Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

discipline

Forumer storico
Per esempio qualche post filtrato da google translate. Quasi divertente quando viene citata l'associazione tedesca di investitori che reclama pari trattamento con i cittadini greci..

Φεβ 28, 2012; 12:24 pm Re: DISCUSSION OF BONDS

In reply to this message by Individuals
JUST TALK TO MY BANK THE NATIONAL NOBODY KNOWS NOTHING TO ALL THE BONDS NOR THE Lawn mower was given ANY INSTRUCTIONS TO INFORM THEIR CUSTOMERS IF YOU AGREE NOT TO TRIMMING.

Φεβ 28, 2012; 12:38 pm Re: DISCUSSION OF BONDS

In reply to this message by Individuals
AND THE SAME FROM THE BANK OF CYPRUS spoke today. EXPECTED AND THEY. JUST BECAUSE THE DISCOVERY GROUP, written WOULD LIKE TO KNOW FROM OTHER CONTACTS WITH GREEK POLITICAL AND HAS BEEN SOMETHING ELSE

Φεβ 28, 2012; 2:08 pm Re: DISCUSSION OF BONDS

In reply to this message by Individuals
Busted with possession of property does not exist. The Greek state, assisted by the noble domestic and foreign profit forces batachtsidiki exercise power at the expense of us suckers. Direct compensation of all bondholders NOW, without any loss of interest and / or capital. If you do not have cash, a huge real estate, and like any skint to confiscate any property, so it should be done with the Greek
state: that seize our part and do so before other creditors. SO SIMPLE

Φεβ 29, 2012; 4:49 pm Re: DISCUSSION OF BONDS

In reply to this message by Individuals
Those who understand and I write with caution, is that those who will now lose symmteaschoun while 53% but will ensure the rest as they will be governed by British law, and Greece will have to repay. The bank (Alpha) in which I addressed no idea.
The allitheia is that we've hit is 40 K PURCHASED protogenos and I wonder whether they should participate voluntarily or not. The truth is that none of us are not going to trust again the stateù

Μαρ 01, 2012; 11:40 am Re: DISCUSSION OF BONDS

The News (SKAI announced yesterday evening in press)
"The German investor protection association has asked to have equal treatment with Greek retail investors." The Germans know something we do not know; But what I wonder, since we are citizens of C grading rulers and give priority to all others.

Μαρ 01, 2012; 1:06 pm Re: DISCUSSION OF BONDS

Good afternoon
QUESTION TO ALL:
Is it more appropriate to make a collection with all members and decide if you should find law firm to take over the affairs of all of us to represent us at the European court of The Hague.

Μαρ 03, 2012; 8:07 pm Re: DISCUSSION OF BONDS

In reply to this message by stsapralis
Yes this is the only sure thing that should immediately be legally represented, but who is qualified to handle the issue

Συζητήσεις Ομολόγων - ΣΥΖΗΤΗΣÎΙΣ ΟΜΟΛΟΓΩÎ
 

carib

rerum cognoscere causas
una domanda le obbligazioni sono titte in euro , quotate nei mercati europei, se saltano uni puo sicuramente fare pure una causa alla comunità europea , in America mica si puo far saltare la California e la florida paga il fallimento! vedrete lunedì prima funta di aver gia digerito ma poi crolla tutto ! che c....i sti politici !

No, ce ne sono anche in Dollari, ¥ e franchi svizzeri.
La California e la Florida, per inciso, possono fare default.
 

discipline

Forumer storico
Alla borsa di Stoccarda sono già avanti col lavoro, c'è una lugubre "D" alla voce rating sui Ggb: https://www.boerse-stuttgart.de/rd/de/anleihen/factsheet?sSymbol=GRDS.STU&lang=de

1330816933clipboard02.gif
 

Nerone975

Nuovo forumer
Alla borsa di Stoccarda sono già avanti col lavoro, c'è una lugubre "D" alla voce rating sui Ggb:

sono solo qualche settimana piu avanti :D
di tutta sta storia greca l'unica cosa sicura è che si so solo persi soldi e basta...il resto è tutto uno scadente teatrino dell'imbroglio :down:


Per come è la situazione non vedo come si possa dire che la grecia sia salva! ma salva da cosa??? è come dare ossigeno ad un moribondo, si riprende per qualche minuto e poi skiatta lo stesso... la Grecia non ha le possibilità di evitare il DEFAULT è solo questione di tempo, è un paese da RESETTARE deve uscire dall'euro e con la nuova DRACMA forse può risorgere in 15/20 anni. Per me stanno solo combinando un pasticcio da cui poi è difficile uscire...co tutti sti prestiti e misure di macelleria sociale inaccettabili per la popolazione greca già profondamente "martorizzata" in questi 2 anni. Per favore qualcuno stacchi la spina e lo lasci al suo destino naturale questo "accanimento terapeutico finanziario" è una insensata follia.
 
Ultima modifica:

chiccodj

Nuovo forumer
concludo la nottata ricordando il vero problema e che da lunedì e' bene aggrapparsi a tutto!
La Grecia è ufficialmente fallita. Ma anche no. Sembra la battuta di un comico, magari di uno bravo, uno particolarmente forte con le imitazioni. E invece, nell’universo della regolamentazione dei mercati, c’è chi lo ha detto sul serio. L’haircut sui titoli sovrani di Atene, che sancisce l’insolvenza della Grecia e impone agli investitori un perdita effettiva del 75% sul valore dei bond stessi, determina de facto la bancarotta ellenica eppure, nonostante tutto, non imporrà la liquidazione dei Credit default swaps, i derivati assicurativi che dovrebbero “pagare” proprio in caso di bancarotta. Una sostanziale assurdità semantica che ora, dopo mesi di attesa, è diventata realtà. Stabilendo un micidiale precedente e svelando al tempo stesso la vera natura di quelli che fino a poco tempo fa venivano considerati semplicemente innocui strumenti di copertura assicurativa.

Un Credit default swap, è bene ricordarlo, è un contratto derivato nemmeno troppo complesso in cui una parte (A) si impegna a tutelare l’altra (B) dall’impossibilità di recuperare un credito a fronte dell’ipotetica bancarotta del debitore (C). In questo caso A, cioè le banche americane, si erano fatte garanti del debito di C, cioè la Grecia. B, cioè i creditori di Atene, ne avevano sottoscritti per 3,2 miliardi di dollari retribuendo così le banche per il rischio ma convincendosi anche di essersi messi al riparo. Un tragico errore. L’International Swaps and Derivatives Association (Isda), regolatore supremo di uno dei mercati meno regolamentati del mondo, ha stabilito che i miliardi di Cds costruiti sulla Grecia non dovranno essere liquidati per il semplice fatto che quello sull’haircut non è altro che un accordo “volontario”. E poco importa che in realtà si tratti di un’intesa imposta di fatto in modo unilaterale (prendere il 20% o lasciare tutto quanto). Insomma, gli investitori hanno perso. E i Cds, in quanto polizze, si sono rivelati perfettamente inutili.

La decisione dell’Isda, in realtà, non è nemmeno una grande notizia, visto che l’interpretazione del caso era data ormai ampiamente per scontata. L’aspetto davvero impressionante è però un altro, ovvero la reazione del mercato. Qualche giorno fa, dicono i dati forniti da Cma Vision, una delle principali società di monitoraggio del comparto derivati, il costo dei Cds sulla Grecia valeva oltre 22 mila punti base. In sostanza, assicurare un credito da 10 milioni con Atene costava circa 22 milioni. Un’assurdità totale. E visto che nessun investitore sano di mente potrebbe mai voler acquistare una polizza che costa oltre il doppio del valore di ciò che si vuole assicurare, la conclusione non può che essere univoca: i Cds hanno definitivamente smesso di essere ciò che erano in apparenza.

Per capire cosa sia accaduto è necessario però guardare a un altro dato se possibile ancora più impressionante. Il valore dei Cds sovrani, oscilla tipicamente di non più di 40-50 punti base ogni giorno. Venerdì, ha spiegato ancora Cma, il costo dei derivati assicurativi sulla Grecia era sceso però sotto quota 8 mila punti, il che significa che il mercato ne aveva bruciati non 40 o 50 bensì qualcosa come 14 mila. D’accordo, si dirà, la Grecia fa ormai storia a sé. Ma l’evento è comunque notevole, soprattutto pensando a chi ha avuto la possibilità di vendere al momento giusto. Insomma, se il prezzo dei Cds continua a variare in questo modo significa che il mercato esiste ancora. Ovvero che conviene trattarli, a maggior ragione se si possono sfruttare le variazioni di prezzo per ottenere un guadagno immediato. In altre parole, ciò che in passato doveva essere uno strumento assicurativo si è trasformato oggi in un veicolo puramente speculativo.

Il valore totale dei Cds circolanti nel mondo vale circa 32 mila miliardi di dollari, 2.900 miliardi è invece il valore dei soli Cds a protezione dei soli titoli di Stato che, come dimostra il precedente greco, non costituiscono affatto un’assicurazione contro il rischio default. In sintesi quasi 3 trilioni di dollari di carta utilizzati per operazioni esclusivamente speculative. Un gioco virtuale con soldi veri, insomma. Che dopo la sentenza dell’Isda, se non altro, si giocherà ora a carte scoperte.
 

cdr

Forumer attivo
Alla borsa di Stoccarda sono già avanti col lavoro, c'è una lugubre "D" alla voce rating sui Ggb: https://www.boerse-stuttgart.de/rd/de/anleihen/factsheet?sSymbol=GRDS.STU&lang=de

1330816933clipboard02.gif

Ma il D l'hanno messo Venerdì oppure da quando è arrivato l'SD ?
C'è stato un comunicato di S&P a riguardo?

Per il discorso di Lunedì, visto che l'ipotesi piu' probabile è che caccheranno tutti, potrebbe avere ancora senso comprare puntando all'adesione automatica allo swap (19 -> 24).
Inoltre non ci dovrebbero essere finalmente le lettere di quelli che hanno aderito allo swap, vedremo ...

Nessuno ha mai sollevato il quesito mi pare: ma dal 12 Marzo, se i titoli vecchi non verranno delistati, potrebbero non esserci piu' i MM ?

ciao,
cdr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto