Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
non ti si risponde perchè nessuno lo sa
io ad oggi preferirei una normale GR a 20 che se swappata forse si recupera, ma altri porbabilmente sceglierebbero la IT visto che il tribunale italiano è competente

tribunale italiano in caso di default....quella non la caccano....
 

NATO64

Nuovo forumer
..Non scattano i CDS.....cosi' la Gracia emanera' le CAC per obbligare tutti senza pericolo ma per "TUTTI" puo' essere inteso i BIG (hedge funds) anche se inizialmente entriamo anche noi.....poi un ottimista direbbe....: con l'obbligo delle CAC si assicurano un discreto introito e come ultima analisi per salvare la faccia e una parte di credibilita' nei confronti dei piccoli investitori per investimenti futuri potrebbero poi tirare fuori un trattamento di riguardo per il retail.......CHE NE DITE?????
 

papandreu

Nuovo forumer
prevedo diversa pressione in vendita nei prossimi giorni, visto che molti retail preferiranno vendere, piuttosto che fare tutta sta trafila.

e soprattutto pagare 24 (20+4) commissioni bancarie invece di una!

comunque ai prezzi attuali io entrerei subito (peccato che il mio p.m.c. sia moooolto più alto :wall: )

metà su scadenze brevi (marzo / maggio)
metà su scadenze lunghe

per evitare l'inculata del default selettivo

malissimo che va si perde 4-5 ma eventualmente si potrebbe guadagnare anche se caccati (al netto delle 24 commissioni per piccoli tagli)....
puntando ovviamente ancora sulla scommessa del rimborso a 100...
paghi un opzione di 4-5 per un eventuale gain di 75
 
Ultima modifica:

Unoqualunque

Forumer storico
vedo che qui c'è gente che sa in materia..

vorrei sapere se è possibile avere un default selettivo.
io sto monitorando la 2040 al 4,6%...

confermo che da fineco nessuna news al momento.
secondo Voi cosa potrebbe accadere?
grazie a tutti dell'attenzione.
:rolleyes:
 

ferdo

Utente Senior
infatti l'avevo detto questa mattina..ma vendere a 19,00 la 2025.....vuol dire che non ti aspetti niente dallo swap...

bella beffa, mi han lasciato a bocca asciutta e la lettera si è tolta :lol:

PS mi ha chiamato IW ma non ho fatto in tempo a rispondere, chissà se per lo swap
 

ficodindia

Forumer storico
Questo è proprio ebete.
Non credo che Da Rold abbia ragione. Infatti,
"Insurance payouts may still happen if Greece uses the collective action clauses its parliament introduced or if it fails to make a payment in future. If an event is declared, auctions will be held to set a recovery value on the bonds, and swaps sellers will pay buyers the difference between that and the face value of the debt."
Greece Default SWAPS Don

Insomma pare che non vi siano novità. Nel corso dello swap i CDS non scattano perchè lo swap è comunque volontario. Inoltre se e solo se applicheranno in futuro le Cac saranno attivate i CDS.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto