Ha iniziato i suoi contatti con i leader politici
Samaras
Pubblicato il: Lunedi 7 maggio 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/07/05 16:39
Solo per il web
"Rispettiamo la scelta delle persone e andare per esplorativo", ha detto ND leader di Antonis Samaras, che si accostano al Palazzo Presidenziale, dove ha ricevuto un mandato esplorativo per formare un governo dal Presidente della Repubblica, come previsto dalla Costituzione. Dopo l'assegnazione del mandato, Mr. Samaras ha incontrato Alexis Tsipras nel suo ufficio in Parlamento. Allora (secondo la forza elettorale dei loro partiti) dovrebbe vedere il signor Venizelos alle 17.00 e alle ore 18.30 Mr. Kouvelis.
Durato mezz 'ora incontro con Mr. Tsipras, per la quale, la testa di SYRIZA renderà dichiarazioni più tardi.
In precedenza, il presidente uscente della Casa Philippos Petsalnikos consegnato al Presidente della Repubblica dei risultati elettorali finali. "Sono ottimista per mia natura", ha detto Papoulias.
Mr. Petsalnikos ha detto: "Ora è il tempo della decisione critico e la responsabilità per la Grecia ei suoi cittadini e tutti i leader devono assumersi la responsabilità di tali decisioni."
Poi, il signor Papoulias ha incontrato il signor Lucas Papademos, che si è dimesso.
Papoulias ha chiesto signor Papademos restano in vigore fino a quando il processo di formare nuovo governo.
Primo ministro uscente ha sottolineato la necessità di garantire la stabilità del paese, al fine di completare il quadro della ripresa economica e non sprecato i sacrifici del popolo greco.
"Il governo di coalizione ha dovuto fare un grande progetto, che ha portato fuori. La missione era stata affidata per il completamento. Il popolo greco fatto la sua scelta ", ha aggiunto Papademos.
(Ta Nea)