Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Citigroup: non illusioni ... Ci vuole molto tempo per attuare le decisioni della sessione - Forse il costo di Eurobonds essere molto inferiore al costo dei salvataggi

03/07/12 - 07:48


Breve deludente investitori capo economista di Citigroup, Willem Buiter, dopo l'ultima sessione della zona euro, richiamando l'attenzione sulla crisi e le misure adottate.


Secondo Buiter squilibri nella zona euro restano, e nonostante il fatto che ci sono stati passi importanti per ripristinare la stabilità, non ha preso nessuna misura per impedire il progresso dell'euro nella divisione.

Il tempo necessario per attuare i cambiamenti discusso di questo fine settimana è spaventoso, afferma Buiter, facendo notare che gli europei devono superare molti ostacoli per realizzare quanto promesso. Rileva che abbiamo visto la velocità con cui i mercati hanno superato le decisioni politiche in tutta l'attuale crisi.

I pan-europei istituzioni come la Commissione europea, riceverà più potenza senza la sostanza di avere legittimità democratica. Hai già un grave deficit democratico nella nuova alleanza finanziario, il Patto per lo sviluppo, l'ESM, etc, perché questi accordi aumentare in modo significativo la resistenza della Commissione europea, senza un aumento proporzionale di controllo democratico, né dal Parlamento né dal nazionale parlamenti, o anche di altri membri della legittimità istituzionale dell'UE, delle istituzioni europee si aggiunge alle molteplici sfide della zona euro, scrive Buiter.

Inoltre, ad un certo punto diventerà estremamente difficile per l'ESM per raccogliere ulteriori fondi per salvare la zona euro. Ora può essere giudicato positivamente dai mercati, la possibilità di acquistare valutazione bassa legame, tuttavia, il corso mostrerà che è difficile per i paesi chiave come la Germania, Finlandia e Paesi Bassi per concordare i fondi disponibili senza garanzie . E in ogni caso, secondo Buiter, non c'è dubbio che ci vorrà molto più denaro per salvare le banche spagnole e italiane.
Infine, Buiter appare inizialmente per concordare la creazione di Eurobond.Pur affermando di aver capito le preoccupazioni su possibili aumenti dei costi di indebitamento dei paesi più potenti, tuttavia, ha indicato che si trattava di accettare un premio sui loro costi finanziari evitati se i piani di salvataggio di nuovi in ​​futuro.

In ultima analisi, afferma Buiter, la massima efficienza per i paesi potenti possono essere più efficace, in quanto può essere un prezzo da pagare per ridurre il rischio di affaticamento del salvataggio.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Deutsche Bank: grosso problema per l'incapacità del governo greco a riscuotere le tasse

03/07/12 - 09:24





Il debito pubblico greco rimane elevata anche dopo il programma di aggiustamento fiscale valutati da un alto rappresentante del Gruppo Deutsche Bank MEP Gilles, rilevando che il problema più grande l'economia greca è l'incapacità di riscuotere le tasse.

Parlando alla conferenza di Economist, ha espresso la convinzione che la Grecia deve convincere i contribuenti del Nord Europa a prestare loro denaro, dovrebbero adottare le misure necessarie nel quadro del programma di aggiustamento fiscale.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Per quanto riguarda Londra la tua risposta è corretta.
Molto onestamente non ho mai letto il regolamento dei new-GGB :eek: :sad:. Ora proverò a dargli un'occhiata ... :help:.

Mesi fa, quando c'era in ballo lo PSI avevo parlato con un greco e si era detto convinto che Venizelos aveva accettato l'english law perchè alla fine l'ultima parola spettava a lui, cioè ad Atene.
Io l'ho sempre interpretata come una questione di sede giurisdizionale, acclarata dal fatto che la sigla degli isin rimaneva GGB ... come i precedenti di diritto greco.

Rimane indubbiamente il fatto che, regolamento o meno, se la Grecia passa alla Dracma (come sottolinei anche tu) non si terrà certamente il debito in Euro... neanche per Londra o Parigi, come si suol dire.

Concordo. :up:

OK, ma potrebbe farlo solo dichiarando ufficialmente default (tagliando anche i debiti verso BCE) ed in questo caso perderebbe gli aiuti, dovendo poi cavarsela da sola.

Non vedo possibile lo scenario di conversione in dracma dei nuovi GGB e prosecuzione del programma di aiuti...

ciao,
cdr

Giusto anche quanto osservi tu, benché imho la questione andrebbe rovesciata: se la Grecia non ricevesse più gli aiuti allora farebbe default e uscirebbe dall'euro.

Finché prosegue il programma d'aiuti ritengo che la probabilità di default (e/o di uscita dall'euro) sia trascurabile.
 
Dopo la buona accoglienza dei risultati del Vertice di venerdì prevale il clima di attesa per le prossime riunioni a livello bilaterale prima dell'incontro del 9 luglio.

L'unico paese in sensibile miglioramento ed in poll-position per ritornare sui mercati finanziari è l'Irlanda.
Qui la crisi è stata causata dal sistema bancario, come ora in Spagna, ma il tessuto produttivo è riuscito a tenere ... grazie ad una politica votata all'export, complice una bassa tassazione sulle imprese che mal si concilia con l'Eurozona.
A Dublino, hanno comunque avuto ragione. Di questo bisogna prenderne atto.

Per il resto durante la giornata di ieri abbiamo notato numerosi spunti verso il restringimento vanificati poi da news negative sia su basi economiche sia su affermazioni "politiche" da parte di Olanda e Finlandia.

La nostra Grecia si mantiene sempre piuttosto stabile, pur essendo intorno ai minimi del periodo. La tensione si è allentata su Spagna e Italia, ma il rischio è sempre dietro l'angolo. La vera sorpresa è l'Irlanda.

Grecia 2437 pb. (2429)
Portogallo 859 pb. (866)
Spagna 489 pb. (477)
Irlanda 486 pb. (479)
Italia 423 pb. (424)
Belgio 153 pb. (161)
Francia 107 pb. (110)
Austria 85 pb. (85)

Bund Vs Bond -6 (-6)
 
"La Grecia resterà in euro solo per qualche altro mese''

03/07/12 - 09:57




L'uscita della Grecia dalla zona euro in pochi mesi, anticipando il portavoce del Partito Liberale Democratico tedesco FDP, Frank Schaeffler.

In particolare, in un'intervista a Die Welt, il politico tedesco ha detto che la Grecia sarebbe rimasto'' in euro solo per qualche altro mese.''

Inoltre, egli ha espresso il parere che l'unione monetaria'' non manterrà la sua forma attuale.''
'' E più a lungo ci rifiutiamo di vedere, è più devastante'', ha detto.

***
Io credo che nel 2013 la FDP sarà all'opposizione ... :-o :lol:.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Bond euro, future Bund in lieve calo, attesa asta Olanda

martedì 3 luglio 2012 09:05






LONDRA, 3 luglio (Reuters) - Apertura in lieve calo per i futures sul Bund, con il mercato in attesa dell'asta olandese. Ma le perdite appaiono destinate a mantenersi contenute in attesa della riunione della Bce che, secondo le previsioni, dovrebbe giovedì prossimo annunciare il taglio di 25 punti base dei tassi d'interesse.

L'Olanda, paese con rating tripla A, offre oggi 4 miliardi di titoli a 5 anni, mentre sul brevissimo - 3 e 6 mesi - sarà attivo il Belgio.

In settimana la Spagna potrebbe essere vittima di una certa pressione dal momento che offrirà in asta giovedì circa 3 miliardi di titoli. Si tratterà del primo test del mercato dopo l'accordo del summit Ue della scorsa settimana.

Il raggiungimento dell'intesa tra i leader europei per un utilizzo più flessibile del fondo di salvataggio era stata salutata con euforia dal mercato, euforia che però ha lasciato spazio alla prudenza dopo le dichiarazioni non favorevoli di Finlandia e Olanda .
 
Guida il "modello italiano" di privatizzazione dell'energia elettrica, Depa

di Harry Floudopoulou





Il programma e gli obiettivi della privatizzazione del settore energetico dovrebbe essere chiariti e presentati durante le dichiarazioni programmatiche del primo ministro A. Samaras. Un primo abbozzo, ma gli obiettivi fissati dal nuovo governo per le aziende pubbliche nel settore energetico è stato dato ieri dal vice ministro competente per le questioni energetiche, M. Papageorgiou Economist alla conferenza.

Secondo quanto Mr. Papageorgiou è chiaro che il nuovo governo procederà con la privatizzazione, mettendo insieme i criteri quantitativi e qualitativi.

Così per il settore energetico, le aziende pubbliche hanno un ruolo chiave nel mantenimento collaborazioni internazionali hanno preso aree critiche come l'attuazione della politica europea per la sicurezza energetica.
Tutti questi devono essere presi in considerazione, in particolare nel gas naturale non è qualcosa di nuovo, abbiamo visto in altri paesi europei, ha detto Mr. Papageorgiou.

Secondo i rapporti, le dichiarazioni Papageorgiou, solo casuale non dovrebbe essere considerato. La squadra di governo ha optato per una modifica sostanziale delle condizioni di privatizzazione dell'energia, in particolare sotto l'aspetto delle infrastrutture con particolare attenzione gas.

"La differenza essenziale è che non siamo solo prezzo, non è solo il prezzo. Naturalmente il prezzo dovrebbe essere simile, ma deve soddisfare la qualità e le altre condizioni "si riferisce a Capital.gr fonte del governo, confermando che una strategia mirata in particolare il pezzo di infrastruttura.

Questa è una delle priorità del governo e il pubblico sarà quello di mantenere una continuità degli obiettivi principali della strategia energetica nazionale, anche con utilities energia.
Questi obiettivi rimangono stabili e sono ad esempio in termini di acquisto di gas per diventare un gateway per il gas da varie fonti come il Medio Oriente e del Mediterraneo orientale, verso l'UE

Informazioni indicano che il nuovo governo come parte dell'energia sembra essere indirizzata al l'adozione del famoso "modello italiano" per la privatizzazione del settore energetico. In Italia gli esempi più eclatanti provengono dalla privatizzazione di Enel o Eni, che ha lavorato per gli interessi nazionali del paese confinante.

L'Enel un PPC bene nel paese è diventato un attore internazionale e lo stesso è accaduto con l'Eni, non reinventare la ruota, deve operare sulla base degli interessi del paese e in favore dei greci, "la fonte del governo stesso.



����:Capital.gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto