Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chissà se davanti ad una forte reazione negativa dei mercati non troveranno il modo di tornare su questa monnezza

Quasi , quasi aderisco all' idea di reinvestire il 15% dell' ESFS riacquistando New Greek Trash 2023 : Si sa' la cedola della 2023 ? quando saranno scambiate sul secondario ? TOMMY , Come si chiamera' il nuovo thread ? "New Greek Deep Trash , yeah , Show me the River ?" perche' la River ancora non la abbiamo vista , dato che ci danno il "reload" !!! :rotfl::d::d::d:

Caro Mago, il mio non vuole essere un invito nè a comprare nè ad astenersi dal comprare la nuova spazzatura. Ognuno si regoli come crede. Tuttavia, secondo me in porposito è prudente rinviare ogni decisione operativa a dopo le elezioni. Il quadro politico greco è molto instabile, è possibile che i due maggiori partiti (ND e Pasok) non siano nemmeno in grado, alleandosi, di formare un governo stabile. Gli altri partiti sono ferocemente contrari al programma della Troika, per cui credo, per adesso, "il gioco non valga la candela". Del resto i prezzi di mercato previsti, se confermati, sono prezzi di un paese dato per spacciato. Poi, ripeto, ognuno faccia come meglio crede. Una cosa è certa i presupposti su cui noi del forum contavamo si sono sciolti come neve al sole, ossia la fiducia nella "civile" Europa, che mai avrebbe fatto fallire uno stato membro.

Ultima modifica:
cmq il dow jones venerdi sera ha chiuso positivo.. e sempre il 9 lo spread ita ger a cac annunciate ha cmq toccato i minimi di periodo (ossia i massimi come quotazioni dei btp..)

detto cio', la gente che non ha swappato si sa quando riceverà i nuovi titoli?

ciao
Andrea

cmq il dow jones venerdi sera ha chiuso positivo.. e sempre il 9 lo spread ita ger a cac annunciate ha cmq toccato i minimi di periodo (ossia i massimi come quotazioni dei btp..)

ciao
Andrea

Secondo il comunicato stampa di Venizelos, sarà applicata la Cac a tutti, ossia anche ai bond non offerti in scambio, per cui lo scambio sarà erga omnes, ossia per tutti.

Caro Fico , ti ringrazio e non ho preso il tuo messaggio come un invito ! Gioco d' azzardo . Il Paese sara'spacciato ma la Troika i 130 mld a sto punto li deve cacciare o no' ? Si trovano da una parte col debito dimezzato et allungato a San Mai e dall' altra con 130 mld di finanziamenti ( se si attengono alle condizioni .... ) che devono essere usati e ripagati entro quando ? Vediamo che succede . :d::d::d:

Caro Mago, il mio non vuole essere un invito nè a comprare nè ad astenersi dal comprare la nuova spazzatura. Ognuno si regoli come crede. Tuttavia, secondo me in porposito è prudente rinviare ogni decisione operativa a dopo le elezioni. Il quadro politico greco è molto instabile, è possibile che i due maggiori partiti (ND e Pasok) non siano nemmeno in grado, alleandosi, di formare un governo stabile. Gli altri partiti sono ferocemente contrari al programma della Troika, per cui credo, per adesso, "il gioco non valga la candela". Del resto i prezzi di mercato previsti, se confermati, sono prezzi di un paese dato per spacciato. Poi, ripeto, ognuno faccia come meglio crede. Una cosa è certa i presupposti su cui noi del forum contavamo si sono sciolti come neve al sole, ossia la fiducia nella "civile" Europa, che mai avrebbe fatto fallire uno stato membro.

ciao
Andrea

Nella comunicazione ricevuta dalla mia banca è indicata come "settlement date" il 12 marzo 2012. Dubito però che saranno già caricati domani, magari ci vorrà qualche giorno per vedere apparire 'sti "coriandoli" nel Deposito Titoli ... altro discorso invece, se dove e quando saranno negoziabili ....

Ultima modifica:
sto scrivendo questo messaggio sui vari forum e avrei bisogno di una risposta il prima possibile

ho contattato un mio amico parlamentare europeo, si chiama Carlo Fidanza, disponibilissimo a fare un'interrogazione urgente al parlamento europeo sul caso e a seguire la faccenda. avrei bisogno di un aiuto per mandargli una descrizione di quanto è successo c'è qualcuno che può aiutarmi o che ha già pronta una relazione? p.s. poi vi lascerò anche la sua mail del parlamento per potergli scrivere. ciao grazie

Direi di convergere su Virgilium e Discipline, altrimenti ci si disperde in mille iniziative.
Contattali tramite IO con e-mail privata oppure direttamente nella discussione aperta dal "Gruppo Risparmiatori Grecia".

Perche il sole 24 ore scrive questo..? 20 marzo pagata

Atene per ora è salva, ma tutti sanno che il difficile comincia ora. Il sacrificio degli investitori privati che hanno visto tagliati del 74% i propri crediti verso la Grecia regala una boccata d'ossigeno. Permetterà l'arrivo degli aiuti internazionali e il rimborso dei 14 miliardi di debito in scadenza il 20 marzo.

Quasi , quasi aderisco all' idea di reinvestire il 15% dell' ESFS riacquistando New Greek Trash 2023 : Si sa' la cedola della 2023 ? quando saranno scambiate sul secondario ? TOMMY , Come si chiamera' il nuovo thread ? "New Greek Deep Trash , yeah , Show me the River ?" perche' la River ancora non la abbiamo vista , dato che ci danno il "reload" !!! :rotfl::d::d::d:

Direi che molti aspettano al varco il Portogallo, per poi switchare li se arriva verso quota 20/25 ... il recovery dovrebbe essere più alto ...

Sono basito; non avrei mai messo un cent sul fatto che avrebbero davvero applicato le cac retaroattive ed erga omnes. E' una barbarie giuridica che nemmeno in Uganda avrebbe trovato pari. Credo inoltre che si siano colpevolmente sottovalutati gli effetti di questo abominio. Già è saltata una banca austriaca. Domani vedremo cosa succederà a mercati aperti. Non ci sarebbe da stupirsi se gli spread tornassero ad allargarsi e se per altri Paesi cominciasse la marcia funebere. :wall::wall:

Ci credo, ancora venerdì sera eri convinto che rimborsavano a 100 ... :rolleyes:.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto