Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il giorno dopo per la Grecia al centro della conferenza Economist

L'opera aprirà il membro del consiglio di amministrazione della BCE Jorg Asmousen

PUBBLICAZIONE: prima del 54 '








Il futuro dell'Europa e della zona euro, e il giorno dopo per la Grecia dopo le elezioni e il PSI, sarà al centro di 16 Economist tavole rotonde condotte Lunedi e Martedì ad Atene.

La conferenza si aprirà un membro del consiglio di amministrazione della BCE Asmousen Jorg, mentre alla fine del primo giorno è atteso con interesse il discorso del leader dell'opposizione Alexis Tsipras. Rappresenterà il primo ministro dello Sviluppo, K. Hatzidakis.

Il G.Asmousen verrà posizionato sul tema: "Siamo in grado di ripristinare la fiducia in Europa?" Per le relazioni con i paesi in via di sviluppo (BRIC) e il Segretario di Stato parlano D.. Kourkoulas.

Tra le altre cose, posti dopo l'era PSI, il capo del Financial Stability Fund greco Panagiotis Aristidis Thomopoulos e le questioni energetiche, il ministro per l'Ambiente, Energia e cambiamento climatico DP. Papageorgiou.

Il secondo giorno la questione delle riforme per la Grecia al fine di recuperare competitività e inserire il percorso di sviluppo analizzerà il capo della Task Force governo Horst lato Raichenmpach e il Vice Ministro dello sviluppo Mitarakis Notis. Inoltre, terrà il presidente della Ef.Venizelos PASOK e la testa del Fondo per la privatizzazione Costas Mitropoulos.

Sulla questione della crescita economica metterà il ministro del Turismo Olga Kefaloyiannis, e il presidente degli Indipendenti Panos greci Blazing. Per le riforme necessarie allo Stato parlerà della riforma amministrativa Ministro Antonis Manitakis.
La conferenza si concluderà Economist i colloqui con il Vice Ministro delle Finanze Ch. Staikouras e Ministro dello Sviluppo Hatzidakis, che rappresenterà il Primo Ministro.

(To Vima)

***
Importante conferenza dove si avranno modo di esporre le prossime strategie per uscire dalla crisi.
 
un saluto, di cuore, amico di sventura.....
hai cambiato avatar.....bello....che rappresenta?.....
Lo Stemma degli Stati Uniti d'America (in inglese: Great Seal of the United States[1]) è uno stemma usato per la certificazione dei documenti pubblicati dal Governo federale degli Stati Uniti d'America, paese che non possiede uno scudo araldico propriamente detto. La sua versione finale, ideata da Charles Thomson, venne approvata dal Congresso degli Stati Uniti d'America il 20 giugno del 1782, dopo che si erano succedute senza esito 3 commissioni indette per la sua realizzazione.
È composto da due parti: un diritto ed un rovescio. Solo il disegno presente sul diritto viene usato come stemma nazionale degli Stati Uniti d'America[2] ed è presente sui passaporti e su diverse insegne militari statunitensi.

C'è sempre una grande differenza tra i Governi e i popoli...riguardo il popolo cosiddetto semplice mio nonno che ha fatto la guerra assieme a loro mi ha insegnato ad avere verso di loro gratitudine anche se sono passati già tanti anni e la memoria non si deve perdere...è una promessa che gli avevo fatto prima che se ne andasse a miglior vita...
Buongiorno a tutti!!
 
Ultima modifica:
Banche europee per rovesciare

Se la decisione dell'Unione europea e applicare per il debito della Grecia saranno ridotti del 20% -25% del PIL

Post: 2012/01/07 05:45





Alla luce della struttura che porterà via la ricapitalizzazione del settore bancario nella decisione del vertice della zona euro il sostegno diretto da parte del Fondo europeo per la stabilità finanziaria (EFSF) e non attraverso bilanci statali preparerà le prossime mosse dai banchieri greci.

Il rafforzamento delle banche più deboli capitalizzati dai meccanismi di salvataggio europei sono tenuti a "risolvere" nelle mani del governo greco, che ai sensi della legislazione corrente è stata in breve tempo per finalizzare i termini di intervento governativo nel sistema per reintegrare le perdite PSI.

Se la decisione dei leader europei si applicano per la Grecia, la responsabilità di determinare il processo di ricapitalizzazione diventeranno le istituzioni.

Il Tesoro quindi essere liberato dalla responsabilità diretta a trovare una soluzione da un lato, senza che lede gli interessi dei contribuenti greci, che caricherà il "back" fino a 50 miliardi di euro, e la altri a fornire sufficienti incentivi a singoli individui per la loro partecipazione nei prossimi numeri di nuove azioni per evitare la nazionalizzazione del settore.

Non è sorprendente che il FMI stima che lo Stato greco nello scenario buono non riuscirà a prendere più di 16 miliardi di euro dalla vendita di cui sarebbe diventato le banche greche.

In tal caso il governo avrebbe chiesto scusa per il fatto che ha sostenuto il settore finanziario a scapito delle finanze pubbliche "dare i soldi ai banchieri." In seguito alla decisione del vertice, e se colpisce il nostro paese, che dovrebbe essere ultimata nel prossimo futuro, il nuovo ministro delle finanze Yannis Stournaras avrà probabilmente una questione meno da risolvere.


Il personale amministrativo della reazione iniziale delle banche è stata positiva, dato che la troika, che si terrà il "gioco è finito", in questo caso, vuole salvaguardare le banche private.

Il presidente della Alpha Bank Yannis Kostopoulos, parlando ad una riunione generale degli azionisti della banca ha sottolineato la necessità di essere ricapitalizzata in modo da garantire la stabilità e l'integrità del sistema finanziario.

Come ha detto, "la massima partecipazione del capitale privato è indispensabile per il restauro della struttura proprietà privata delle banche in futuro." Secondo lui, "gli aumenti futuri del capitale sociale delle banche sarà sostenuta da fondi privati ​​solo se il azionisti privati ​​aspettiamo con fiducia al recupero dei valori azionari a medio termine, attraverso il consolidamento dell'economia greca e ripristinare la solvibilità dello Stato. "

Caratteristico è stato anche il posizionamento della Banca del Pireo il Presidente di Michalis Sallas a margine dell'assemblea generale degli azionisti il Venerdì, che ha notato che le decisioni di creare un unico un'autorità europea di vigilanza delle banche e la ricapitalizzazione delle banche europee direttamente da EFSF / ESM «sono due sviluppi molto positivi per il necessario consolidamento del sistema bancario nel vecchio continente."

Ha detto, "sono tutti i prerequisiti essenziali per l'ulteriore integrazione della politica economica nell'area dell'euro" e ha aggiunto che facilita notevolmente gli stati nazionali, che non comporta ulteriori debiti nel processo. "Nel caso della Grecia, che sperano di beneficiare del Allo stesso modo, tale importo corrisponde a 40-50 miliardi di euro, che si traduce in una riduzione del debito del 20% -25% del PIL ", ha concluso Mr. Sallas.


Le azioni ordinarie


In attesa delle condizioni essenziali di ricapitalizzazione rimane il corrispettivo ricevuto dal corpo per rafforzare le banche greche per l'aiuto che forniscono.


La troika ha voluto fin dall'inizio di trovare una formula che non la gestione delle istituzioni finanziarie di andare allo Stato richiedente l'introduzione di strumenti senza diritto di voto per il loro sostegno.


In seguito alla modifica della legislazione pertinente da parte del governo del presidente Lucas Papademos, a condizione che il Fondo per la stabilità finanziaria (FSF), attraverso il quale iniettato 50 miliardi di euro, acquisterà azioni ordinarie.


Tuttavia, se la partecipazione degli individui al prossimo aumento di capitale raggiunge il 10%, allora quest'ultimo avrà il diritto di nominare la direzione della banca e la FSF sarà in grado di intervenire nelle decisioni strategiche.


Bankers può notare che la decisione del vertice e se applicati alla Grecia, per facilitare l'attrazione di capitali privati, dall'altro, ma le sorti del sistema bancario nazionale si troverà nelle mani dell'Unione europea, qualunque essa sia implica la possibilità di deellenizzazione.


(To Vima)
 
La messa a fuoco Schaeuble pubblicare dichiarazioni di fallimento in Grecia









La storia della rivista tedesca "Focus", secondo cui "il governo tedesco si prepara per il fallimento dei Greci", che già spediti ieri, prima della sua uscita, il segretario alle Finanze Stefano Kampeter della Germania, pubblicata oggi sul suo sito web magazine.

La rivista si basa su documenti governativi e le presunte dichiarazioni fatte da Wolfgang Schaeuble prima che il gruppo parlamentare dei democratici cristiani e vista Christianokoinoniston del voto sul patto fiscale e il suo meccanismo di ESM.

Come già detto nell'articolo, il governo tedesco per ridurre i rischi di un fallimento e fuori della Grecia dalla zona euro, utilizzerà "trucco": "la Grecia, a metà agosto, denaro fresco. Poi, fine di una obbligazione posseduta dalla Banca centrale europea ", come la rivista che è stata informata dalla lettera del ministero delle finanze tedesco.

"Il rapporto in attesa di ulteriori della troika verrà, come stimato dal governo tedesco, ma alla conclusione che la Grecia è in ritardo nel conseguimento dei suoi obblighi", afferma il giornale, aggiungendo che il signor Schauble preparato dai membri del CDU e la CSU, spiegando che nei prossimi negoziati per la trasformazione di ESM, tra gli altri ", afferma il processo di fallimento è essenziale."

Membri, tra cui la testimonianza addotta dalla Focus, ha sottolineato che il ministro tedesco ha detto che molti esperti ritengono che i greci non avrà successo senza "svalutazione esterna".

Secondo la rivista, "Il governo tedesco vuole collegare l'opzione concordata per il finanziamento diretto da parte delle banche ESM un permanente meccanismo di supporto con condizioni aggiuntive", soprattutto con la capacità delle istituzioni finanziarie a prendere i soldi dalla ESM, solo se i loro Stati hanno introdotto la tassa sulle transazioni finanziarie e di trasferire i loro guadagni che in ESM, una disposizione che ridurrebbe i rischi per il contribuente tedesco.

Le accuse della rivista che sarà pubblicato domani, ha già negato, una dichiarazione del Segretario di servizio Finance Stephen Kampeter in tedesco agenzia di stampa Reuters.


Kampeter ha parlato di "nonsense" e ha aggiunto che non è mai il signor Schäuble ha parlato di fallimento della Grecia, ma "semplicemente detto che le misure di austerità concordate e le riforme devono essere attuate".

Fonte: ANA-MPA
 
Speranze su due fronti


di Panagiotis Bousmpoureli







Nuovo paesaggio con due assi, europei e indigeni, e cancellato tutti dimostrano che l'ultima chance per salvare l'economia greca è qui. Dire che le decisioni del vertice di finestre aperte importanti per condizioni migliori per affrontare la crisi del debito, ma non garantiscono nulla, se non economie parallele cominciano a convergere su obiettivi.


Allo stesso tempo il Credit Suisse relazione prende atto degli sviluppi positivi nel corso della finanziaria e ridurre il disavanzo delle partite correnti, nel tentativo di individuare il processo, tenendo conto l'allungamento degli obiettivi per il 2016.

La banca d'investimento insiste sul fatto che l'uscita del paese dall'euro non deve essere ritenuta probabile, mentre i punti di forza integrata dalla prospettiva di allontanamento dal lavoro di 50 miliardi di euro, alle seguenti condizioni:

- Per eseguire il programma in modo adeguato.

- Procedere con successo la ristrutturazione e il consolidamento delle banche, in modo che le azioni siano vendute a livelli soddisfacenti di meccanismo di sostegno agli individui.

il Credit Suisse sembra presupporre che l'allungamento degli obiettivi finanziari salirà nel 2016 e stima che ciò richiederà ulteriori 12 miliardi di euro, che in ogni caso si possono trovare in parte da un uso alternativo delle risorse esistenti .


Allo stesso tempo, in base ai cicli economici del Ministero sta preparando il miglior pacchetto possibile per finanziare l'economia reale creato dalle garanzie della BEI, l'aggiunta di una parte considerevole del QSN e l'uso più ampio della BEI dopo l'aumento di capitale di 10 miliardi di Details saranno annunciati durante la programmazione del nuovo governo.

Come analizzato e Credit Suisse, l'economia greca si sta dirigendo verso la recessione che corrisponde al 2011, ha bisogno più di ogni altro sviluppatore per recuperare.

Per la comunità internazionale deve tenere presente quanto segue. La secessione di finanziamento bancario del debito pubblico migliorerà la qualità dei titoli di Stato e potrebbe portare al declino degli spread.

Ciò faciliterà le banche che hanno portafogli in titoli di Stato con i prezzi caduti sul mercato secondario e un aumento ritorna a causa della crisi.

Banca francese stima che le banche europee mettere dei fondi in titoli obbligazionari di 145 miliardi l'anno scorso a novembre e al di là oggi.


panagiotis.bousbourelis @ capital.gr
 
Se si uniscono i 50 miliardi per le banche in ESM non pregiudicherebbe il debito, mentre i termini di ATA sarà meglio - piani alternativi 25 miliardi di FSF rimanere in debito e un altro 25 miliardi nel ESM

02/07/12 - 07:07




Al fine di evitare l'onere del debito di 50 miliardi di fondi che si prevede di mettere da parte per la ricapitalizzazione delle banche, a zero il rischio di nazionalizzazione e simultaneamente per ottimizzare le condizioni per gli aumenti di capitale il governo greco è gettato in battaglia per convincere la Troika 50 miliardi per le banche non dato come un prestito, ma la ricapitalizzazione delle banche greche di passare attraverso il meccanismo permanente di sostegno ESM.

Già il governo greco ha in programma di 50 dal secondo prestito approvato per la Grecia e sulla ricapitalizzazione delle banche da trasferire alla ESM in modo che la Grecia essere sollevato dal peso di 50 miliardi e quindi il debito, mentre la ricapitalizzazione delle banche deve essere eseguito dagli standard ESM in Spagna e Cipro e forse altri paesi.

Il problema principale è quella della Grecia e ha deciso alla sommità della ESM un meccanismo permanente per sostenere le banche, la Grecia non è incluso e rimane nel vecchio regime in cui la ricapitalizzazione di 50 miliardi di banche greche avverrà tramite un prestito alla Grecia costituendo così il debito della Grecia e la gestione dei fondi saranno coordinati attraverso il Fondo greco per la stabilità finanziaria.

Cioè, per la Grecia è un trattamento nazionale e specializzata per la ricapitalizzazione delle banche cancellare il debito.

Ci sono serie obiezioni alla Grecia, ma ora la linea di fondo è che il nuovo governo greco ha la priorità.

Ciò che egli vuole raggiungere solo il governo ESM di ricapitalizzare le banche greche se è successo 50 miliardi non possono essere trasferiti al debito. L'azionista delle banche greche sarà l'ESM e non la FSF che lo Stato greco.

Con la soluzione in questa materia ed evitare la nazionalizzazione.
Se ai 50 miliardi di passare attraverso la FSF, che è controllata dallo Stato in modo che il principale azionista delle banche sarà lo stato.

Se ai 50 miliardi di passare attraverso il ESM allora il governo greco non avrà alcun ruolo nelle banche in modo che il rischio zero nazionalizzazione.

Anche se vi è ancora una volta cambiando il panorama politico, le banche greche non sarà in grado di influenzare qualsiasi governo.

E 'chiaro che i banchieri greci era anticipando la prospettiva di dover spingere il ESM di ricapitalizzare le banche.

Contemporaneamente, la scommessa banchieri con qualcos'altro.
I termini della ricapitalizzazione, la partecipazione minima del 10%, warrant, Cocos, era peggiorata dopo il rafforzamento della SYRIZA.

I banchieri visto che l'unico modo è quello di applicare le stesse regole in tutta Europa e in questo caso e le banche greche si troveranno in una posizione negoziale migliore.


In attesa di chiarimenti


La troika ha deciso di stanziare 50 miliardi di finanziare la stabilità finanziaria greca.

Quindi, 50 miliardi sono diventati parte del debito della Grecia dovuto alla troika e l'UE e FMI. Fino ad ora sono stati assegnati 25 miliardi e ha lasciato la prossima rata di 25 miliardi di euro.

La prima domanda che si pone è cosa fare con la FSF, che ha 25 miliardi o 7 miliardi di euro nel costoso dopo i 18 miliardi già versati per la ricapitalizzazione delle 4 maggiori banche?

Abolire il Fondo è piuttosto difficile perché è una persona giuridica e già gestisce 25 dei 50 miliardi di euro.

Teoricamente, se si decide di spendere 50 miliardi dal meccanismo ESM permanente per sostenere la FSF allora forse che la Grecia era il ramo greco della EFSF, ma non la ESM sostituirà il Fondo europeo per la stabilità finanziaria.

Alcuni sostengono che i 25 miliardi già dato alla FSF a far parte del debito greco e il restante 25 miliardi non sarà dato al governo greco ha concesso un prestito, ma in ESM disponibile per ricapitalizzare le banche greche.

In questo caso il debito si ridurrà di 25 miliardi di euro.

Ma l'obiettivo è l'intero importo della ricapitalizzazione di rimandare che il debito e 50 miliardi, che è il più corretto.

Quindi, se 50 miliardi deciso di non far parte del debito della Grecia, ma il ESM di ricapitalizzare le banche automaticamente il debito della Grecia non saranno gravate da 50 miliardi di euro.

Quindi, per la Grecia come stato e come un debito sarebbe un grande aiuto. Questo significherebbe un potenziale inferiore 50 miliardi di debito della Grecia. Per le banche sarà migliore o peggiore posto giusto per l'ESM FSF;

La FSF è greca fondo controllato dalla Troika all'interno della Grecia, ma valuterà di dati, valutazioni e come azionista monitorare le banche. Dietro la FSF sarà lo stato può, in qualsiasi momento di nazionalizzare le banche ...

L'ESM è un pan-europeo meccanismo di sostegno e le banche sarebbe passato, e ovviamente il controllo delle banche greche in ESM e gli azionisti e le banche avrebbero dovuto affrontare un meccanismo europeo, che verrebbe applicato campo positivo livello di gioco in HD per tutte le banche in Europa e che negativi può rivelarsi dura e intransigente verso il sistema bancario attraverso i grandi tagli e ristrutturazioni ......

Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Da leggere.
 
Le soluzioni adottate dal Vertice, concluso venerdì, hanno visto i mercati rispondere positivamente.
I mercati azionari hanno risposto meglio rispetto a quelli obbligazionari. Ora siamo in attesa della definizione dei "dettagli" su cui ci sarà una vera battaglia il 9 luglio.

In linea di massima possiamo affermare che è stata posta la prima pietra, per porre le premesse di un'uscita dalla crisi del debito sovrano.
In modo particolare è fondamentale l'utilizzo dell'EFSF/ESM per ricapitalizzare le banche. Non a caso un balzo da gigante - sugli spread - l'ha fatto l'Irlanda, affondata proprio a causa delle sue banche.

Per quanto riguarda la nostra Grecia si aprono delle prospettive che potrebbero invertire la rotta.
Il Memorandum della Troika è stato un fallimento, del resto è sotto gli occhi di tutti... una recessione spaventosa che deve essere arrestata.
Il nuovo Esecutivo ha in mano la possibilità di rivedere gli accordi presi, non si tratta di modificare gli obiettivi ma di diluirli più in là nel tempo.

Un obiettivo realistico, specie ora che potrebbe essere concreta la possibilità di utilizzare l'EFSF per ricapitalizzare le proprie banche anzichè gravare sul debito statale.

Grecia 2429 pb. (2530)
Portogallo 866 pb. (887)
Irlanda 479 pb. (550)
Spagna 477 pb. (538)
Italia 424 pb. (469)
Belgio 161 pb. (174)
Francia 110 pb. (117)
Austria 85 pb. (91)

Bund Vs Bond -6 (-7)
 
Bond euro, future Bund sale mentre mercato digerisce summit

lunedì 2 luglio 2012 09:01






LONDRA, 2 luglio (Reuters) - Dopo una partenza cauta, i futures sul Bund hanno preso la via del rialzo, recuperando parte delle perdite messe a segno la scorsa settimana dopo che i leader dell'Unione europea hanno sorpreso i mercati accordandosi sulla rimodulazione dei fondi di salvataggio della zona euro.

"C'è forse in corso qualche nuova valutazione del summit" dice un trader.
 
09:49 Asmussen: Il programma di aggiustamento è la migliore soluzione per la Grecia

10:11 Asmussen: Faremo di tutto per rendere il debito Greco sostenibile entro il 2020
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto