Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@FNAIOS 17-03-2012,20:10 #84774
Gli aiuti in Grecia stanno arrivando, i Greci ne hanno bisogno per sopravvivere, in questa operazione le banche sono indipensabili, lavorare in banca è molto duro.
Poi sono d'accordo che il mondo non è perfetto, ma nemmeno io lo sono.
Tu sei perfetto? Sei sicuro di meritare i soldi che hai?

Una voce nel vento

Gentile portavoce del sig. Ministro,

sono un piccolo risparmiatore, possessore di titoli di stato greci a lungo termine, acquistati confidando nelle dichiarazioni delle autorità europee, in merito all’impossibilità che un paese della zona euro potesse fallire. Purtroppo tali dichiarazioni si sono rivelate non fondate ed il Governo greco ha proceduto ad un pesante ristrutturazione che di fatto per i piccoli risparmiatori comporta una perdita di oltre il 75% del capitale investito. Tra l’altro la ristrutturazione è stata realizzata applicando un accordo tra il governo greco e i soggetti istituzionali (tra cui le Banche), che avranno la possibilità, diversamente dai piccoli risparmiatori, di recuperare le perdite grazie alla deduzione delle perdite sull’imponibile fiscale e soprattutto per le banche a seguito dei prestiti a tasso agevolato della BCE. Quest’ultima possibilità è stata tra l’altro ribadita dal presidente della BCE M. Draghi. Credo che tale modo di procedere non sia equo, e contraddica il 2° comma dell’art. 3 della cost., in considerazione tra l’altro che l’accordo prevede l’accreditamento di 20 obbligazioni con scadenza annuale dal 2023 al 2042, che di fatto polverizza il residuo capitale del risparmiatore determinando di fatto una perdita ben superiore all’80%.
Credo che sia opportuno che il governo italiano, al fine di tutelare il risparmio, un bene costituzionalmente tutelato, adotti delle iniziative volte almeno a limitare tale palese iniquità.

Con osservanza
ficodindia

Ultima modifica:
Uno dei mali principali di questo paese, è che nel giorno delle elezioni, gli "intelligenti" vanno al mare.
Vergognati di questo tuo stupido comportamento.

Ricordati che centinaia di migliaia di persone sono morte per dare a te ed a tutti noi la possibilità di poter esercitare questo "Diritto".

No guarda, sei tu che sei intelligente!
Io lo sono poco, non ho ben capito infatti per chi votare... sono confuso...

quindi magari fammi anche sapere a chi dovrei dare il mio voto;
ti ringrazio.
poi se vuoi, ne riparliamo

Ultima modifica:

Tu sei perfetto? Sei sicuro di meritare i soldi che hai?

Non sono perfetto di sicuro, ma i soldi che ho, sebbene a volte investiti a rischio (sempre in piccolissima quantità, quella ad alto rischio) li ho/abbiamo guadagnati sempre onestamente e pagando fino all'ultima £ prima ed € poi di tasse.
Proprio perchè abbiamo visto da dove vengono e come velocemente se ne possano andare, ci stiamo molto ma molto attenti, al contrario di chi, forte di ricchezze enormi piovute dal cielo, si diverte a fare capriole finanziarie per occupare la sua giornata.

Chiaramente, presenti esclusi, anche perchè non conosco la storia personale di alcuno, qui. :)

ti ringrazio.

Io ti consiglio un voto di protesta al M5S.
L'unico movimento anti-casta e anti-sistema.
In ogni caso votando un partito al di fuori del parlamento danneggiamo i partiti che adesso sono in parlamento :cool:

L'atteggiamento del governo tedesco nei confronti della Grecia.

"Just to insist on this point: Are the Germans taking a punishing attitude toward Greece?

I don’t know if the Germans were taking a punishing attitude toward Greece, I don’t like that expression, but whenever I tried to be more accommodating, whenever I tried to be, let’s say, less severe, I had to face strong reactions from several countries."
ekathimerini.com | Jean-Claude Juncker on the Greek rescue

Implicitamente Juncker ammette che i teutonici hanno assunto un comportamento punitivo nei confronti della Grecia.

Ultima modifica:

ti ringrazio.

Pensa se eravamo negli anni 40/45; la vita ti chiederebbe di scegliere da che parte stare: Repubblichini o Partigiani.

Sei grande credo, quindi maggiorenne e vaccinato; non prenderti in giro da solo, non ti salvi con frivole scusanti.
Fatti un bell'esame di coscienza e vai a votare. Partecipa alla votazione e vota, vota come ti pare.
Se poi veramente non riesci ad avere le idee chiare... non è consigliabile però, nella peggiore delle ipotesi: Bianca o nulla, è sicuramente più apprezzabile del non-voto.

Ti ho solo chiesto di esercitare questo importante diritto acquisito da altri. Non ti preoccupare, molti già lavorano per eliminare questa importante opportunità.

Quindi caro mio, intelligente o meno che tu sia, al mare cortesemente vacci dopo aver votato.

Buona domenica.

Pensa se eravamo negli anni 40/45; la vita ti chiederebbe di scegliere da che parte stare: Repubblichini o Partigiani.

Sei grande credo, quindi maggiorenne e vaccinato; non prenderti in giro da solo, non ti salvi con frivole scusanti.
Fatti un bell'esame di coscienza e vai a votare. Partecipa alla votazione e vota, vota come ti pare.
Se poi veramente non riesci ad avere le idee chiare... non è consigliabile però, nella peggiore delle ipotesi: Bianca o nulla, è sicuramente più apprezzabile del non-voto.

Ti ho solo chiesto di esercitare questo importante diritto acquisito da altri. Non ti preoccupare, molti già lavorano per eliminare questa importante opportunità.

Quindi caro mio, intelligente o meno che tu sia, al mare cortesemente vacci dopo aver votato.

Buona domenica.

OT:
ancora?
ma chi sei tu a dirmi ciò che devo fare?

guarda che ho assoluto rispetto per chi ha conquistato il diritto al voto;
non sono io che devo vergognarmi se col 50% di cittadini sono arrivato a questo punto di disillusione.

Ritengo che la parola "democrazia" sia qualcosa di più che dare il voto ogni tot anni ai cittadini; e ritengo che la via della protesta anche sul voto, possa essere altrettanto efficace di quella di chi si esprime votando (anzi, per me di più).
Hai preso le parole di andare al mare come disinteresse; spero avrai capito che il 50% che non votasse, non lo fa PER andare al mare (poi, può anche andarci, o no?)

Senti, io la chiudo qui; poi fai te...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto