Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Agenda flussi finanziari_08/02/2012 LA MIA BANCA PREVEDE CHE MI RIMBORSA A 100.. MA NON NE SON CONVINTO.. SIA MARZO CHE MAGGIO
 

ferdo

Utente Senior
guarda greciabond :D
Ti auguro che anche tu abbia lo stesso spirito e serenità del tuo omologo russiabond. Poi vedo che tu ritieni altamente probabile il 100...(no cac)...spero che la tua fede sia premiata :D
Per il resto..tutti siamo rimasti fregati da quello che tu dici...a partire dagli accordi rimangiati dai "capi" dell'europa (luglio)...

visto il tuo peso (non fisico), pensi di fare azioni legali?
 

Andre_Sant

Forumer storico
Il problema (e il paradosso).. é che é assurdo pensare di "punire" il retail holdout.. se non gli si da effettiva possibilitá di aderire.. e per dare tale effettiva possibilitá.. i tempi sono quanto mai STRETTI..


ciao sfaterei il mito dei tempi stretti

a lanciare una tender offer ci si impiega pochissimo tempo..

sia bp che ubi hanno lanciato tender offer anche verso il retail, che ha subito potuto aderire..

ciao
 

frmaoro

il Fankazzista
guarda greciabond :D
Ti auguro che anche tu abbia lo stesso spirito e serenità del tuo omologo russiabond. Poi vedo che tu ritieni altamente probabile il 100...(no cac)...spero che la tua fede sia premiata :D
Per il resto..tutti siamo rimasti fregati da quello che tu dici...a partire dagli accordi rimangiati dai "capi" dell'europa (luglio)...
greciabond stupendo :)
 

StockExchange

Forumer storico
e questo l'avevi notato?
Therefore, Greece could enact a
statutory collective action clause
to address the aggregation
issue. This could, for example, ensure that the terms of any
untendered local law bonds would automatically be amended

so that their payment terms match those of (one of) the new
instrument(s) being issued in the exchange.

L'ho cercata in italiano ma non c'è traccia nel web....
Vi ricordate il vecchio spot del gioco "Saltinmente..." :D
- "Animale domestico con la R ?"
- "Rinoceronte!"
- "Rin..?!...Rinoceronte, certo...." :D

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=1fNxf-ItaYI]Scattergories commercial - 1990 - YouTube[/ame]


[ame=http://www.youtube.com/watch?v=iZCIss7pxk0]Spot Scattergories Español - YouTube[/ame]
 

StockExchange

Forumer storico
permettimi, ma stai diventando un po' ripetitivo e petulante

è pieno di occasioni e fregature tutti i giorni sui mercati, mi sembri solo recitare il vorrei ma non posso da un mesetto a questa parte

"quando si spara, si spara, non si parla" (Il buon, il brutto, il cattivo)

nulla di personale eh ;)

PS oggi ho movimentato 220k nominali, ieri 55k, l'altro ieri 0k, domani non so, forse 0 forse 50, forse 200

No tranquillo...insultami pure, me lo merito...:D
Ogni tanto mi capita....:D
Comunque la mia movimentazione l'ho fatta e bella pesante fino a ottobre e il mio tributo di sangue alla causa greca l'ho versato ;)
Ora credo che devo attendere per la catarsi la conclusione della vicenda comunque augurandomi il meglio per chi è dentro, che tra l'altro sarebbe un bel segnale per l'operatività retail sul mercato, su più fronti, se almeno un po' di pudore resta nel modo di procedere di questa cricca di banditi.

Comunque quell'intervento era solo per dire che con questo clima e la cura tedesca, il mercato non potrà andare più di tanto da nessuna parte e resterà preda solo di movimenti speculativi.
 

fiboo

Forumer storico
La vedo molto male: ci toseranno tutti per bene. RIPETO: che senso ha riprenderci il 25% del valore tra trentanni con il rischio magari di un altro defaault fra 2-3 anni????? :(:(:(:(:(:(;):down::down::down::down::down::down::down::down::down::down::down::down::down::down:
 

tommy271

Forumer storico
dici?

Secondo me il secondo è più probabile del primo.
Adesso proveranno ad evitare il D.
Ma una volta fatto....sarà stato sperimentato...
E vista la situazione politica in Grecia (con possibili svolte populiste con disconoscimento degli accordi e ripudio del debito), le prospettive non rosee (il rapporto della troika prevede il 160% debito pil nel bad scenario anche a seguito di PSI+....dopo questo...la Grecia potrebbe optare (o essere cooptata) per l'unica strada che in molti vedono per il recupero della competitività...la DRACMA.

Dubito in un default a tempi ravvicinati.
Ripartirà il carrozzone dell'economia, hanno fatto tagli incredibili ... stipendi, pensioni ... commissariato il paese ... poi arriverà la task force.
 

tommy271

Forumer storico
Chissà di poter davvero usare questo nomignolo dopo tanta sofferenza.
Comunque su di morale, ragazzi.
Sento che ce la faremo!
Ciao.

P.S. Se va, siete tutti invitati a festeggiare da me in un posto "divino" in provincia di Bergamo:)

I festeggiamenti, al momento, sono rimandati :D.
Aspettiamo la conclusione della vicenda.
 

questioner

Nuovo forumer
buongiorno a tutti. Chiedo a Tommy se ha approfindito il documento del imf soprattutto la pag 36 del documento del fmi?
per le cac ho avuto la conferma da operatori che se le applicano scatta un trigger event e quindi default e non selective default.
Continuo ad essere ragionevolmente positivo. Il retail a mio avviso resta fuori. le varie scadenze sono a mio avviso rimborsate a 100.
l'unico rischio è che a partire dal giorno in cui effettuano le offerte, tutte le scadenze fino al 2020 potrebbero essere sospese dalla negoziazione. Ergo chi le ha le dovrà tenere a scadenza. Quindi sul secondario verranno scambiate solo le nuove obbligazioni.
le cac sono una mossa politica per gli hf e comunque le dovevano introdurre sulle nuove emissioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto