Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Resta il rischio di trasmissione

"Meglio non fare l'esperienza del fallimento greco", dice Monty

Pubblicato il: Giovedi 1 marzo 2012





"E 'meglio non fare esperimenti con un default della Grecia. Si potrebbe creare una scena e una serie di eventi imprevedibili ", ha detto il primo ministro italiano Mario Monti ha dichiarato in un'intervista all'agenzia Bloomberg. Il tecnocrate Primo Ministro afferma inoltre che, nonostante la riluttanza di un accordo tedesco è atteso per marzo i leader europei a rafforzare la "potenza di fuoco" del patto di stabilità (ESM).

"Ci sono stati momenti in cui ho creduto che una tale evoluzione potrebbe essere possibile", dice Monti sulla possibile bancarotta greca, sottolineando che "se i leader europei non raggiungono un accordo sul pacchetto di aiuti secondo la Grecia, l'evoluzione, per il paese, potrebbe essere drammatico. "

"E questo potrebbe causare contagio in Spagna e in Italia, nonostante i progressi compiuti da questi paesi", osserva.
In relazione al rifiuto del cancelliere tedesco Angela Merkel per discutere in questa fase, il rafforzamento della ESM, Monti spiega che la Germania non ha detto che "vogliamo discutere la questione a marzo. Ha detto che vuole discutere del 1 marzo, ma, fortunatamente, il mese che conta 31 giorni. "

Per quanto riguarda la diffusione, Mario Monti ha dichiarato: "Penso che improbabile il riemergere in aumento. Per quanto riguarda l'Italia, abbiamo scoperto che c'era una costante, ma graduale declino. Non vedo alcuna ragione per cui le cose dovrebbero cambiare ".

"Il nostro governo sta tentando di completare un cambiamento educativo e culturale al fine di convincere gli italiani che pagare le tasse, la creazione di una meritocrazia e la promozione della concorrenza, sosterrà lo sviluppo e contribuirà a ridurre il debito pubblico, che è la seconda Eurozona, "dice il capo del governo italiano.

"Se io e i miei ministri fanno bene il nostro lavoro, non credo che la maggior parte non avrebbe cercato di estendere la nostra presenza nel governo" dice "Ma la cosa importante è che" all'estero, scopre che l'Italia ha cambiato il ritmo e cercando di ottenere un sistema di governo con il bizantinismo un po 'meno e una maggiore trasparenza "Monti conclude l'intervista con Bloomberg, che ripubblica il quotidiano La Repubblica.

(Ta Nea)
 

giub

New Membro
e perché mai?

se mi dici che ho solo 2 giorni per fare aggiustamenti di portafoglio...se io "trado" dopo 2 giorni faccio sempre aggiustamenti di portafoglio in quanto i titoli rimangono gli stessi identici di 2 giorni prima....oppure si riferiva unicamente a chi vuole swappare?
 

tommy271

Forumer storico
se mi dici che ho solo 2 giorni per fare aggiustamenti di portafoglio...se io "trado" dopo 2 giorni faccio sempre aggiustamenti di portafoglio in quanto i titoli rimangono gli stessi identici di 2 giorni prima....oppure si riferiva unicamente a chi vuole swappare?

La sospensione sarà, probabilmente, per il tempo tecnico del concambio.
 

tommy271

Forumer storico
In attesa della risposta del mercato

FINMIN: offerta molto buona del PSI

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, March 1, 2012 15:06





La risposta del mercato al PSI si aspetta che il governo, a seguito delle decisioni dell'Eurogruppo precedente l'adozione del nuovo programma per sostenere l'economia greca e l'apertura ufficiale delle obbligazioni del programma di cambio.
Quanto sopra ha detto il vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Evangelos Venizelos che si avvicinano alla riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles, che dovrebbe dare il "via libera" per il nuovo accordo di prestito del paese.
"Come sapete, ha accettato questo tipo di obbligazioni di scambio con il settore privato e tutti noi capiamo molto bene che abbiamo quattro fatti molto interessanti e importanti: il finanziamento, la legge inglese, dolcificante (30 miliardi di euro versati in contanti) e Clausola PIL ", ha detto il signor Venizelos.
Il FINMIN apprezzato il fatto che si tratta di "un ottimo, offrendo un unico" ed è fiducioso "che il mercato comprende molto bene come chiaro è il mio messaggio."
 

tommy271

Forumer storico
SDA: Non c'è evento di credito per la Grecia

Eurogroup in corso

Pubblicato il: Giovedi 1 marzo 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/01/03 15:27

Solo per il web





La "luce verde" per il nuovo accordo di prestito è attesa per l'Eurogruppo a Bruxelles per incontrare oggi a mezzogiorno. Subito dopo, alle 18.30, la cena è prevista lavorando 27 leader dell'UE, che segnalano l'inizio di un summit di due giorni.

La decisione finale dell'Eurogruppo per gli aiuti alla Grecia sarà presa il 12 marzo, dopo il completamento del PSI. "Un'offerta molto buona per l'» PSI, ha detto Mr. Evangelos Venizelos, che si accostano al meeting.
"Come sapete, ha accettato questo tipo di legami di scambio con il settore privato e tutti noi capiamo molto bene che abbiamo quattro fatti molto interessanti e importanti: il finanziamento, la legge inglese, dolcificante (30 miliardi di euro versati in contanti) e Clausola PIL ", ha detto il signor Venizelos.
Il ministro ha sottolineato che si tratta di "un ottimo, offrendo un unico" ed è fiducioso "che il mercato comprende molto bene come chiaro è il mio messaggio."


ISDA: Non c'è evento di credito per la Grecia

Nel frattempo, era negativo, ora scambia la risposta dell'Unione europea e dei derivati ​​ad entrambe le domande sollevate sul fatto che un evento di credito in Grecia.

In particolare, la prima domanda ha sollevato la questione delle clausole di azione collettiva e se l'introduzione retroattiva ai titoli di Stato greci è l'evento di credito (Credit Event ristrutturazione).

La risposta è stata negativa. La decisione è stata unanime.

In questa domanda, si è fatto riferimento in cambio di obbligazioni greche della BCE (€ 56500000000) in nuove obbligazioni prima dell'introduzione della normativa alle clausole (CAC).

Come è noto, la BCE è stata esclusa dal "taglio" e lo stesso verrà fatto con le obbligazioni detenute dalla Banca europea per gli investimenti. La BEI bond greco è inferiore a 1 miliardo di euro.

La seconda domanda era se l'accordo tra il governo e titoli di debito privato (PSI) è un evento di credito.

Anche in questo caso la risposta è stata negativa e la decisione è stata presa all'unanimità.



Questo pomeriggio il vertice


Crisi del debito e lo sviluppo sarà al centro del Vertice dell'Unione europea, che inizia oggi a Bruxelles.
In particolare, nella cena di lavoro stasera di "27" dominerà il campo dello sviluppo economico, con il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso spera saranno ricevuti a sostegno dei leader europei per finanziare i grandi progetti infrastrutturali.
Secondo il signor Barroso possono attrarre investimenti privati ​​attraverso miliardi di cosiddetti project bonds del bilancio UE
La posta in gioco sarà anche riconosciuto lo status di paese candidato all'adesione all'UE in Serbia, la Romania continua a bloccare la decisione.
In precedenza l'Eurogruppo valuterà se la Grecia ha rispettato le premesse per il nuovo contratto di prestito.
In un discorso all'inizio di questa settimana, il Parlamento europeo, il capo della Jean-Claude dell'Eurogruppo Juncker, la decisione finale sulla ratifica del programma di nuovi aiuti alla Grecia sarà presa in dell'Eurogruppo il 12 marzo, cioè dopo il completamento del PSI.

Ha ricordato che il consiglio del FMI deciderà in merito al contributo del pacchetto di stimolo seconda il 13 marzo.
Ha insistito anche sul posto di nominare un membro della Commissione di intraprendere il compito di raddrizzare l'economia greca, osservando tuttavia che la responsabilità di una tale decisione solo dal Presidente della Commissione José Barroso.

Juncker ha inoltre sottolineato che il compito della Task Force è stato installato in Atene sotto Horst Raichenmpach sta fornendo assistenza tecnica, soprattutto per combattere l'evasione fiscale.

Egli ha anche notato che in termini di cosiddetto conto speciale per saldare il debito greco è stato un accordo preliminare con la parte greca, ma anche dicendo che ci sono aspetti che devono essere concordati.

(Ta Nea)
 

NATO64

Nuovo forumer
Buongiornio a tutti,....io sono un pseudoinchiappettato con bonds scadenza MAY 2012 pagati quasi a 100 l'anno scorso....(penso sugli 85)....tramite un altro sfigato....allora facciamo il punto della situazione da ITALIANI e non da greci......
1) Se ora dovessero ufficializzare che il retai sara' destinatario di un trattamento di favore, coloro i quali (del retail) abbiano deciso di swappare non lo faranno ....e ai greci cio' non conviene....
2) i greci hanno interesse ad avere il maggior numero di adesioni allo swap.....
3) dopo aver visto i risultati dello swap i greci potrebbero decidere se salvare la faccia attribuendo un trattamento piu' favorevole a quel retail che non ha aderito allo swap..
4) in quella sede potrebbero usare tale provvedimento quale arma per chiedere l'intervento del FMI per un ulteriore selettivo aiuto per accontentare il retail....

CHE NE PENSATE?????
 

massimarca

Nuovo forumer
Domanda forse sciocca:

il CAC sui titoli avverrà su tutti i titoli nello stesso momento (marzo 2012) oppure è libero ed è prevedibile che avverrà in prossimità delle varie scadenze?
Ovvero è uno scenario possibile che CACchino le marzo12 e le maggio12, ad esempio, e poi una volta che la situazione si sia rasserenata che le altre vadano a scadenza a 100?
 

tommy271

Forumer storico
Buongiornio a tutti,....io sono un pseudoinchiappettato con bonds scadenza MAY 2012 pagati quasi a 100 l'anno scorso....(penso sugli 85)....tramite un altro sfigato....allora facciamo il punto della situazione da ITALIANI e non da greci......
1) Se ora dovessero ufficializzare che il retai sara' destinatario di un trattamento di favore, coloro i quali (del retail) abbiano deciso di swappare non lo faranno ....e ai greci cio' non conviene....
2) i greci hanno interesse ad avere il maggior numero di adesioni allo swap.....
3) dopo aver visto i risultati dello swap i greci potrebbero decidere se salvare la faccia attribuendo un trattamento piu' favorevole a quel retail che non ha aderito allo swap..
4) in quella sede potrebbero usare tale provvedimento quale arma per chiedere l'intervento del FMI per un ulteriore selettivo aiuto per accontentare il retail....

CHE NE PENSATE?????

Ciao e benvenuto.
Tutte le ipotesi di salvaguardia entro un'esposizione di 100K sono indirizzate al solo retail greco, al momento tutti i "rumors" sono concordi su questo.
Sarà una nostra battaglia allargare a tutti i bondholder dell'Eurozona una simile eventualità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto