Le riforme non e 'una priorità "
Incapacità e mancanza di volontà di riforma, vede in Grecia da parte del Ministero delle Finanze tedesco
Pubblicato il: Lunedi 20 February, 2012
"Incapacità e mancanza di volontà di riformare," è la diagnosi del ministero delle Finanze tedesco in Grecia, secondo un documento di lavoro interno ha rivelato il Lunedi il giornale tedesco Die Welt.
Come indicato nel documento, la Grecia non è competitiva, manca l'infrastruttura, mentre le riforme "non è una priorità" per Atene.
In questa pubblicazione si riferisce alla visita del ministro dell'Economia della Germania Philipp Resler pochi mesi fa in Grecia, che, come noto, ha avuto i risultati, come la parte tedesca.
"Guidare dalla parte greca rimane debole", secondo la valutazione di partner del ministro tedesco, che sono elencati come una banca d'investimento per creare il modello della tedesca KfW, le discussioni su quali, come si suol dire, stanno procedendo molto lentamente.
Il documento fa riferimento alla evoluzione negativa della cooperazione, nonostante il fatto che il ministero dell'economia tedesca vede lo sviluppo tanto importante quanto gli sforzi per stabilizzare e acconsentito a promuovere la competitività.
Si propone pertanto alla Commissione europea di aderire alla lista delle condizioni per il secondo pacchetto di stimolo, al miglioramento della cooperazione con la task force per la Grecia.
Nello stesso documento, tuttavia, la Grecia è descritto come uno che può facilmente prosperare economicamente e, come è noto, gli economisti e uomini d'affari per trovare tutte le zone lontane dai paesi sviluppati, e quindi grandi potenzialità di crescita.
Indicazione, secondo i dati dell'OCSE, se presa avanti le riforme del mercato del lavoro, della burocrazia, cartelli nelle professioni, all'energia, trasporti e comunicazioni e tasse e contributi pensionistici, potrebbero dell'economia greca entro cinque anni per far crescere una crescita dell'8%.
(Ta Nea)