Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIOMAURI

Nuovo forumer
Alla borsa di Stoccarda si scambiano da tre giorni anche i nuovi GGB (con taglio minimo di 15 e 16 euro).
Probabilmente la stesso succederà al MOT.
Qualcuno ha qualche notizia ?
 

Baro

Umile contadino
A spargere sale sulle ferite, posto una cronistoria dei post in questo thread, che hanno cercato di mettere in guardia sulla pericolosità dell'investimento in TDS Greci. Molti dei post sono di Gaudente. Il mio punto di vista sul sempiterno problema Gaudente:
1. Tutti i più competenti in questo forum dichiarano che Gaudente è più competente di loro, quindi Gaudente è molto competente.
2. Gaudente fa di tutto per rendersi antipatico, e ci riesce pienamente.
3. Se uno antipatico dice una cosa vera, sono portato a pensare che è falsa (anche se in realtà ho ignorato anche avvertimenti molto competenti ed espressi con assoluto garbo, come quelli di amorgos34, Imark, paologorgo).
4. Il cinismo è spesso un meccanismo di difesa di persone particolarmente sensibili.


Dopo la delusione, alcuni interventi del thread hanno avviato una riflessione sui sistemi con cui si sarebbero potute evitare perdite ingenti: diversificazione, analisi tecnica, stop-loss, auto-analisi, ...
Per un trader il discorso è ineccepibile, ma non è estensibile a livello generale; acquisire la disposizione mentale e le tecniche di un trader richiede un notevole dispendio di risorse nel tempo; non tutti in una società possono fare il trader, occorrono anche gli idraulici, i camionisti, i meccanici, i ragionieri, gli informatici, i poeti, ...

Io non sono un trader; credo di avere una notevole cultura generale, ma in tema di investimenti non ho neanche un briciolo delle competenze specifiche espresse in molti post del thread. Ho investito in TDS greci a settembre 2010, sulla base delle assicurazioni fornite dalla BCE e dai politici europei, in un'ottica da cassettista; ho cominciato a frequentare il thread a Marzo 2011, dopo che la scommessa era già partita; fino a Luglio 2011 le autorità ufficiali hanno continuato a rassicurare i risparmiatori sul fatto che non ci sarebbe stata nessuna ristrutturazione, neanche soft; avrei dovuto ignorare le rassicurazioni delle autorità ufficiali, e prestare credito agli avvertimenti di sconosciuti postati sul thread?

Forse una soluzione generale, a livello legislativo, è di consentire agli individui solo investimenti pressoché sicuri, con un rating elevato, e riservare investimenti più pericolosi solo a organizzazioni professionali specializzate.
Non bisogna limitare certi acquisti ai meno avveduti...bisogna solo NON dire bugie e false rassicurazioni sapendo di mentire sfruttando gravemente il vantaggio di cariche politiche che grazie alla loro visibilità e importanza riverberano alla n potenza l'ampiezza delle loro mendaci dichiarazioni.
 

Omero

Forumer storico
Chiedo se qualcuno sa quando verranno caricatii nuovi titoli greci visto che io vedo i vecchi in fase di scarico dal dossier titoli.
(scusate se lo avete già scritto)
Grazie
 

Baro

Umile contadino
Chiedo se qualcuno sa quando verranno caricatii nuovi titoli greci visto che io vedo i vecchi in fase di scarico dal dossier titoli.
(scusate se lo avete già scritto)
Grazie
Io i ggb li ho in carico su una banca popolare e mi hanno detto che ci vorrà qualche settimana
 

Gaudente

Forumer storico
credo di avere una notevole cultura generale
Questo e' un gravissimo handicap nella gestione degli investimenti dove hai a che fare essenzialmente con bugiardi , squali e lazzaroni
Ho investito in TDS greci a settembre 2010
eccalla', un altro speculatore da lippa che entra su un titolo solo perche' rende molto, e senza assolutamente disporre della forma mentis necessaria per valutare l'affidabilita' di un emittente partendo dai fatti anziche' dalle chiacchiere ... som nam na !
avrei dovuto ignorare le rassicurazioni delle autorità ufficiali, e prestare credito agli avvertimenti di sconosciuti postati sul thread?
Assolutissimamente si' !!!!!! Le "autorita' ufficiali" altro non sono che gente che e' arrivata dov'e' arrivata imbrogliando, trafficando e mentendo : chiunque capirebbe che ogni volta che muovono le labbra e' per mettertelo in culo !
Forse una soluzione generale, a livello legislativo, è di consentire agli individui solo investimenti pressoché sicuri, con un rating elevato, e riservare investimenti più pericolosi solo a organizzazioni professionali specializzate.
Ecco si' , costringiamo tutti ad investire in BTP e obbligazioni bancarie domestiche, cosi' quando ci sara' il crack i ladroni saranno sicuri di fottersi fino all'ultimo soldo del popolo bue :down:
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
A spargere sale sulle ferite, posto una cronistoria dei post in questo thread, che hanno cercato di mettere in guardia sulla pericolosità dell'investimento in TDS Greci. Molti dei post sono di Gaudente. Il mio punto di vista sul sempiterno problema Gaudente:
1. Tutti i più competenti in questo forum dichiarano che Gaudente è più competente di loro, quindi Gaudente è molto competente.
2. Gaudente fa di tutto per rendersi antipatico, e ci riesce pienamente.
3. Se uno antipatico dice una cosa vera, sono portato a pensare che è falsa (anche se in realtà ho ignorato anche avvertimenti molto competenti ed espressi con assoluto garbo, come quelli di amorgos34, Imark, paologorgo).
4. Il cinismo è spesso un meccanismo di difesa di persone particolarmente sensibili.


Dopo la delusione, alcuni interventi del thread hanno avviato una riflessione sui sistemi con cui si sarebbero potute evitare perdite ingenti: diversificazione, analisi tecnica, stop-loss, auto-analisi, ...
Per un trader il discorso è ineccepibile, ma non è estensibile a livello generale; acquisire la disposizione mentale e le tecniche di un trader richiede un notevole dispendio di risorse nel tempo; non tutti in una società possono fare il trader, occorrono anche gli idraulici, i camionisti, i meccanici, i ragionieri, gli informatici, i poeti, ...

Io non sono un trader; credo di avere una notevole cultura generale, ma in tema di investimenti non ho neanche un briciolo delle competenze specifiche espresse in molti post del thread. Ho investito in TDS greci a settembre 2010, sulla base delle assicurazioni fornite dalla BCE e dai politici europei, in un'ottica da cassettista; ho cominciato a frequentare il thread a Marzo 2011, dopo che la scommessa era già partita; fino a Luglio 2011 le autorità ufficiali hanno continuato a rassicurare i risparmiatori sul fatto che non ci sarebbe stata nessuna ristrutturazione, neanche soft; avrei dovuto ignorare le rassicurazioni delle autorità ufficiali, e prestare credito agli avvertimenti di sconosciuti postati sul thread?

Forse una soluzione generale, a livello legislativo, è di consentire agli individui solo investimenti pressoché sicuri, con un rating elevato, e riservare investimenti più pericolosi solo a organizzazioni professionali specializzate.

concordo!
solo TdS con un rating A!
come quello della grecia ad esempio
(questa mail è stata scritta qualche anno fa; mi scuso se è arrivata in ritardo :D)
 

robinson

Forumer storico
In teoria dovrebbero andare in scadenza (ed essere pagate) i titoli di marzo concambiati dalla BEI e dalla BCE (oltre alla varie banche centrali).
Non a caso alla Grecia è stata accelerata la tranche da 5,9 MLD... che si presume sia l'importo necessario per questi titoli.


POVCA TVOIA!!!

non mi chiamo nè BEI nè BCE :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto