Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Buondi' a tutti:)
E' il mio primo ingresso su questo Forum anche se vi seguo sempre con ardore :D Oggi mi sono trovata con la mia situazione Tds greci "triturata" (come previsto) da BancaIntesa:(:(:( A parte la gravita' della perdita nel mio caso dovuta all'ingresso in tempi non ancora "sospetti" su questi TDS spazzatura, alla mia precisa domanda su come volesse trattare la mia Banca le minus venutesi a creare, il mio gestore rispose che non se ne sapeva nulla! Mi pare di aver letto un accenno a questo problema sollevato da un utente parecchio tempo fa su questo Forum, ma se ne e' poi riparlato? Siccome penso si tratti di un ulteriore sopruso trattare queste perdite che noi tutti abbiamo coercitivamente subito diversamente da qualsiasi altra minus, volevo conoscere il vostro parere (ovviamente anche quello del grande Tommy):bow:
Non sarebbe magari il caso di accennarlo anche sull'altra discussione GruppoRisparmiatori? Le perdite sono innegabili...sono li' da vedere :wall: perche' fingere di ignorarle? Chiedo scusa in anticipo se mi sono persa qualcosa.Ciao ancora :)

La questione "minus" sono un altro problema, nel problema.

Ovviamente, essendo "l'Ammiraglio" :D della gloriosa barcarola, non ho ancora ricevuto nulla ... sarò l'ultimo :lol:.
Quindi la questione non l'ho ancora affrontata.

Magari altri potrebbero intervenire ...
 

tommy271

Forumer storico
La Germania ottiene le distanze dalle obbligazioni greche





La Bundesbank ha deciso di non accettare obbligazioni bancarie che sono garantiti dai Greci, dallo stato irlandese e portoghese.

Questa decisione ha provocato una piccola tempesta della Banca centrale europea, come molti banchieri centrali ora la colpa Mr. Vainteman che destabilizza il singolo sistema centrale. Alcuni addirittura lo accusano di "balcanizzazione" delle banche centrali dell'Eurosistema della BCE.

Questa possibilità è naturalmente la Bundesbank derivante dalla decisione di gestione della BCE di lasciare ai governi e banche centrali nazionali il diritto di decidere se accettare o meno le obbligazioni che garantiscono i tre Stati sono in EFSF programma di sostegno.

In ogni caso, questa mossa riflette la Bundesbank e pratici divergenze politiche in seno alla BCE non è ancora possibile valutarne l'impatto.

Alcuni aspetti relativi alla mossa della Bundesbank è una generalizzazione possibile per le economie della zona euro in difficoltà dell'esperimento greca con PSI e la tosatura delle obbligazioni greche, che, naturalmente, è attualmente lasciato al di fuori dei vincoli delle banche centrali.

***
Altre "rogne" in arrivo ...

����:Capital.gr
 

gualberto

Charlie don't Surf
Attenzione.
Oggi, io che opero in FINECO, se voglio, posso vendere.
I titoli EFSF non sembrano più sospesi.
Poichè non voglio ancora operare, sollecito cortesemente informazioni da chi eventualmente è opeartivo. Grazie

non ancora caricano tutto
manca la quota parte del ggb40 e lo zc
oltre alle caccatine:wall:
 

ocio

Nuovo forumer
La questione "minus" sono un altro problema, nel problema.

Ovviamente, essendo "l'Ammiraglio" :D della gloriosa barcarola, non ho ancora ricevuto nulla ... sarò l'ultimo :lol:.
Quindi la questione non l'ho ancora affrontata.

Magari altri potrebbero intervenire ...

Allora attendo per decidere il da farsi...certo non ho nessuna intenzione di farla passare liscia alla Banca che come tutte le altre si e' tolta dai guai lasciandoli in mano a noi :down: Nel frattempo voglio proprio vedere come faccio a vendere questi "tagli" da 60/80 euro cad.!!!:wall:
 

tommy271

Forumer storico
Allora attendo per decidere il da farsi...certo non ho nessuna intenzione di farla passare liscia alla Banca che come tutte le altre si e' tolta dai guai lasciandoli in mano a noi :down: Nel frattempo voglio proprio vedere come faccio a vendere questi "tagli" da 60/80 euro cad.!!!:wall:

I 24 bond sono una beffa ...
Per vendere i GGB, direi di attendere la quotazione sui mercati italiani.
Questi importi sono improponibili sui mercati OTC ... possibile su quelli regolamentati tedeschi (tramite banca fisica) ... ma occhio per l'importo delle commissioni.
 

tommy271

Forumer storico
Possibile aumento della "potenza di fuoco" d'Europa tra 800 e 940 miliardi di euro - la resistenza presentata dalla tedesca - Avvia l'Eurogruppo informale Ecofin a Copenhagen - decisioni chiave sono attesi in Grecia e le banche

30/03/12 - 11:42


(Upd) Il Consiglio dei ministri delle Finanze della zona euro (Eurogruppo) è probabile che a decidere nella riunione di oggi a Copenaghen, che sarà temporaneamente aumentato a 940 miliardi di euro "potenza di fuoco" del meccanismo di sostegno finanziario, anche se la Germania favorisce ancora una più piccola Rafforzare i circa € 800.000.000.000


Una bozza di conclusioni del Consiglio, che è consapevole di Reuters, dice che la zona euro potrebbe, in caso di emergenza nei prossimi 15 mesi, aumentare la potenza di fuoco di due fondi per salvare 940 miliardi da 500 miliardi . euro è ora.

Ma questo potrebbe essere fatto, se durante questo periodo vi è la necessità per un paese nuovo di salvataggio della zona euro, che non potrebbero essere finanziate con le risorse del ESM permanente (EMC) - uno dei due Fondi, che entreranno in vigore nel mese di luglio con le risorse programmate per 500 miliardi.

Nel caso in cui avete usato le risorse di una temporanea Fondo europeo per la stabilità finanziaria (EFSF), che è in grado di prendere a prestito 440 miliardi, di cui 200 miliardi per il finanziamento della Grecia, Irlanda e Portogallo. Si noti che l'EFSF, resterà in funzione fino alla metà del 2013.

Secondo il progetto di conclusioni del Consiglio, il EFSF continuerà a servire i suoi obblighi esistenti, in oltre 500 miliardi di euro di nuovo capitale sarà a disposizione del NCU. Sulla base di ciò che è vero fino ad ora, la possibilità di NCU prestito non può superare, insieme con il prestito dal EFSF, la 500 miliardi di euro.

Eventuali nuovi pacchetti di aiuti finanziari dopo luglio saranno a carico del NCU. Se questo non dispone di fondi sufficienti, è possibile utilizzare il restante 240 miliardi del EFSF, che non hanno ancora commesso.

(bankingnews.gr)
 

ocio

Nuovo forumer
I 24 bond sono una beffa ...
Per vendere i GGB, direi di attendere la quotazione sui mercati italiani.
Questi importi sono improponibili sui mercati OTC ... possibile su quelli regolamentati tedeschi (tramite banca fisica) ... ma occhio per l'importo delle commissioni.

Bel colpo non c'e' che dire:( va beh...nel frattempo provo a insinuare il germe del problema minus anche sull'altro F. d'accordo?
 

ficodindia

Forumer storico
Il consiglio di Roberto Lavagna alla Grecia.

L'ex ministro dell'economia argentino dà qualche consiglio istruttivo al governo greco per risolvere la crisi. In particolare consiglia di liberarsi dalla morsa delle istituzioni finanziarie internazionali e delle banche.
In particolare riguardo alle ricette del FMI Lavagna sostiene che:

"Le uscite dalla crisi si fanno al di fuori dei percorsi tracciati dal FMI. Questa istituzione propone sempre lo stesso tipo di contratto di aggiustamento fiscale che consiste nel diminuire il denaro che spetta alla gente – i salari, le pensioni, gli aiuti pubblici, ma anche i grandi lavori pubblici che generano occupazione – per destinare il denaro risparmiato al pagamento dei creditori. È assurdo. Dopo 4 anni di crisi non si può continuare a togliere il denaro alle stesse persone. Ora questo è esattamente ciò che si vuole imporre alla Grecia! Diminuire tutto per dare alle banche. Il FMI [direi anche l'eurogruppo, ndr] si è trasformato in una istituzione incaricata di proteggere i soli interessi finanziari. Quando si è in una situazione disperata, come lo era l’Argentina nel 2001, bisogna saper cambiare le carte."

Alessandro Lippo - Libera Informazione: COME L'ARGENTINA E' USCITA DALLA CRISI

PS: Intesasanpaolo mi ha caricato tutta la spazzatura in cambio dei vecchi bond. Ci sono tutti i bond anche lo zero coupon per gli interssi maturati. Ho deciso di non operare almeno per qualche tempo fino a quando sarà acclarato che non potrà essere recuperato nulla. Comunque eventualmente per reintegrare il vecchio nominale aspetterò l'esito delle elezioni, rischiando di acquistare a prezzi più alti. Ricordo che non ho risposto all'offerta di scambio.
 
Ultima modifica:

Comandante Gerard

Forumer storico
Bel colpo non c'e' che dire:( va beh...nel frattempo provo a insinuare il germe del problema minus anche sull'altro F. d'accordo?

Mi dicono che Fineco ha già provveduto a inserire anche le minus con data 12/3.
Quindi le minus ci saranno, dipende dalle banche...poi se uno vorrà potrà eventualmente scervellarsi sui calcoli della correttezza delle stesse.

IW in compenso non ha fatto ancora nulla di nulla.

Ciao
 

VECCHIOMAURI

Nuovo forumer
Mi dicono che Fineco ha già provveduto a inserire anche le minus con data 12/3.
Quindi le minus ci saranno, dipende dalle banche...poi se uno vorrà potrà eventualmente scervellarsi sui calcoli della correttezza delle stesse.

IW in compenso non ha fatto ancora nulla di nulla.

Ciao

Per quanto ricordo dovrebbero fare come l'Argentina ipotizzare che il rimborso dei titoli concambiati è avvenute al 47,5% con le relative minus.
I nuovi GGB saranno in carico a 100. Per evidenziare le minus ..... ovviamente bisogna riuscire a venderli: mi sembra la parte più complicata ... salvo che la Borsa Italiana non si comporti come quella di Stoccarda (tagli minimi di 15 e 16 euro).
Vedremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto