Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Juncker: Non ci sarà nessun compenso aggiuntivo agli obbligazionisti








Ha escluso la possibilità di compensazione aggiuntiva agli obbligazionisti privati ​​della Grecia, il capo della dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker.
In una conferenza stampa dopo la riunione dei ministri delle Finanze della zona euro, Juncker ha detto che il buon esito dello scambio di titoli greci porterà a ridurre il debito a 117% del PIL nel 2020.

Ha poi notato che la zona euro ha adottato il programma politico del prestito in Grecia secondo e ha sottolineato che non c'è alcun dubbio a mantenere il paese nell'euro.

Poi Juncker ha detto l'approvazione finale sarà dato dal gruppo di lavoro Mercoledì, ma il lancio dipenderà dalla riunione del FMI Giovedi in cui si discuterà la proposta di contribuire 28 miliardi di euro .

Facendo riferimento alla Spagna, Juncker ha detto che è della massima importanza per ridurre il disavanzo al di sotto del 3% nel 2013 e ha espresso preoccupazione per l'alto tasso di disoccupazione.

Dal lato della testa del meccanismo di salvataggio temporaneo, Klaus Regling, ha detto che la settimana scorsa ha emesso obbligazioni del Tesoro e 65 miliardi per il programma in Grecia e ha dato dettagli sulle modalità di finanziamento della Grecia, che riceve ora un esborsi mensili base invece che trimestrali.

In particolare, Regling ha detto che il EFSF alzerà la 5,9 miliardi in marzo, aprile 3,3 miliardi, 5,3 miliardi nel mese di maggio.



Venizelos: le elezioni non pregiudica l'impegno del paese



La prima tranche di 25 miliardi per la ricapitalizzazione delle banche avrà la Grecia, ha detto il ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, dopo la chiusura dell'Eurogruppo, al fine di attenuare le conseguenze della ristrutturazione del debito alle banche greche.

Evangelos Venizelos ha detto che il conto speciale per il rimborso del debito, è stato progettato secondo le proposte greche. "Si tratta di un conto speciale che ha formalizzato oggi, dopo le nostre proposte. Ciò significa che sarà dalla Banca Centrale di Grecia ".

Egli ha aggiunto che l'importo totale concordato di ricapitalizzare le banche, d'accordo a 48 miliardi.

Inoltre, ha affermato che le elezioni non pregiudica l'impegno del paese.



Rehn: Certo a rafforzare il meccanismo di salvataggio zona euro



I paesi della zona euro sarà probabilmente d'accordo per aumentare la capacità di indebitamento del meccanismo di salvataggio in occasione della riunione dei ministri delle finanze alla fine di marzo, ha detto il commissario per gli affari economici, Olli Rehn.

Si trasmette il Dow Jones Newswires, il Rehn ha detto che "il rafforzamento del firewall della zona euro è un elemento integrale" della risposta dei paesi euro in crisi.


(capital.gr)



����:www.capital.gr
 

buttozzo

Forumer storico
buongiorno a tutti ciao tommy ormai e' andata abbiamo sbagliato ok pero' non tutti i mali vengono per nuocere ma sta carta stracci quando si vedra' nel portafoglio per potersene liberare ciao
 

FNAIOS

I tedeschi hanno scelto un'altra strada ... a loro (in ultima analisi) più conveniente.
Rafforzamento dell'Eurozona sotto il tallone tedesco e minori oneri di finanziamento (per loro ...).
Credo che meglio di così non avrebbero potuto fare ... :-o.

E allora diciamola tutta com'è: la Germania che era stracarica di GGB, è rientrata, più o meno, grazie alla vendita dei suoi preziosissimi bund (gira voce che alcuni investitori già si siano svegliati e parlino tedesco) e ha imposto perdite a tutti gli altri, voi compresi.
In realtà non hanno aiutato la Grecia, perchè questi soldi che mettono NON servono per ripagare il debito, servono solo per fare bella figura. Cioè i soldi te li dò, ma ci fai quello che dico io = non esisti più, sono io.
 

ferdo

Utente Senior
Juncker: Non ci sarà nessun compenso aggiuntivo agli obbligazionisti

Ha escluso la possibilità di compensazione aggiuntiva agli obbligazionisti privati ​​della Grecia, il capo della dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker.
In una conferenza stampa dopo la riunione dei ministri delle Finanze della zona euro, Juncker ha detto che il buon esito dello scambio di titoli greci porterà a ridurre il debito a 117% del PIL nel 2020.

Ha poi notato che la zona euro ha adottato il programma politico del prestito in Grecia secondo e ha sottolineato che non c'è alcun dubbio a mantenere il paese nell'euro.


...
����:www.capital.gr

vado a ricercare quando questo emerito ... aveva dichiarato che non ci sarebbe stato dflt di un paese europeo
mi tocca pure pagare le tasse per mantenere tale parassita :rolleyes:
 

FNAIOS

per Gaudente:

secondo me tu Gaudente non ci hai preso! O almeno, non ancora;
avrai ragione quando ci sarà DEFAULT conclamato della grecia;

ciò che è successo finora è stato il CAMBIO DELLE REGOLE DEL GIOCO:
infatti solo col default potevamo pensare di non essere pagati!

Tu riesci ad essere così lungimirante che un Paese non fallisca ed al contempo non paghi i suoi creditori?

Beato te!
Mica farai parte della CASTA, sapendo dove mettere i tuoi investimenti!
O mica leggerai il futuro, per sapere a chi altri potrebbe succedere lo stesso trattamento.
Perchè, non so' dove tu hai i tuoi investimenti, ma la stessa cosa potrebbe capitare anche a te!

Ti darò ragione solo quando ci sarà formale default della grecia; quello sarebbe il momento fisiologico per non venire riconosciuti nei nostri crediti!

Gaudente è uno che per riuscire a trovare un pò di f|ca si è dovuto circondare di mign0tte. :D
E così so' boni tutti. :D
 

tommy271

Forumer storico
buongiorno a tutti ciao tommy ormai e' andata abbiamo sbagliato ok pero' non tutti i mali vengono per nuocere ma sta carta stracci quando si vedra' nel portafoglio per potersene liberare ciao

Ciao Buttozzo, l'avventura in Grecia è andata male.
Credo nei prossimi giorni dovrebbero accreditarci i nuovi ISIN che sono immediatamente a disposizione per le operazioni.
Contrariamente all'Argentina.
E' una magra soddisfazione, ma questo è quanto.

Ci rimangono le vie legali, ma l'Eurogruppo di ieri ha preso una posizione ben precisa che non è tenera nei nostri confronti.
 

tommy271

Forumer storico
E allora diciamola tutta com'è: la Germania che era stracarica di GGB, è rientrata, più o meno, grazie alla vendita dei suoi preziosissimi bund (gira voce che alcuni investitori già si siano svegliati e parlino tedesco) e ha imposto perdite a tutti gli altri, voi compresi.
In realtà non hanno aiutato la Grecia, perchè questi soldi che mettono NON servono per ripagare il debito, servono solo per fare bella figura. Cioè i soldi te li dò, ma ci fai quello che dico io = non esisti più, sono io.

Quelli che ci hanno lasciato le penne son stati i francesi.
Grande Sarkozy ... :D.
 

chiccodj

Nuovo forumer
Io rifaccio una domanda! sino a due giorni fa sembrava , e nessuno lo smentiva, che le cedole di chi nn avesse aderito , le aveva perse , montetitoli nn anticipa soldi quindi lo ha ricevuti e versati ai detentori ! ora la situazione non e' chiara ma certo e' che se vogliono fare default basta nn pagate le cedole e i Bomd in scadenza ma se i numeri dello Swap sono veri, gli vale la pena x un 15 % di debito? certo e' che se pagassero e io non ne ho! e ne consiglio di averne , ma qualcuno, ripeto, si arricchisce sulle spalle di tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto