Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
p.14: "Under the Greek bondholder Act the Republic is entitled to invite holders of one or more series ... to vote upon, or consent to, modifications in such securities" (le modifiche sono il contenuto dello swap: ogni 1000€ di nominale verrà data tutta quella roba in cambio) "A modification proposed by the Republic will be considered approved by the holders, if holders of at least 50% in the aggregate principal amount in aggregate principal amount identified in the Invitation...and at least 2/3 of the Participating Principal consent to the proposed modification". mi resta da capire se ciò vale al di fuori di questo "invito", altrimenti rimane solo da vedere cosa farà la Grecia, dato che "non ha alcun obbligo di rendere effettivi gli amendments o accettare l'offerta di scambio dei titoli" (p.21 = mano libera). aggiungo che nel caso 90% adesioni - stessa pagina 21 - The Republic will complete the exchange of validly tendered securities...and all other conditions to the Invitation have been satisfied or waived by the Republic"

non capisco cosa vuoi dire....tra l'altro questa frammentazione che fai ita/eng rende molto difficile seguire i tuoi post.
Comunque una parte dice quorum e voti necessari per approvare le cac (non attivare, visto che basta il 33% per approvarle...le cac sono sostanzialmente pre-approvate dai bondholders greek law).
L'altra dice la percentuale in seguito alla quale l'offerta si realizza.
Ma non sono poste in relazione una con l'altra.
 
Ultima modifica:

cdr

Forumer attivo
tommy ciao non so se e' vero ma un mio amico promotore di fineko mi ha detto che entro sto' fine settimana inizio prossima settimana chiameranno se vorremo adererire allo swap mi ero dimenticato di scriverlo ciao

Ciao, ma nel caso la banca chiamasse veramente per l'adesione allo swap, sarà possibile scegliere con quali ISIN del proprio portafoglio aderire? Ne ho qualcuno con PMC tra 20 e 21 ed in quel caso aderirei. In caso di adesione i titoli sarebbero subito bloccati o si potrebbe tradare sino all'8 Marzo? Grazie, cdr
 

Noloss

Forumer attivo
... mi sembra tutto una grande scommessa tipo testa o croce ...

peccato che in tutto questo dracmma ci sia di mezzo il popolo greco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto