Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dai primi calcoli ma bisogna capire quali saranno i prezzi di mercato dei nuovi ggb
la mia perdita si aggira intorno 250k - 50k di cedole = 200k bella botta
nel periodo di gm persi 160k recuperati in un anno e mezzo circa con operazioni di trading da 20k ongnuna
quindi forza e coraggio è la cosa più importante è lavorare a livello psicologico guardando avanti

Circa la stessa mia perdita. Anche io in passato ho perso ingenti cifre, che ho recuperato ampiamente, ma erano dovute ad entrate speculative su cui ci potevano stare grossi loss, ma questa volta sono totalmente schifato, demoralizzato e deluso. Non sarà facile riprendere, almeno per me.

Ciao fratello...io probabile se i prezzi restano in area 25 e sotto rimango...e giro tutto l 'EFSF...sulla nuova cacca greca

Spero di aumentare il nominale...con tutti gli scarichi che arriveranno spero di comprare in area 22...tutto sulle lunghissime ...ma voglio vedere prima i prezzi...

Mi cambia la vita...prima 53 k di cedole poi se va' bene 20k. ..sempre lordi tra l altro se tolgo le spese per finanziamenti resta poco...

Non escludo di fare entrate speculative sui moribondi...entro 1 anno il porto...o quello che arrivera'

Buona Fortuna.
io manterro i ggb in portafoglio se vanno a 30 vendo tutto
efsf e il resto cedole vendo tutto e ritorno a fare quello che so fare bene il trader
piccole operazioni per riprendere fiducia per poi aumentare progressivamente gm insegna

riprendiamo la fiducia in noi stessi

efsf e il resto cedole vendo tutto e ritorno a fare quello che so fare bene il trader
piccole operazioni per riprendere fiducia per poi aumentare progressivamente gm insegna

Certamente frmaoro, occorre piano piano riprendere l'autostima!
Non sarà facilissimo! Andiamo avanti!
Ciao, Giuseppe

Circa la stessa mia perdita. Anche io in passato ho perso ingenti cifre, che ho recuperato ampiamente, ma erano dovute ad entrate speculative su cui ci potevano stare grossi loss, ma questa volta sono totalmente schifato, demoralizzato e deluso. Non sarà facile riprendere, almeno per me.
sicuramente la botta psicologica e stata grande ci vorrà tempo e pazienza per riprendere fiducia piccole operazioni

Certamente frmaoro, occorre piano piano riprendere l'autostima!
Non sarà facilissimo! Andiamo avanti!
Ciao, Giuseppe

Il problema non è la propria autostima (c'hanno solato non perchè siamo scemi o ignoranti ma perchè la commedia l'hanno recitata bene), il punto è che non ha senso perdere soldi per poi sbattersi per recuperarli (spesso solo in parte) alimentando un sistema dove vincono solo i "mazzieri".
Io nel mio piccolo ho collezionato negli ultimi tempi i fallimenti di: argentina, lehman e grecia. Scherzetti che mi sono costati parecchie decine di migliaia di euro (di famiglia), forse come si diceva ieri era meglio mangiarseli!!!:wall::wall::wall:

Se noti è quello che faccio io da molti mesi ormai....Io mi ero incagliato sul referendum......li ho mollato il grosso...."x fortuna".

Ma in tutta onesta, la fiducia...è andata.

Buona fortuna caro Frma.

Secondo voi.. lunedi in apertura borsa cosa succede ai bancari (Unicredit in primis).. ho qualcosina e non so se toglierla o aspettare..

Secondo voi..?

Ciao frmaoro, l'analisi degli errori commessi nella vicenda greca richiederà un po' di tempo: come è stato possibile farli così in tanti, temo che ci siamo influenzati a vicenda. Non siamo pivellini, abbiamo molti anni di esperienza, alcuni come me di decenni.
L'eccessiva sicurezza nelle nostre capacità (anche di gruppo) ci ha fatto abbassare la guardia: io personalmente ho trattato con sufficienza gli stop loss e i trailing stop, applicati in modo discontinuo e non sistematico in grecia. Spavalderia pagata cara!
Troveremo qualche rimedio insieme per non farci prendere per fessi fino in fondo da istituzioni a cui avevamo creduto e che ci hanno tradito vigliaccamente!
Ciao e andiamo avanti a testa alta!
Giuseppe
Gli errori sono stati di valutazione dell'Europa; l'Europa ha fatto schifo per incapacità e disonestà; a me hanno fregato proprio perché avevo esperienza di tutti i default passati (Russia, Ucraina, Parmalat, GM, Ford, Gmac etc; tutti in gain), non me ne sono perso uno e l'unica perdita rilevante è stata l'Alitalia (anche se in confronto con un recovery di 70 son stati signori); avevo messo in conto un possibile default ma a livello migliore di quello argentino; invece si è trattato di un default molto peggiore.
Penso di riportare questo al livello del recovery argentino recuperando il nominale in modo da trasformare i nostri bond in un unico Par bond; vedremo i prezzi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto