Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

asp

Nuovo forumer
Il più presto possibile, prima che venga effettuato lo swap. Generalmete il modulo in questione è compilato dalla stessa banca, il cliente deve solo firmarlo.
perdona le domande banali :bow:


Quiandi swappano e poi subito dopo vendono i titoli se non firmo quel documento...cedono tutti i titoli nuovi, compresi gli esf (il 15%) a prezzo di mercato.
questo ti è stato comunicato dalla banca?
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Insomma un'azione alla "Russiabond" ...


basterebbero altri 2 mesi così ...e sarebbe BINGO ....

se poi ti beccano con 5 milioni dentro e ti fanno la sorpresa del + 2 %

compri a 1,2055 e vendi a 1,2065 ti fai 10 pips al giorno su 5 milioni sono circa 4 k euro giornaleri ...

oppure ti accontenti di 5 -6 pips compri a 1,2055 e vendi a 1,2061 e aumenti a 10 milioni di euro ...

Chi vivrà vedrà...
 

Allegati

  • chf.PNG
    chf.PNG
    37,6 KB · Visite: 510

NATO64

Nuovo forumer
Gli investitori più professionali non hanno subito danni nella vicenda del concordato preventivo greco; hanno ignorato le valutazioni e le esortazioni dei governanti europei, hanno seguito le valutazioni delle agenzie di rating, e si sono tenuti lontani dai titoli di stato greci.
Chi per ora ha subito i danni più elevati sono i risparmiatori non professionali ("cassettisti"), che hanno preferito fidarsi delle indicazioni dei governanti europei piuttosto che delle agenzie di rating.
Per oltre un anno i governanti europei hanno mentito in modo scientifico e sistematico, e hanno tratto in inganno i risparmiatori; ho già postato sui forum e nel blog una cronistoria dettagliata, oltre cinquanta pagine, delle innumerevoli dichiarazioni dei governanti europei, da Maggio 2010 a Luglio 2011, in cui veniva riproposta la necessità di opporsi alla speculazione internazionale rappresentata dalle agenzie di rating, e che non vi sarebbe stata alcuna ristrutturazione del debito greco, neanche soft.
Quando ho investito i miei risparmi in titoli greci avevo la piena consapevolezza che la vicenda sarebbe stata risolta con procedure di tipo politico, gli aspetti puramente finanziari erano secondari; non ho mai dato troppa importanza a rendimenti, rating, valutazioni finanziarie.

Il concordato preventivo sul debito greco finora prospettato comporta, per i risparmiatori che si sono fidati dei governanti europei, perdite fino all'80% di quanto investito.
Lo sconforto induce oggi molti risparmiatori in una sorta di sindrome di Stoccolma, ad assumere atteggiamenti che tempo fa erano tipici delle vittime di stupro: è stata tutta colpa mia, in fondo me la sono cercata.
La realtà è ben diversa, i risparmiatori europei sono stati semplicemente traditi dai propri governanti, sono stati impallinati da fuoco amico. Io sono normalmente un risparmiatore prudentissimo, non cerco avventure; in questo caso semplicemente non ho avvertito il pericolo, perché mi basavo sull'idea che mai la civile Europa avrebbe frodato i propri risparmiatori, e mi sono fidato dei governanti europei.

Io continuo a credere che ci sono molti margini per indurre i governanti europei a rimediare ai danni creati ai propri risparmiatori, che la situazione finora prospettata non sia definitiva.
Sono consapevole che la revisione sarà un processo politico, che richiederà tempi non brevissimi; ma su questo obiettivo non sono disposto a demordere, sono pronto a dedicarvi il resto della mia vita; è una questione di civiltà, più che di soldi.
Mi conforta vedere anche che vi sono molti altri risparmiatori disposti a impegnarsi duramente; l'importante in questa fase è di muoversi tutti assieme in modo coordinato, senza farsi prendere da impazienza; il processo sarà necessariamente lungo.
Sono consapevole che la revisione sarà un processo politico, che richiederà tempi non brevissimi; ma su questo obiettivo non sono disposto a demordere, sono pronto a dedicarvi il resto della mia vita; è una questione di civiltà, più che di soldi.
Mi conforta vedere anche che vi sono molti altri risparmiatori disposti a impegnarsi duramente.....



Concordo in pieno....io sono disposto anche ad azioni estreme tipo l'incatenamento ad Atene presso la banca o il ministeroi delle finanze oppure a Francoforte sede della BCE complice compiacente del tradimento.
 

tommy271

Forumer storico
Grant: Il debito d'Italia, accuratamente nascosto dietro i derivati ​​- Presto apparirà che supera del 144% del PIL nel caos lanciato in tutta Europa

21/03/12 - 16:27



Italia può essere in grado di uscire dalla "cornice" della crisi mettendo al posto del primo ministro tecnocrate, Mario Monti, ma i segni delle opere e dei giorni dei governi precedenti non si cancella facilmente.
Il Marco Rossi Doria, la mano destra di Monti, ha ammesso oggi che il Tesoro italiano è esposto nel mercato dei derivati ​​a 211 miliardi di euro. Dollari, pari a circa il 11% del PIL italiano.

L'analista nota di Wall Street, Mark Grant, la finanziaria colonna "Out of the Box" columnist, infatti, si riferisce agli sviluppi della terza economia odierna della zona euro, il ripristino calcoli precedenti erano per un aumento del debito italiano su 144 3% del PIL, perché questi derivati.
Si ricorda che la scorsa settimana, trapelata al Tesoro italiano ha pagato la somma di 3,4 miliardi di dollari in Morgan Stanley a recedere dai contratti derivati ​​del 90. L'Italia è considerata meno di risolvere i contratti che a rinnovare, secondo la fonte.

Nella nota informativa alla SEC il 19 gennaio, Morgan Stanley ha informato di aver ridotto la propria esposizione netta in Italia di 3,4 miliardi di dollari.Ma non ha comunicato agli investitori che l'Italia pagato l'intero importo del 50% delle entrate deriveranno da un aumento delle imposte sulle vendite di fine anno a prevedere tassi swap accordi.

Essenzialmente si tratta di accordi ad alto rischio stipulati tra i due paesi per ridurre i costi di assunzione e di protezione contro la volatilità interesse e di cambio per creare perdite per i contribuenti. Italia, che è gravata da un debito per un importo record di 2.500 miliardi. dollaro ha perso più di 31 miliardi di dollari di prodotti derivati ​​a partire dagli attuali prezzi di mercato, secondo i dati compilati da Bloomberg.

Secondo Grant, se si considera la situazione in Grecia, che anche dopo che il PSI si trova ad affrontare una notevole quantità di debito, e includiamo nei nostri calcoli l'effettivo debito del Portogallo e Belgio, allora gli investitori si renderanno conto che la casella "vaso di Pandora per l'Europa appena socchiusa "per impedire lo scoppio della grave crisi che traspaiono.
Questi sviluppi sono solo una parte del caos che deriva tutto il continente.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
L'ingiustizia agli obbligazionisti privati ​​non è stata ancora stabilita - l'atteggiamento ancora peggio verso lo Stato dell'ex ridondanti Olympic - Come disturbato da 3 mm a 80 milioni di persone

21/03/12 - 14:12


L'ingiustizia ai singoli obbligazionisti, non ancora restaurato.
Il governo greco deve immediatamente trovare una soluzione tale che la Troika e non può prendere una pausa e anche per compensare gli obbligazionisti.
Sembra, tuttavia, che la ricerca di una soluzione ....



Oggi ci concentreremo su un gruppo di obbligazionisti che sono perdenti doppi ex dipendenti della Olympic Aviation.
Compensato un totale di circa 7000 dipendenti.

Le compensazioni sono 3 categorie
1) coloro che avevano pochi anni di lavoro da 6 a 10 anni sono stati compensati in contanti e 100% non erano obbligazioni.
2) La seconda categoria è ridondante olimpica che ha avuto molti anni di esperienza e 20 anni che hanno ricevuto un assegno di circa il 20% in contanti e il restante 80% in obbligazioni, e il loro valore è ora 27 e 28 punti base, mentre i titoli maturano nel 2023 fino al 2042
3) La terza categoria comprende quelli licenziati avevano grande esperienza ricevendo il 20% ha avuto un risarcimento in contanti e titoli come un particolare tipo di compensazione come descritto e allo stesso tempo ha rotto i legami molto prima che il taglio di capelli sovraccarico del 13% al 15%.

Ha osservato che ex dipendenti che hanno ricevuto i danni olimpici di qualsiasi tipo è stato 7000, di cui 2-3 mm nella prima categoria sono stati risarciti, mentre il rimanente 4 mm erano obbligazioni per un valore di 140 milioni di euro.
Si noti che perché, come notato sono state respinte come "una sparatoria rotto" le obbligazioni dello Stato ha dato come compenso per i titoli rimanenti e sulla compensazione è di circa 80 milioni di contenere circa 3 mila ex dipendenti della Olympic.

Lo Stato greco dovrà evocare il problema seriamente e per compensare l'ex olimpica ha respinto per un motivo.
Obbligazioni non è stata la scelta di ogni cittadino, ma un modo di risarcimento.
Grande errore di coinvolgere gli obbligazionisti privati ​​di ristrutturare il proprio debito.

Grande sbagliato, ma moralmente disonesto danneggiare questo modo i cittadini, invece di ottenere un risarcimento ricevuto insolvenza del debito ...


Lo Stato deve dimostrare che rispetta i suoi cittadini.
Se lo stato non garantisce un intervento immediato per risolvere il problema che tutti noi abbiamo il ricorso alla giustizia.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

ficodindia

Forumer storico
Il sentiero del Portogallo non può che essere quello greco.

"Notevole aumento registrato nei primi due mesi dell'anno il deficit del Portogallo, come Dow Jones Newswires segnala. In particolare, il disavanzo allargato a 799 milioni di euro, da 274 milioni di euro. euro nel corrispondente periodo del 2011. Entrate fiscali sono diminuiti di 5,3%, mentre le spese è aumentato del 3,5%. "

www.capital.gr/News.asp?id=1446794 - Translator
 

asp

Nuovo forumer
Anch'io non ho risposto e ho ancora solo i vecchi titoli (il 2040) in portafoglio. E' necessario compilare il modulo no US Person e consegnarlo alla banca per non vedersi veduti a prezzi di mercato i nuovi titoli assegnati a seguito dello swap.

un ultima cosa, il modulo no US Person a cosa serve esattamente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto