Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
ABN Amro ha respinto la conversione del debito con la Grecia.







La ABN Amro ha rifiutato di negoziare obbligazioni societarie garantite dal governo greco, che detiene a causa della "vaghezza dei criteri", portavoce della banca olandese, Jeroen van la Maarschalkerweerd.

Secondo un rapporto Bloomberg, l'ABN Amro possiede 1,3 miliardi di prestiti alle imprese garantiti dal governo greco, che includono gli impieghi con la ferrovia greca e l'OSCE.

Osservare che i rappresentanti sia della banca dalla Grecia ha incontrato oggi a Londra.


����:Capital.gr
 

steff

Forumer storico
ABN Amro ha respinto la conversione del debito con la Grecia.










La ABN Amro ha rifiutato di negoziare obbligazioni societarie garantite dal governo greco, che detiene a causa della "vaghezza dei criteri", portavoce della banca olandese, Jeroen van la Maarschalkerweerd.

Secondo un rapporto Bloomberg, l'ABN Amro possiede 1,3 miliardi di prestiti alle imprese garantiti dal governo greco, che includono gli impieghi con la ferrovia greca e l'OSCE.

Osservare che i rappresentanti sia della banca dalla Grecia ha incontrato oggi a Londra.


����:Capital.gr

Ciao Tommy,
oggi non dovevano uscire i dati sull'adesione degli Isin esteri?
Hai news?
 

giub

New Membro
allora non mi spiego in tre settimane
i prezzi cambiano -30% delle chiacchere non me ne fotte nulla ( fondamentali, la fiducia, i mercati, la finanza, i debiti, i tedeschi)tutto fumo
per fortuna mia i prezzi del portogallo non sono scesi e ho potuto alleggerire senza perdere un euro
poi fai te

....io mi spiego il +30%...., LTRO, oltre 1000 MLD di easy money...e quel che sta succedendo adesso (-30% che tu dici) è un ritorno alle condizioni di estrema volatilità precedenti. Ma queste sono chiacchiere che non servono a fare previsioni, "i grandi" hanno già prezzato tutto. Fosse facile fregare il mercato, sia prevedendo megagain che megatracolli da fine del mondo....io non so se fra 3 mesi saremo a +30% o a -30%, se tu lo sai mi farebbe piacere le tua argomentazioni, in fondo siamo qui per confrontarci anche su questo....
Sul porto, come ti dissi nell'altro thread, ho preferito evitarmi il viaggio....nella situazione attuale era ed è caro...per cui il sveglia non ci stava...
 

IlPorcospino

Forumer storico
Sicuramente meno di prima.
Non fatevi ingannare dal recupero dei corsi rispetto ai minimi, quanto e' avvenuto e' stata l'uscita di investitori esteri per un ammontare di circa 200 miliardi sostituiti da acquisti da parte delle nostre banche per lo stesso importo, finanziato dall'LTRO. Si e' quindi sostituito debito chirografo (haircuttabile) con altro debito privilegiato (verso la BCE) in perfetto Hellenic style , il che aumenta la percentuale dell'haircut necessaria a riportare l'entita' del debito entro parametri sostenibili.
La modalita' della manovra costituita esclusivamente da nuove tasse senza alcun taglio alle spese sta avendo un pesante effetto recessivo che rischia di vanificarne gli effetti , vedremo i prossimi dati macro.

Condivido.
Ci sono alcuni bubboni, che non sto qui a elencare perchè noti a tutti, che vanno tagliati, altrimenti ci si aggrava.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto