Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grecia, ultimato piano risparmi da 11,7 mld per 2013, 2014 - fonte

giovedì 26 luglio 2012 11:15






ATENE, 26 luglio (Reuters) - Il governo greco ha ultimato il piano di risparmio da 11,7 miliardi di euro per il 2013 e il 2014 richiesto dai creditori stranieri e lo presenterà oggi ai leader della coalizione di governo per l'approvazione finale.
Lo ha detto un alto funzionario del ministero delle Finanze ellenico.
"Il governo ha ultimato il piano e lo presenterà più tardi ai leader politici", ha detto a Reuters l'alto funzionario.
Nel corso della giornata, il premier greco Antonis Samaras dovrebbe vedere i responsabili degli altri due partiti che compongono la coalizione di governo.
 
Oggi giornata intensa di lavoro.
Un quarto d'ora fa Stournaras ha terminato l'incontro con la Troika. Nessuna notizia è trapelata, ne parlerà con Samaras.
Questi vedrà poi Venizelos e Kouvelis oggi pomeriggio alle 14.
In seguito ci sarà Barroso.

Al momento tutto tace, spread stabile ma Borsa in lieve discesa senza volumi.
 
13:46 DJ: I leader dei partiti politici in Grecia deve dare l'OK finale per nuovi tagli
13:44 DJ: La Grecia sta spingendo per un ampliamento degli obiettivi di bilancio
 
Cambia l'atteggiamento Draghi - La BCE è pronta a fare di tutto per proteggere l'euro - La zona euro è molto più potente di quanto pensato - 'Ci sono stati grandi progressi negli ultimi sei

26/07/12 - 13:11



La Banca centrale europea è pronta a fare ciò che serve nell'ambito della sua giurisdizione, per proteggere l'euro, dice il capo della BCE Mario Draghi, suggerendo anche intervenire sul mercato obbligazionario, con una variazione straordinaria di atteggiamento. Draghi è davvero grande ottimismo per il futuro della zona euro.


Nella sua dichiarazione odierna, il capo della BCE ha anche detto che "fintanto che il premio sul costo del debito pubblico riguarda i canali di trasmissione della politica monetaria dal momento che il problema è all'interno della nostra giurisdizione".

Egli ha sottolineato che anche l'euro è molto più forte di quello che è, come è stato un grande progresso negli ultimi sei mesi.
L'ultimo vertice, secondo Draghi, era veramente successo perché i leader hanno concluso che l'unica uscita dalla crisi può essere realizzato soltanto attraverso più Europa.
Noi crediamo che l'euro è 'irreversibile', ha detto.

Queste le dichiarazioni di Draghi sono particolarmente importanti, dal momento che la BCE è sotto forte pressione per un maggiore coinvolgimento nel processo di gestione della crisi del debito della zona euro.

Con gli oneri finanziari in Italia e Spagna salito e l'euro vicino a due anni di bassa, il collare si stringe intorno per giorni da parte della BCE.
Ad oggi, tuttavia escludere quasi tutte le eventualità, categoricamente l'onere di risolvere la crisi nei governi nazionali ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
I negoziati sono iniziati con i revisori

Completata la riunione della troika Stournara-on pacchetto di 11,5 miliardi

Pubblicato il: Giovedi 26 July, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/07/26 13:10

Solo per il web









Il quadro generale piuttosto che un elenco dettagliato di misure di 11,5 miliardi di euro per gli anni 2013-2014 presentato alla Troika ha guidato il team economico di una riunione svoltasi questa mattina presso il Ministero delle Finanze.

Nel pacchetto di tagli del Tesoro incluso trasversali interventi, con uno staff competente del dipartimento per chiarire che "quando il target (i tagli) sono così ambiziosi non possono prendere misure drastiche".

Esempio, le proposte comprendono:


-Riduzione del 5% di tutte le pensioni più importanti da 1000 a 1400 euro.
-Riduzione del 10% su tutte le pensioni superiori a 1.400 euro.
-Imposizione del soffitto pensione massima tra 2.000 e 2.200 euro.
Freeze-salari stagionatura, l'espansione della massa salariale retroattiva singolo su tutte le utenze, pagare i tagli di funzionari governativi e delle autorità locali.
Rimuovere e socio-assistenziali benefici e fornendo loro reddito e criteri sociali.
-Istituzione della istituzione di co-assicurazione, con una finanziaria "pena" per chi usa troppo assicurato supera una determinata soglia.
-Tasse universitarie per gli studenti oltre il normale corso del tempo.


Inoltre, la questione di estendere il periodo di aumento dei rimborsi e delle imposte che sono state stabilite queste polizze anno sarà data ai contatti del personale del Ministero delle Finanze nella troika e sarà una decisione finale fino al giorno dopo il Sabato.


Proposta del governo deve essere rimborsato in un massimo di 10 rate per i contribuenti che hanno ricevuto uno stipendio data di pagamento della prima rata entro la fine del mese. Condizione e per l'ammissione a un'impostazione favorevole è che i contribuenti pagano la prima rata dell'imposta sul reddito.


(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto