Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tass

Nuovo forumer
Ciao ragazzi, mi son fermato a ieri pomeriggio, verso le 15... c'è qualche anima pia che mi riassume le novità (se ce ne sono) evitandomi di leggere 100 pagine?
 

steff

Forumer storico
gli svizzeti sanno qualcosa che a noi sfugge?

il grafico del CH

8OHK8op86szPHKRmeFCe0qXp9KRIxj943f0yMJnOZVc8jUDI6lmdBKGl05Xm5mZ98KG6fJUKjEIAKiMUAKAQCgBQCCUACAQSgAQCCUACP8D+n3fULMg6CAAAAAASUVORK5CYII=

http://www.cash.ch/boerse/kursinfo/charts/Hellenische Republ/2183952/4/1
8OHK8op86szPHKRmeFCe0qXp9KRIxj943f0yMJnOZVc8jUDI6lmdBKGl05Xm5mZ98KG6fJUKjEIAKiMUAKAQCgBQCCUACAQSgAQCCUACP8D+n3fULMg6CAAAAAASUVORK5CYII=
 
Ultima modifica:

endol

Nuovo forumer
Se uno aderisce volontariamente allo swap, la sua vicenda si chiude al momento del concambio.

Poi, se interverranno le "agognate" clausole di salvaguardia verso il retail queste comprenderanno tutti ... volontari e non ... visto che saremo comunque tutti CACcati.

ok nel caso in cui non cacchino e l'holdout si salvi, il retail volontario potrà dedurre dal reddito la voce "beneficienza a stato estero"
 
Ultima modifica:

ficodindia

Forumer storico
in punta di diritto (ma poi, che in punta? qua si tratta di far passare un elefante per la cruna dell' ago!) direi che questa SECONDA interpretazione è degna di Tex Willer, che gira per strada notoriamente con la colt!

Infatti, si vuol dire che siccome il 90% è d' accordo, allora il restante 10% può essere schiacciato senza problemi (sigh); siccome si parla del 10% = 20mld da pagare in scadenze trentennali (!!!) per così poco cosa sarà mai... COSTRINGERE questi pochi alla volontà del 90? Così che anch' essi passeranno per volontari!! (w la mad..a; questo è un triplo salto carpiato con avvitamento e cazzobubbola scappellata a dx)

Insomma, come interpretazione mi sembra un po'... forzata e fuori da ogni contesto.

Poi, se i mld da risparmiare con l' holdout , invece di 20 sono di più (e fino a 50 mld circa- il 25% che non swappa) ALLORA forse una piccola finestra si apre! e c'è qualche possibilità che l' eurogruppo non faccia le cac.:eek:ssia ci sono piu' possibilità (seppur poche) di uscirne con adesioni minori rispetto ad una maggiore adesione! (il mio salumiere SA' fare di meglio, giuro)

Vorrei infine rispondere a quel CRETINO di ministro (?) greco che va dicendo che chi non ha swappato NON merita 100!!!
Ma, cretino, non puoi volere la parola VOLONTARIETA' e poi pretendere che chi resta fuori come minimo venga trattato alla pari di chi swappa, o magari peggio (0,1 cent) perchè non ha aderito VOLONTARIAMENTE.
Allora tu stai dicendo: o swappate (riducete il vs,. portafoglio del 70%) VOLONTARIAMENTE, oppure avrete solo 1 cent; se vi va bene saremo magnanimi e daremo anche a voi lo swap con le cac.
DE-LI-RAN-TE.

o volontariamente gli diamo il portafogli o questi ci ammazzano (bene che vada si prendono lo stesso il portafogli): ALLORA, CHE AVETE DECISO?

Non ci si deve mai dimenticare che l'adesione allo swap è giuridicamente volontaria, per cui il debitore non è formalmente insolvente. Ne deriva che i vecchi bond, quelli non scambiati, non cambiano il loro stato giuridico, ossia non possono essere subordinati a quelli nuovi. La condizione perchè ciò accada è che la procedura relativa allo swap sia concorsuale e quindi obbligatoria, per cui chi non risponde all'offerta di scambio non gli vene riconosciuto il credito. Non è il caso del PSI che è e rimane volontario.
 

RESCADOR

Nuovo forumer
beh, da un punto di vista legale è ovvio, ma vedendo la cosa da chi l'ha arrangiata risulterebbe un fantomatico "prima coinvolgo solo gli istituzionali, poi tutti, poi solo quelli che sono riuscito a raccattare volontariamente". Se si ragionava sul fatto che anche dal punto di vista del rapporto "stato-bondista" nei vari paesi coinvolti non sarebbe il massimo "scontentare" gli hold out, lo stesso discorso varrebbe per quelli condotti ad aderire spontaneamente, se poi fossero discriminati vs ai primi

In linea di massima chi ha aderito ha un pmc abbastanza basso, cosa che gli fa risultare conveniente o non massimamente sconveniente, l'adesione. Ha poi operato una scelta e quindi non è costretto. Chi invece non ha aderito volontariamente ha manifestato una opposizione chiara e netta. Ora se in una causa civile ,per esempio, tu non ti opponi ad una richiesta dell'altra parte la dai per buona. Loro ti hanno fatto una proposta:tu per paura o per convenienza l'hai accettata! Cosa vuoi protestare?
 

tommy271

Forumer storico
Ciao ragazzi, mi son fermato a ieri pomeriggio, verso le 15... c'è qualche anima pia che mi riassume le novità (se ce ne sono) evitandomi di leggere 100 pagine?

Nessuna novità, il PSI+ potrebbe chiudersi regolarmente questa sera avendo superato la soglia del 75%.
Poi CACcamento generale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto