Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bleish

Forumer attivo
ho due domande da fare:
1) ammesso che aderisca allo swap, tutti i titoli che mi offrono, me li ritrovo in portafoglio nelmmio tol? sono provvisti di isin e sono negoziabili nel mot?
ina ltre parole, una volta che mi ritrovo questi titoli nuovi, li posso vendere tramite il tol in maniera semplice, come semplice è stato acquistare i miei ggb tempo fa?
2)gli eventuali titoli (a lungo temrine) che comprerei oggi (visti i prezzi), possono godere dello swap? c'è una scadenza entro la quale possedere i titoli per fare swap?
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Il default, con il necessario coinvolgimento della BCE, non solo implica una cancellazione di 60 mld di debito della Grecia ma anche la legittima richiesta di Portogallo ed Irlanda di vedersi annullati i loro bond detenuti dalla BCE. Insomma un bel pasticcio per i teutonici, sempre che si voglia, come dicono, l'euro. Il tutto può essere evitato ad una condizione: che lo swap rimanga rigorosamente volontario senza attivazione della Cac. Ripeto sempre in punto di diritto, purtroppo la prpotenza teutonica non ha limiti.

oggi sono gnugno ...
ma perchè la BCE dovrebbe essere coinvolta se danno la D in seguito all'applicazione CAC ?! :-?
le CAC si applicano proprio sui titoli oggetto di swap, con esclusione (banditesca) di quelli BCe; anche se poi fanno scattare la D per trigger dei CDS, i bond swappati BCE restano dove sono e nessuno glieli tocca, a meno che la Grecia non faccia dflt fuori euro mandando a ff... tutto il resto del mondo, cosa non praticabile e non auspicata da nessuno
 

robinson

Forumer storico
hanno il dente avvelenato (giustamente) nei confronti della bce;

o accetta il male minore (suo coinvolgimento con i suoi nuovi bond)

oppure fan cascare il mondo.

Un aiuto: chi decide (ISDA), che interessi ha ?
 

ficodindia

Forumer storico
oggi sono gnugno ...
ma perchè la BCE dovrebbe essere coinvolta se danno la D in seguito all'applicazione CAC ?! :-?
le CAC si applicano proprio sui titoli oggetto di swap, con esclusione (banditesca) di quelli BCe; anche se poi fanno scattare la D per trigger dei CDS, i bond swappati BCE restano dove sono e nessuno glieli tocca, a meno che la Grecia non faccia dflt fuori euro mandando a ff... tutto il resto del mondo, cosa non praticabile e non auspicata da nessuno

Hai giustamente detto "banditesco", ossia in frode agli altri bondisti. In uno stato di diritto la frode , anche quella del Re, è un crimine. Certo puoi nutrire il fondato dubbio che nell'EU sia ancora vigente lo stato di diritto.
 

tommy271

Forumer storico
ho due domande da fare:
1) ammesso che aderisca allo swap, tutti i titoli che mi offrono, me li ritrovo in portafoglio nelmmio tol? sono provvisti di isin e sono negoziabili nel mot?
ina ltre parole, una volta che mi ritrovo questi titoli nuovi, li posso vendere tramite il tol in maniera semplice, come semplice è stato acquistare i miei ggb tempo fa?
2)gli eventuali titoli (a lungo temrine) che comprerei oggi (visti i prezzi), possono godere dello swap? c'è una scadenza entro la quale possedere i titoli per fare swap?

1) ISIN, certo.
Negoziabili sul MOT, con ogni probabilità.
2) Tutti i GGB rientrano nella prima fase di swap. Nessuna scadenza sino al concambio materiale... semprechè vada in porto ...
 

robinson

Forumer storico
Hai giustamente detto "banditesco", ossia in frode agli altri bondisti. In uno stato di diritto la frode , anche quella del Re, è un crimine. Certo puoi nutrire il fondato dubbio che nell'EU sia ancora vigente lo stato di diritto.


dai che tra poco gireremo col la pistola per strada, a chiedere VOLONTARIAMENTE che ci consegnino i portafogli :D
 

robinson

Forumer storico
... e se 2 su 3 ci consegnano i portafogli VOLONTARIAMENTE (sono i nostri parenti, che si prestano)

il terzo diventa VOLONTARIO in quanto la maggioranza ha accettato di essere derubata :)D) volontariamente :D:D:D
dai, che barzalletta!!! (perchè ci crede la merkel, ci deve credere tutto il mondo? dai, che il re è nudo -e nel caso della merkel... che schifo)
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
probabilmente io non aderisco a niente e aspetto
questo perchè in nessun prospetto ufficiale c'è una clausula di penalizzazione se uno non aderisce
la mia idea o ci caccano tutti molto probabile o per i 17 mld rimanenti faranno una seconda offerta migliorativa rispetto al primo psi
 

VECCHIOMAURI

Nuovo forumer
1) ISIN, certo.
Negoziabili sul MOT, con ogni probabilità.
2) Tutti i GGB rientrano nella prima fase di swap. Nessuna scadenza sino al concambio materiale... semprechè vada in porto ...
----------------
E dovrebbero essere più liquidi visto che compattano la stragrande maggioranza dei ggb. Almeno spero ......
 

giofio

Forumer attivo
Isda committee voted unanimously against declaring credit event on greece
DERIVATIVES BODY ISDA SAYS CREDIT EVENT HAS NOT OCCURRED FOR GREECE, CDS CONTRACTS NOT TRIGGERED
-

ISDA DECISION RELATES TO BOTH QUERIES SUBMITTED TO THE DETERMINATIONS COMMITTEE

ISDA COMMITTEE NOTES GREEK SITUATION STILL EVOLVING, FURTHER QUESTIONS MAY BE SUBMITTED FOR CONSIDERATION
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto