Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Scusate , ma sto 31.5 % di nuovi bond Grecia 30 y sono in un qualche modo garantiti ? non ci doveva essere un escrow ? o sono puri bond Grecia come quelli vecchi ? quindi nel caso Grecia faccia default tra 2/3 anni ci rimettiamo pure questo 31.5 % ? :-?:-?:-?:-? (mi son perso )
 

robinson

Forumer storico
Fonte INTESA
----------------------
Grecia: l’offerta di scambio e gli scenari possibili

Infine, elemento che potrebbe non essere irrilevante, dati i tempi strettissimi prima della scadenza del bond del 20 marzo, Atene si riserva il diritto di escludere uno o più bond dalla lista dei titoli coinvolti nello swap. L’offerta di scambio, infatti, è valida fino all’8 marzo, eventualmente prorogabile fino al 12 marzo, ma i singoli intermediari dovranno comunicare date antecedenti per l’espletamento delle operazioni necessarie.


da qui l' ineludibilità per quasi tutti che la marzolina venga caccata!

Ma può esservi una diversa lettura?

Tipo: non sappiamo ancora se ci sarà bisogno di fare CAC (= SD)
ma intanto scade la marzolina; ci teniamo buoni la possibilità di uscirne puliti (100) oppure intanto la cacchiamo (e poi magari ci troviamo i termini dell' offerta che erano accettabili per non attivare le cac???? )
 
Ultima modifica:

ficodindia

Forumer storico
Difficile provare il privilegio della BCE rispetto agli altri bondisti.

I bond swappati dalla BCE per evitare il taglio sono in frode alla legge, il cui privilegio è difficilmente sostenibile. Infatti,
"market participants said the CDS trigger was unlikely to come from Thursday's meeting as the subordination of bondholders to the ECB was hard to prove."
http://www.athensnews.gr/portal/11/53707
Delle due l'una: 1) default con attivazione della Cac e coinvolgimento della BCE; 2) rimborso alla pari degli holdout. Non si dà altra possibilità. evidentemente giuridicamente parlando. La BCE e i teutonici potranno mostrare i muscoli nei confronti dei piccoli risparmiatori, non certo nei confronti dei colossi dei fondi avvoltoi. Credo quindi che si profili un default totale con attivazione dei CDS. Nel caso di default con coinvolgimento della BCE i teutonici dovranno accettare la prospettiva da loro aborrida, ossia il finanziamento da parte della BCE dei debiti sovrani.
Solo un atto palese di prepotenza da parte del governo tedesco potrebbe impedire il coinvolgimento della BCE al fallimento della Grecia. Il che è sempre possibile visto i precedenti. Ma a quel punto la credibilità dell'EU sarebbe azzerata.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
SDA: Il PSI greco non attivare i CDS - Non è un evento di credito - altrimenti i CAC

30/03/12 - 13:40






(Upd) Sembra che ci sia un evento piano di accreditamento di ristrutturazione del debito greco (PSI +) secondo indiscrezioni provenienti da International Swaps and Derivatives Association (ISDA), che si riunisce oggi per decidere se la ristrutturazione del debito greco è un evento creditizio.

Secondo informazioni non ufficiali ancora, l'ISDA ha detto per indicare che le clausole di azione collettiva (CAC) sono un caso diverso e non vi è la mancata attivazione del CDS, a causa di CAC.

Alla stessa informazione, l'ISDA inoltre secondo come riferito ha detto che la Grecia è di per sé un evento speciale e unico ...

Il grande errore strategico che è stato fatto ha provocato la rabbia dei fondi sono il trattamento discrezionale e diseguale della BCE e le banche centrali nazionali.

Potrebbe rivelarsi un grande errore scegliendo la protezione della BCE ora è un buon argomento per i critici severi che il processo non sia equo.

Il fondo di investimento Alea Group Holdings, che ha sede a Bermuda, un membro della Fortezza già presentato una domanda per l'evento di credito ISDA, mentre se ci severo monito alla Grecia affronta il tedesco DSW hall degli investimenti.

Secondo una dichiarazione rilasciata dal DSW Grecia richiede di fornire chiarezza per quanto riguarda il trattamento dei singoli obbligazionisti nello scambio di obbligazioni greche, e altrimenti la strada è una sola: il fallimento, che in qualche modo cercando di evitare i leader europei.

"La Grecia ha un piano di parità per trattare qualsiasi piccolo investitore nella UE", ha detto in una dichiarazione hall d'investimento tedesca.
Si noti che la DSW ha sede a Düsseldorf, Germania

Per l'ISDA, anche se continua a chiudere un occhio e non certifica evento di credito sarebbe impossibile non evento di credito certificato e non pagare se non l'attuazione del CDS CAC come il processo del + PSI volontaria diventerà obbligatoria.

Inoltre chiedo che cosa risponderà l'ISDA in merito al trattamento speciale della BCE e le banche centrali nazionali dei titoli di Stato greci in loro possesso.

Il Gruppo Alea Holding ad una interrogazione presentata ieri nel ISDA è competente a testimoniare quando c'è un evento creditizio.

"La proposta del Parlamento greco ha approvato la scorsa settimana, e comprende l'adozione retroattiva di clausole di azione collettiva (CAC), in collaborazione con il taglio del 53,5%, viola la condizione di 4,7 dei 2003 Definizioni ISDA derivati ​​su crediti, il evento creditizio? "
Sulla base di queste domande sono 2:

1) La Banca centrale europea e le banche centrali nazionali hanno beneficiato del cambiamento in classifica la priorità dei pagamenti a seguito di movimento della Repubblica greca per offrire l'esclusiva opportunità di scambiare le proprie obbligazioni detenute prima dell'adozione del CAC, con conseguente lasciare gli obbligazionisti con altri debito non garantito sulle loro mani

2) la dichiarazione risulta, direttamente o indirettamente dal deterioramento del merito creditizio della Repubblica greca?
Le Alea Group Holdings. La maggior parte del pacchetto Alea appartiene a Fortress Investment Group, con sede sede a Bermuda. Opera in Europa, Stati Uniti e ha uffici a Toronto e in Svizzera.

In Grecia i tribunali di Fondi Hedge

Non è un caso che in un gioco rischioso tra le obbligazioni greche e CDS serviti gli hedge fund ultimi, trovando la possibilità di moltiplicare il loro capitale fino a marzo, che la data critica verrà pagato l'equivalente greco di 14.430 milioni e con cedole 15.05 miliardi.

Alcuni hedge funds, se non confermata dai piani ISDA di andare in tribunale contro la Grecia.
Il York Capital Management, il James G. Dinan, che gestisce 14 miliardi di dollari di capitale, prevede il pagamento immediato dei CDS greci, una valutazione che ha legato le avvertenze della casa Standard & Poor sul fallimento imminente della Grecia.

In effetti, l'ultima volta, York Capital sta costruendo posizioni significative in entrambe le obbligazioni greche e premi sui loro CD.
I fondi hedge ricoperto posizioni in obbligazioni greche, tra gli altri ....

Saba-Capital Management: Si ha un capitale di 5 miliardi di euro. Fondatore del trader è la Deutsche Bank, Boaz Weinstein. Aderisce con scadenza fine 2012 o primi mesi del 2013
-CapeView Capital LLP: fondatore Theo Phanos (anche fondatore di Trafalgar Asset Managers Ltd. Fondatore)
-Och-Ziff Capital Management: Si ha un capitale di 28 miliardi di dollari fondatore Daniel S. Och.
- York Capital: Si ha un capitale di 14 miliardi di dollari di coinvolgimento Credit Suisse
- Vega Asset Management: Fondatore e Banco Santander Greylock Asset Management (si ritirò dai negoziati con il governo greco).

Che cosa significa il Capital Management Greylock

La ristrutturazione del debito greco sembra seguire le orme di un fallimento incontrollato vissuta dall'Argentina nel 2002, ha recentemente affermato Hans Humes, amministratore delegato di Capital Management degli hedge fund Greylock.

Chi sono i membri di ISDA Europa, che valuterà se vi è un evento di credito in Grecia

Rivenditori di voto
Bank of America / Merrill Lynch
Barclays
BNP Paribas
Credit Suisse
Deutsche Bank
Goldman Sachs
JPMorgan Chase Bank,
Morgan Stanley
Société Générale
UBS
Consultivi Rivenditori
Citibank
La Royal Bank of Scotland
Senza diritto di voto dei concessionari
BlackRock (Third Term Non-dealer)
BlueMountain Capital (Second Term Non-dealer)
Citadel Investment Group, LLC (primo termine non-dealer)
DE Shaw Group (primo termine non-dealer)
Rabobank International (Second Term Non-dealer)
Determinazioni Decisione del Comitato


Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
ma oggi cosa decidono, se l'attivazione CAC ED ATTUAZIONE determina il trigger CDS, o solo l'averle poste in essere senza usarle?
la distinzione fa una differenza enorme
 

robinson

Forumer storico
I bond swappati dalla BCE per evitare il taglio sono in frode alla legge, il cui privilegio è difficilmente sostenibile. Infatti,
"market participants said the CDS trigger was unlikely to come from Thursday's meeting as the subordination of bondholders to the ECB was hard to prove."
Credit event still seen unlikely until after bond swap | Athens News
Delle due l'una: 1) default con attivazione della Cac e coinvolgimento della BCE; 2) rimborso alla pari degli holout. Non si dà altra possibilità. evidentemente giuridicamente parlando. La BCE e i teutonici potranno mostrare i muscoli nei confronti dei piccoli risparmiatori, non certo nei confronti dei colossi dei fondi avvoltoi. Credo quindi che si profila quindi default totale con attivazione dei CDS. Nel caso di default con coinvolgimento della BCE i teutonici dovranno accettare la prospettiva da loro aborrida, ossia il finanziamento da parte della BCE dei debiti sovrani.
Solo un atto palese di prepotenza da parte del governo tedesco potrebbe impedire il coinvolgimento della BCE al fallimento della Grecia. Il che è sempre possibile visto i precedenti. Ma a quel punto la credibilità dell'EU sarebbe azzerata.


oh!

vorrebbe dire che ci sono altri 60 mld all' appello su cui mettere le mani sopra: o paghiamo tutti meno (o almeno tutti uguali) :D
 

tommy271

Forumer storico
Ad ogni modo, aver modificato il contratto con l'introduzione di norme CAC non determina il pagamento dei CDS, secondo i rumors.
Renderli operativi ... devono discutere.
 

ficodindia

Forumer storico
oh!

vorrebbe dire che ci sono altri 60 mld all' appello su cui mettere le mani sopra: o paghiamo tutti meno (o almeno tutti uguali) :D

Il default, con il necessario coinvolgimento della BCE, non solo implica una cancellazione di 60 mld di debito della Grecia ma anche la legittima richiesta di Portogallo ed Irlanda di vedersi annullati i loro bond detenuti dalla BCE. Insomma un bel pasticcio per i teutonici, sempre che si voglia, come dicono, l'euro. Il tutto può essere evitato ad una condizione: che lo swap rimanga rigorosamente volontario senza attivazione della Cac. Ripeto sempre in punto di diritto, purtroppo la prepotenza teutonica non ha limiti.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
L'ansia per l'evento creditizio

Nuova domanda presentata al credit event in Grecia su ISDA

Pubblicato il: Giovedi 1 marzo 2012





Seconda questione è stata depositata il Giovedi in ISDA per la Grecia e in particolare il fatto che un contratto di credito tra il governo e gli obbligazionisti privati ​​per il PSI, la legge sulle clausole di azione collettiva e il Ministero delle Finanze ha annunciato il 21 febbraio che le clausole possono essere utilizzati insieme con l'accordo per il PSI per raggiungere i livelli di partecipazione previsti dal Vertice del 26 ottobre.

Si noti che Giovedi pomeriggio ha in programma la riunione del comitato di ISDA per rispondere alla domanda che è stata presentata lo scorso Lunedi e, in particolare se l'introduzione retrospettiva di clausole di azione collettiva è un evento di credito (Credit Event ristrutturazione).
La decisione è suscettibile di essere annunciato oggi.

Se la risposta a questa domanda è probabile che sia negativo, ma l'interesse per le altre due questioni sollevate nella presente questione riguardante lo scambio di obbligazioni greche si sono svolte dalla BCE, del valore di 56,5 miliardi di euro, nuove obbligazioni sono esenti dall'obbligo del "taglio" al tempo stesso ha detto che qualcosa di simile accadrà con la Banca europea per gli investimenti.

(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto