Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
Crisi/ Schaeuble: Di sicuro la Spagna non è la prossima Grecia

di: TMNews Pubblicato il 12 marzo 2012| Ora 15:54



Stampa Invia Commenta (0)

Roma, 12 mar. (TMNews) - Di sicuro la Spagna non è la prossima Grecia. Lo ha affermato il ministro delle Finanze della Germania, Wolfgang Schaeuble, giungendo all'Eurogruppo a Bruxelles, secondo quanto riporta Dow Jones. Se la riunione tra ministri delle Finanze di oggi dovrebbe occuparsi dello sblocco del nuovo piano di aiuti a favore di Atene, da giorni si è però aperta anche una questione sullo sforamento da parte della Spagna degli obiettivi intermedi di riduizione del deficit-Pil.
 

giofio

Forumer attivo
Crisi/ Schaeuble: Di sicuro la Spagna non è la prossima Grecia

di: TMNews Pubblicato il 12 marzo 2012| Ora 15:54



Stampa Invia Commenta (0)

Roma, 12 mar. (TMNews) - Di sicuro la Spagna non è la prossima Grecia. Lo ha affermato il ministro delle Finanze della Germania, Wolfgang Schaeuble, giungendo all'Eurogruppo a Bruxelles, secondo quanto riporta Dow Jones. Se la riunione tra ministri delle Finanze di oggi dovrebbe occuparsi dello sblocco del nuovo piano di aiuti a favore di Atene, da giorni si è però aperta anche una questione sullo sforamento da parte della Spagna degli obiettivi intermedi di riduizione del deficit-Pil.


....bene allora conviene aprire posizioni short.....
 

frmaoro

il Fankazzista
Crisi: Schaeuble, Su Grecia Si Decide Questa Settimana

di: Asca Pubblicato il 12 marzo 2012| Ora 16:03



Stampa Invia Commenta (0)

(ASCA) - Bruxelles, 12 mar - ''Non ho dubbi sul fatto che sulla Grecia si decidera' questa settimana''. Lo afferma il ministro delle finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, arrivando nella sede del Consiglio europeo per la riunione dell'Eurogruppo. La decisione sul via libero definitivo al nuovo pacchetto di aiuti alla Grecia, dunque, potrebbe non essere ufficializzata questa sera. Sembra si attenda la riunione del board del Fondo monetario internazionale, prevista il 15 marzo, per formalizzare ogni decisione. Entrando Schaeuble conferma il suo incontro con il collega spagnaolo, Luis de Guindos.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
abbassare il nominale?

Mi sembrava che sbagliavo qualcosa... grazie.
Mi immaginavo un lungo a pari prezzo del corto (per via della curva invertita).
Ma poi ragionavo sul nominale immaginando la curva classica...
(dunque rapporto prezzo/nominale più alto per le corte)

Insomma, sicuramente mi sono spiegato male anche adesso...
:D

Comunque, facendo un esempio coi numeri letti qui,
se vendo un 2042 a 24, e compro 24 di un 2023 che costa 28,
il nominale si abbassa, no?
Davide - Ghibli

Si Davide, con le quotazioni di oggi si abbassa il nominale. Quindi è da valutare attentamente. Io di solito cerco di non abbassare complessivamente il nominale di un investimento.
Ci dovremo ragionare un po' cosa sarà più opportuno fare.
Aspetto i titoli in ptf.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto