSI.
Questi nuovi titoli saranno valutati e porterà voti da agenzie di rating. Questi nuovi titoli potrebbero essere calibrati alla scala B.
Il declassamento della Grecia in base al piano originale, porterebbe a che ISDA International Swaps and Derivatives Association per certificare evento creditizio, contribuendo a pagare i CDS.

Chi sono i membri di ISDA Europa, che valuterà se vi è un evento di credito in Grecia..........

da bankingnews.gr
 

TORO2002

Nuovo forumer
Cmq stasera mi arrendo.. ci si capisce sempre meno. Quando al Liceo studiavo Euripide con la tragedia Medea, la conclusione era più scontata della tragedia attuale. Il diritto che era la culla dell'Atene di Pericle è stato sovrastato da norme non scritte, che se vere non sono altro che "contra legem" e fuori da ogni confine. Draghi che è stato il protagonista del Testo unico della finanza non credo che permetterà questo sfracelo a nostro discapito. Sarò pure un ingenuo, ma credo che il consolato e i beni greci in italia e in europa saranno oggetto di molti pignoramenti immobiliari. Che gli studi legali e noi ci attrezziamo per tempo....
 

IL MARATONETA

Forumer storico
C'è qualcosa che mi sfugge nell'aritmetica.
La BCE ha GGB che attualmente valgono X (frazione di 100).
Li sostituisce con GGB che valgono 100.
Quindi è come se la Grecia pagasse alla BCE 100-X per veder cancellato il suo obbligo di rimborsare a 100, permettendo alla BCE di non entrare nel PSI.
Tutti gli altri fanno PSI forzoso.
A me sembra una tragedia dal punto di vista del mercato del debito pubblico.
E' un ulteriore messaggio in direzione non comprate TdS €.
Non mi pare proprio possibile un cambio del genere, e poi che scadenza avrebbero questi nuovi titoli....forse trentennali.....o forse con la stessa scadenza di quelli scambiati? Ma allora i titoli sarebbero molteplici e con più isin..... e il tasso?.... zerovirgola......oppure stesso tasso?.....no....è una notizia che non regge.....come l'anticipo del prestito per pagare marzo 2012.....no....non posso crederci....
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
lo vedo, ma allora anche Tanzi era un galantuomo ...
siamo allo stesso livello

in latino si dice: quis custodiet custodes ipsos?

è una truffa ai danni degli hedge fund
noi ci capitiamo per sbaglio, ma non ce l'hanno con noi
ma non è una gran consolazione...

vabbè io ho venduto oggi in gain.... :cool:
 

cdr

Forumer attivo
C'è qualcosa che mi sfugge nell'aritmetica.
La BCE ha GGB che attualmente valgono X (frazione di 100).
Li sostituisce con GGB che valgono 100.
Quindi è come se la Grecia pagasse alla BCE 100-X per veder cancellato il suo obbligo di rimborsare a 100, permettendo alla BCE di non entrare nel PSI.
Tutti gli altri fanno PSI forzoso.
A me sembra una tragedia dal punto di vista del mercato del debito pubblico.
E' un ulteriore messaggio in direzione non comprate TdS €.

Appunto, altro che segnale positivo per i Btp come sostiene qualcuno che dà dei geni a ladri truffatori, bah !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto