Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti.. Papandreou era molto piú responsabile di Samaras.
E non dimentichiamo che il "megabuco" di bilancio del 2008-2009.. l'aveva fatto ND..

ND ha avuto un risultato molto deludente (il PASOK non è da meno).
Samaras addirittura chiedeva il voto per governare da solo ...

In Grecia la gente è stanca.
 
Grecia, Sinistra Democratica rifiuta coalizione con Nd e Pasok

lunedì 7 maggio 2012 13:32





ATENE (Reuters) - Sinistra democratica si rifiuta di entrare in un governo di coalizione con i partiti favorevoli al piano di salvataggio, i conservatori di Nuova democrazia e i socialisti del Pasok.

Lo ha detto oggi a Reuters il suo leader, Fotis Kouvelis. Il partito di sinistra moderata, che ha preso il 6,1% dei voti alle elezioni di ieri, veniva visto come l'unico possibile candidato ad un governo di coalizione tra i cinque partiti contrari al piano di salvataggio entrati in parlamento.

"Escludiamo di partecipare ad un governo con Pasok e Nuova democrazia", ha detto Kouvelis a Reuters dopo un vertice di partito per decidere la strategia del gruppo.
"Entreremmo in un governo di coalizione con altre forze progressiste", ha detto, riferendosi agli altri partiti si sinistra che, insieme, non hanno tuttavia i numeri per la maggioranza in Parlamento.

Pasok e Nuova democrazia hanno subito una emorragia di voti ieri e insieme raggiungono 149 seggi sui 300 del Parlamento. Sinistra democratica ha conquistato 19 seggi.
 
Meeting è in corso del comitato elettorale del PASOK

07/05/12 - 15:51


In corso è l'incontro del PASOK commissione elettorale presieduta da Evangelos Venizelos, poco prima della riunione, il Presidente del PASOK, Antonis Samaras.


I processi nei partigiani personale di portare a termine il primo esplorativo ricevuto Antonis Samaras, il Presidente della Repubblica. L'incontro è significativo come il signor Venizelos, subito dopo, alle 17:00, si incontrerà con il presidente della Southwest nel suo ufficio in Parlamento.

Secondo quanto riferito in lungo incontro di ieri di dirigenti che rappresentano il comitato elettorale gara, ci sono stati disaccordi.
Secondo le informazioni fornite dal signor Andreas Loverdos ha mantenuto la sua opinione che il paese "a tutti i costi non devono rimanere senza timone." Quindi ha optato per la logica della co-decisione, anche in termini numerici assoluti, con co-ND e PASOK DIM.AR. ma questo non appare come mostrato in figura. La stessa logica sembra mosso e il signor Michael Chrysochoidis.

Diversi funzionari di partito, frustrati dal risultato elettorale, attribuita alla strategia povera del PASOK. "Lo slogan della" self Grecia "era incolore", hanno detto mentre pretende di essere la strategia sbagliata per la degradazione di due anni Papandreou.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Temo si vada ad un collasso politico, in Grecia..

La classe politica che ha retto il paese dopo il 1974 è perdente.
Ma non c'è un'alternativa reale che nasce da questo voto.
Il rischio è realmente un salto nel buio.

Possibile un altro esecutivo tecnico con elezioni più avanti?
Ci sono i numeri?
 
Più tempo per attuare il programma in Grecia, chiedendo la SPD

Pubblicato il: Lunedi 7 maggio 2012





La certezza che gli accordi con l'Unione europea e il Fondo Monetario Internazionale non abbandonerà il governo greco ha espresso il Presidente dei Democratici socialdemocratico tedesco (SPD) Zigkmar Gabriel.

Mr. Gabriel detto, tuttavia, che ci dovrebbe essere modifiche al programma di austerità attuata e concedere più tempo per i Greci ad attenuare le conseguenze sociali.

(Ta Nea)
 
Ha iniziato i suoi contatti con i leader politici
Samaras


Pubblicato il: Lunedi 7 maggio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/07/05 16:39

Solo per il web





"Rispettiamo la scelta delle persone e andare per esplorativo", ha detto ND leader di Antonis Samaras, che si accostano al Palazzo Presidenziale, dove ha ricevuto un mandato esplorativo per formare un governo dal Presidente della Repubblica, come previsto dalla Costituzione. Dopo l'assegnazione del mandato, Mr. Samaras ha incontrato Alexis Tsipras nel suo ufficio in Parlamento. Allora (secondo la forza elettorale dei loro partiti) dovrebbe vedere il signor Venizelos alle 17.00 e alle ore 18.30 Mr. Kouvelis.

Durato mezz 'ora incontro con Mr. Tsipras, per la quale, la testa di SYRIZA renderà dichiarazioni più tardi.


In precedenza, il presidente uscente della Casa Philippos Petsalnikos consegnato al Presidente della Repubblica dei risultati elettorali finali. "Sono ottimista per mia natura", ha detto Papoulias.


Mr. Petsalnikos ha detto: "Ora è il tempo della decisione critico e la responsabilità per la Grecia ei suoi cittadini e tutti i leader devono assumersi la responsabilità di tali decisioni."


Poi, il signor Papoulias ha incontrato il signor Lucas Papademos, che si è dimesso.
Papoulias ha chiesto signor Papademos restano in vigore fino a quando il processo di formare nuovo governo.


Primo ministro uscente ha sottolineato la necessità di garantire la stabilità del paese, al fine di completare il quadro della ripresa economica e non sprecato i sacrifici del popolo greco.


"Il governo di coalizione ha dovuto fare un grande progetto, che ha portato fuori. La missione era stata affidata per il completamento. Il popolo greco fatto la sua scelta ", ha aggiunto Papademos.


(Ta Nea)
 
Crisi: la Ue teme per la Grecia, si rischia l'ingovernabilita' - FOCUS


(dal nostro corrispondente Antonio Pollio Salimbeni) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 07 mag -





Non e' la Francia di Francois Hollande la preoccupazione principale.

Anzi, la vittoria socialista alla presidenziale viene valutata una occasione da non perdere per rafforzare la presa dei governi sulle politiche a sostegno della crescita in un quadro di sostanziale rigore sulla disciplina di bilancio.

La vera preoccupazione e' la Grecia: le autorita' europee temono che non riesca il tentativo di dar vita a un governo stabile (guidato dal leader di destra Antonis Samaras) in grado di attuare il secondo programma di aggiustamento.

Con il risultato che lo sforzo per definire una strategia di crescita a livello europeo possa di nuovo essere risucchiato da un drammatico colpo di coda della crisi ellenica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto