Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Interactive Data: la Grecia è la più grande preoccupazione, il rischio più grande in Europa - Relazione di avanzamento H della troika potrebbe essere catastrofico per la Grecia - seguita da Spagna e Italia

16/08/12 - 17:13







Grecia, Spagna e Italia sono i 3 rischi maggiori in Europa, dice Interactive società Dati che lavora con molte banche e stati.
Le Interactive Data aveva avvertito tempo fa che la Grecia trittico, la Spagna e l'Italia sarà un grosso problema in Europa.
Qual è la situazione in Europa?

Grecia continua a destare grande preoccupazione.
La troika, cioè l'Unione europea, il Fondo monetario internazionale e la Banca centrale europea, durante la loro visita ad Atene per esaminare i progressi compiuti verso il conseguimento degli obiettivi di riduzione del disavanzo hanno scoperto che poco è stato fatto.

Lo scenario più probabile è la relazione della Troika a concludere che non tutti i termini e le condizioni da parte della Grecia di rispettare la nuova ristrutturazione del debito e la necessità memorandum.

La Spagna continua a essere una preoccupazione.
Nel mese di luglio, i problemi finanziari hanno continuato e l'economia spagnola è rimasta in recessione.
Le vendite al dettaglio hanno continuato a diminuire, la disoccupazione ha continuato ad aumentare, mentre i crediti problematici continuato ad aumentare in base ai dati interattivi.

I rendimenti obbligazionari in Spagna è aumentato in modo significativo durante l'ultimo periodo, con 10 anni a un massimo di 7,60% per riscendere a circa il 6,60%.

Italia continua ad essere un problema.
I rendimenti delle obbligazioni a 10 anni raggiunto da 6,75% a placarsi poi a 5,80%

Il calo dei rendimenti obbligazionari in Spagna e in Italia in gran parte attribuiti a interventi verbali di M. Draghi che aveva dichiarato che farà tutto il possibile per preservare l'euro.

La conclusione è che la Grecia, la Spagna e l'Italia sono stati e rimangono rischi significativi per l'Europa conduce Interactive Data.




BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Zona euro, giro consultazioni tra leader in vista mese decisivo

giovedì 16 agosto 2012 15:24









ATENE/MADRID, 16 agosto (Reuters) - Dopo una breve tregua estiva, i leader della zona euro si stanno preparando per un giro di visite diplomatiche, in un mese potenzialmente cruciale per la risoluzione della crisi del debito sovrano che attanaglia la zona euro.

Il primo ministro grego Antonis Samaras volerà la prossima settimana a Berlino e Parigi per incontrare la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande. Nella prima parte della settimana è previsto l'incontro con il numero uno dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker.

Sul fronte tedesco la Merkel, ora in Canada, vedrà il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy agli inizi di settembre, non prima di aver accolto Mario Monti a Berlino, visita in programma a fine agosto. Angela Merkel e Francois Hollande dovrebbero invece trovarsi la prossima settimana. Atteso in settembre anche un incontro tra Monti e Rajoy.

Il vortice di incontri avviene in preparazione a quella che potrebbe rivelarsi un periodo di svolta per la crisi: nel consiglio direttivo del 6 settembre la Banca centrale europea potrebbe enucleare le misure di intervento nel mercato obbligazionario annunciate lo scorso 2 agosto.

L'allerta sui mercati è massima, si è attenti ad ogni segnale di disaccordo tra i policy maker europei dopo che il presidente della Bundesbank Jens Weidmann ha ribadito le sue riserve ad un intervento Bce ad alleggerire la pressione sui titoli dei paesi in difficoltà, Spagna e Italia su tutti.

Sei giorni dopo la riunione del consiglio direttivo Bce, la corte costituzionale tedesca si pronuncerà in merito alla legalità del fondo salva stati Esm: senza il consenso della corte, la Germania non può ratificare il Trattato che attiva il meccanismo calmieratore degli spread. Lo stesso giorno avranno luogo anche le elezioni in Olanda.

Due giorni dopo, il 14 e 15 settembre, i ministri delle Finanze dell'Unione Europea si incontreranno a Cipro. Per quella data la troika - Ue, Bce e Fmi - potrebbe esprimere un verdetto riguardo i progressi della Grecia nel suo programma di aggiustamento del dei conti pubblici, necessario per svincolare la prossima tranche di aiuti.

"Tutto ormai dipende dai dati e dai segnali di politica monetaria della Bce: cosa faranno esattamente e quando lo faranno " commenta Niels From, strategist sui tassi di Nordea, che si chiede: "La Spagna richiederà aiuto?".
 
Portogallo, rendimenti bond prezzano ancora secondo bailout

giovedì 16 agosto 2012 16:27





LONDRA, 16 agosto (Reuters) - I costi di indebitamento del Portogallo sono sensibilmente diminuiti. avvicinandosi a quelli dell'Irlanda e allontanandosi da quelli della Grecia, ma i prezzi dei titoli di stato portoghesi mostrano come gli investitori ancora rimangano scettici riguardo alla capcità del paese di evitare un secondo salvataggio.

I rendimenti sui bond portoghesi sono calati dai massimi fatti registrare in gennaio, dopo che le drastiche misure di austerità introdotte dal paese hanno dissipato in parte la paura che il paese potesse avere difficoltà a ristrutturare il suo debito come in Grecia.

I rendimenti dei bond a breve scadenza sono tornati ad essere più bassi di quelli dei titoli a lunga scadenza, riportando a normalità un abnorme comportamento della curva dei tassi che è durata da marzo 2011 allo scorso mese, periodo in cui gli investitori si aspettavano un imminente default del paese.

Ma con i rendimenti dei titoli a dieci anni ancora sopra il 10% - livello considerato insostenibile sul lungo periodo - gli analisti ritengono che il Portogallo faticherà a ripresentarsi sul mercato obbligazionario il prossimo anno, ed è probabile che necessiti di un altro salvataggio.

"La curva dei tassi si sta irripidendo in una maniera artificiale, poichè sono le aspettative di un intervento della Banca centrale europea a causare questa normalizzazione" afferma Grant Lewis, capo ricerca alla Daiwa Capital Markets Europe.
"A quanto vengono prezzati i titoli a lunga scadenza è una maniera migliore per capire se uno stato ritornerà sul mercato o se avrà bisogno di un altro programma di salvataggio. Al momento questi prezzi suggeriscono che il Portogallo ha bisogno di un altro salvataggio" aggiunge.


A giugno il Portogallo ha passato la sua quarta revisione trimestrale relativa ai termini del salvataggio da 78 miliardi di euro ricevuto nel maggio 2011, ma a causa delle misure di austerità il paese sta attraversando la più severa recessione economica dagli anni settanta.

Molti analisti dubitano che il Portogallo quest'anno possa raggiungere gli obiettivi fiscali stabiliti dal Fondo monetario internazionale e dall'Unione Europea, affermando che o il paese rinegozierà i termini dell'accordo o dovrà richiedere dai 20 ai 30 miliardi di euro ulteriori.

Il rendimento dei titoli portoghesi a cinque anni oggi si attesta all'8,6%, in ribasso dal picco di 20% fatto registrare a gennaio, ma comunque ben più in alto di quello dei titoli irlandesi al 4,8%, degli spagnoli al 5,7% e di quelli italiani al 4,9%.


***
Un'occhiata anche al Portogallo che in questi ultimi due giorni ha perforato il supporto storico a 850 pb.
 
Grecia cercherà di evitare che il piano di fallimento in corso di preparazione da parte della Germania - Piano A + B con fusioni bancarie - con guadagni 1,57% XA, forti guadagni delle banche al 8,41% e +4% di OTE - Miglioramento mercati delle obbligazioni

16/08/12 - 16:46







Con un guadagno 631,5 1,57% in unità e il volume di 15,2 milioni di azioni SCORTE chiuso a causa del forte sostegno offerto dalle banche registrato guadagni di 8,41% e OTE e PPC.

L'aumento dovrebbe essere attribuito l'attivazione di forze di riserva in borsa e le aspettative che i processi del settore bancario per occasioni avrebbe continuato, come rivelato nella segnalazione di oggi è stato www.bankingnbews.gr.

Ma il comportamento delle azioni di banche e FTSE 20 estratti permanente concluso l'assenza giorno che reale interesse all'acquisto interna ed estera, è mantenuta dalle riserve ASE secondarie interne.


Utile per la maggior parte delle azioni, ma l'80% delle attività di trading in soli 6 titoli. Giorni High e banche OTE sostegno della DG e il resto del FTSE20 non seguire lo stesso ritmo. Solo 13 milioni di fatturato di Euro verso la fine della riunione. Profitti significativi per tutte le banche con indice banche +4,7%.

Inoltre, una miscela esplosiva tende a formare centrato in Grecia che in breve tentare di impedire piano della Germania per bancarotta ordinata.
Almeno questa volta, vi sono forti preoccupazioni che spingono verso l'alto il mercato rottura critici aspetti tecnici ...


Nel mercato obbligazionario, vi è un notevole calo delle rese e prezzi più elevati per le obbligazioni.
Gli spagnoli 10 anni al 6,59% è sceso in modo significativo, a seguito di piani .... si attuerà in futuro la BCE.

Va notato, tuttavia, che i rapporti che Draghi sosterrà l'euro e interferiscono con i paesi del mercato obbligazionario ESM sarà cercare aiuto dei rendimenti obbligazionari sono scesi.


Al contrario, mentre l'euro ha rimbalzato alla banda originale di $ 1.24 è di nuovo a 1,2260 dollari ed è in punti critici di supporto tecnico ...


Il piano di fusioni banche greche


La mappa bancario cambia radicalmente in Grecia.
Un piano che è stato studiato e sviluppato almeno sulla carta avverrebbe in 2 fasi.

Nella prima fase tutte le banche sistemiche necessario chiudere un accordo che possa garantire la liquidità, la dimensione più grande e una maggiore sicurezza man mano che diventano più sistemico. Comunemente il National 4 banche sistemiche, Alpha, Eurobank e Piraeus ha invitato a un altro non-sistemico banca che darà alcuni vantaggi.
Pireo ha buona ATE e pertanto divenne liquidità apekteise più grande e più sistemico. Il restante nazionale, Alpha e Eurobank per chiudere affare.

Nella seconda fase, e forse più efficace se le banche sistemiche che hanno già acquistato un'altra banca di fondersi con l'altro.
Quindi, ciò che sta accadendo nella prima fase non è stato completato un progetto, ma cominciano a cambiare drasticamente la banca mappa in Grecia.
Tale piano è 4 banche sistemiche a diventare 2 grandi banche sistemiche


La lunga battaglia per evitare il fallimento



Il 24 al 25 agosto, il Primo Ministro della Grecia A. Samaras, terrà 2 edizioni della maggior parte degli incontri con il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Hollande con l'obiettivo principale di dissuadere soprattutto alla Germania di revocare il suo piano di base per la Grecia è coordinata bancarotta.

Samaras in realtà chiedere una proroga 2 anni per l'attuazione del memorandum, come rivelato, tuttavia, che la Grecia non chiederà l'extra di 20 miliardi di euro necessari per finanziare questi ulteriori 2 proroga di un anno.

Essenzialmente informazioni Samaras based è progettata sia per convincere Merkel ad accettare la proroga attirare lei con il fatto che si cercherà nuovi prestiti.

Ovviamente va detto chiaramente che se la Germania non accetta il piano della Grecia allora il rischio di fallimento nel 2012 aumenterà il 99,99% ....
La pubblicazione del Spiegel esprimere il pensiero ortodosso tedesco, illustrando come i tedeschi percepiscono la situazione.

Essi credono che la soluzione migliore sia per la Grecia per difetto.
Samaras cercherà di convincere la Merkel previsto il default della Grecia ... presentare un piano alternativo che riduce il debito senza gravare in Germania e in altri paesi.

Grecia presenterà un piano per ridurre l'onere del debito della Grecia per sfuggire allo Stato greco 52-64 miliardi.
Da dove verrà il 52-64000000000?

1) la Grecia chiederà prestito di 50 miliardi di euro per la ricapitalizzazione non passa il debito ma le banche ricapitalizzata dal MSE gli standard di altre banche europee.
Lo scenario più probabile è la seconda rata di 25 miliardi di euro per passare attraverso l'ESM.

In questo caso il debito potenziale greco sarà ridotto di 25 miliardi.


2) la Grecia chiederà la BCE e le banche centrali nazionali a soffrire haircut 30% al 50%.

3) tattica aste del Tesoro e la tolleranza della BCE continuerà.

4) La Grecia sarà presentato come un paese responsabile che vuole restare nell'euro in Germania e in Francia e di presentare il piano di 11,5 miliardi di euro approvato dalla troika.


L'ASE a un bivio critico


L'ASE è a un bivio critico come un riferimento permanente e il coro, come la banda di 620 unità + sono i temi del più breve termine il comportamento del mercato.

Senza dimenticare che la tendenza dominante nel ASE resta chiaramente verso il basso e scorci raggiunti non sono altro che le correzioni al rialzo la tendenza dominante verso il basso.
Solo in caso di rottura decisamente critici punti di resistenza tecnici, l'ASE è al di sopra dei 740-750 unità e aumentare il volume e la partecipazione di stranieri parlerà cambiamento di tendenza.
Se questi non avvengono solo a parlare di flash.


Reazione al ASE, i guadagni limitati al mattino


Cambiamenti positivi, in Borsa +1,3% a 629 punti, rimanendo in territorio positivo dall'inizio della riunione. È interessante notare che, limitata mercantile si concentra su 6-7 titoli a grande capitalizzazione. Dei 90 titoli che hanno fatto la pratica, 2/3 delle transazioni è di 6 gradi e il fatturato ammonta a 13 milioni di euro verso la fine della riunione.
L'indice complessivo è ancora in movimento sopra il tasto sotto il profilo tecnico di 620 unità, che è importante per ragioni psicologiche e tecniche.


Forti guadagni in azioni bancarie

Crescita del 4,7% per l'indice bancario. Tuttavia, le preoccupazioni circa sofferenze rimarrà come il nuovo problema grande nel settore.
Ovviamente il prossimo HD con prezzi molto bassi costantemente un ruolo negativo.
A 1,31 euro registrato guadagni Bank +5% nazionale, valutando 1242000000.
A 1.31 euro Alpha Bank, +5% e la valutazione a 695 milioni di euro.
A +1,9% a 0.6850 euro Eurobank, con una capitalizzazione di mercato di 377 milioni di euro.
Pireo +5% a 0,2240 euro e di capitalizzazione a 253 milioni di euro.
0% Per la banca nella valutazione Cipro 0,1890 € 342.000.000
La gente a 0,580 euro 93 milioni di capitalizzazione
Aumento del 4% per il TT - L'euro 0,2350, con capitalizzazione a 67 milioni di euro.


Limited e i guadagni iniziali a causa del FTSE 20 GUCE


Sensibile aumento non bancari parti FTSE 20.
Per 2,60% a 2,37 euro PPC.
Ci sarà privatizzata immediatamente ma la quota si comporta decentemente.
OPAP 0,19% a 5,25 euro - di privatizzazione è nei piani ... ma per la successiva
OTE +3,1% a 2,32 euro, ha il sostegno di Deutsche Telecom e le relazioni di mercato positivo nei giorni scorsi.
Con guadagni 3% o di miscele a 1.1980 euro. Abu Dhabi copre il vincolo di 406 milioni di EUR al 50% e saranno interessati all'acquisizione della Marfin Egnatia Bank.
La GUCE -0,55% a 14,54 euro, colpisce il 25% Indice Generale.
L'olio motore a -0,43% al 4,68 euro - il comportamento dignitoso dello stock.


Miglioramento in obbligazioni - forte calo in Spagna 10 anni 6,59%


La paura di un intervento della BCE ha cambiato il clima in obbligazioni per il meglio.
Anche se gli interventi della BCE e l'ESM in obbligazioni avrà luogo su richiesta dei Paesi che sostengono come previsto dalla Spagna e Italia.

Generalmente ha calmato lo stress del giorno precedente obbligazioni soprattutto spagnoli e italiani continuano ad essere nella zona critica.


In CDS in Grecia 86% o 8600 bps.

In CDS Irlanda a 518 bps, Portogallo 25,5%.
La Spagna è al centro 530 bp
Italia 483 bps Francia 147 bps in Germania e 71 bps

In rendimenti obbligazionari in Europa in 10 anni ha segnato un miglioramento significativo.
In Spagna, la resa al 6,59% dal 6,81% di spread 530 punti base, a un livello record di 7,62% in 10 anni.
In Italia 5,78% dal 5,90% con uno spread di 422 punti base nel
In Francia 2,35%,% Portogallo 10,10, Belgio 2,48% e il 6% in Irlanda.
Il 10 anni tedesco si muove fino a 1,55%.

L'euro spostato verso il basso a 1.2265 dollari una sessione elevato di 1,2306 dollari in - L'euro è in punti critici di supporto tecnico ...


Verso l'alto i prezzi delle nuove obbligazioni greche ...

Spostamento verso l'alto e valori nelle nuove obbligazioni greche.
Il bond greco a causa 24 febbraio 2023 visualizzando il prezzo di acquisto e di vendita 18,80 bps a 20,50 bps e la resa media di 23.70%.
Il prestito obbligazionario, con scadenza 24 febbraio 2042 visualizzando il prezzo di acquisto e di vendita 13,30% 14,80 bps in 21% resa.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Zona euro, giro consultazioni tra leader in vista mese decisivo

giovedì 16 agosto 2012 15:24









ATENE/MADRID, 16 agosto (Reuters) - Dopo una breve tregua estiva, i leader della zona euro si stanno preparando per un giro di visite diplomatiche, in un mese potenzialmente cruciale per la risoluzione della crisi del debito sovrano che attanaglia la zona euro.

Il primo ministro grego Antonis Samaras volerà la prossima settimana a Berlino e Parigi per incontrare la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande. Nella prima parte della settimana è previsto l'incontro con il numero uno dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker.

Sul fronte tedesco la Merkel, ora in Canada, vedrà il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy agli inizi di settembre, non prima di aver accolto Mario Monti a Berlino, visita in programma a fine agosto. Angela Merkel e Francois Hollande dovrebbero invece trovarsi la prossima settimana. Atteso in settembre anche un incontro tra Monti e Rajoy.

Il vortice di incontri avviene in preparazione a quella che potrebbe rivelarsi un periodo di svolta per la crisi: nel consiglio direttivo del 6 settembre la Banca centrale europea potrebbe enucleare le misure di intervento nel mercato obbligazionario annunciate lo scorso 2 agosto.

L'allerta sui mercati è massima, si è attenti ad ogni segnale di disaccordo tra i policy maker europei dopo che il presidente della Bundesbank Jens Weidmann ha ribadito le sue riserve ad un intervento Bce ad alleggerire la pressione sui titoli dei paesi in difficoltà, Spagna e Italia su tutti.

Sei giorni dopo la riunione del consiglio direttivo Bce, la corte costituzionale tedesca si pronuncerà in merito alla legalità del fondo salva stati Esm: senza il consenso della corte, la Germania non può ratificare il Trattato che attiva il meccanismo calmieratore degli spread. Lo stesso giorno avranno luogo anche le elezioni in Olanda.

Due giorni dopo, il 14 e 15 settembre, i ministri delle Finanze dell'Unione Europea si incontreranno a Cipro. Per quella data la troika - Ue, Bce e Fmi - potrebbe esprimere un verdetto riguardo i progressi della Grecia nel suo programma di aggiustamento del dei conti pubblici, necessario per svincolare la prossima tranche di aiuti.

"Tutto ormai dipende dai dati e dai segnali di politica monetaria della Bce: cosa faranno esattamente e quando lo faranno " commenta Niels From, strategist sui tassi di Nordea, che si chiede: "La Spagna richiederà aiuto?".

Aspettando Godot, ovvero il "mese decisivo".
 
L'analfabetismo interessato dei falchi teutonici.

I falchi tedeschi sostengono che il salvataggio dei PIIGS comporterà un costo per l'economia tedesca che alla fine sarà insostenibile. C'è chi stima questo costo addirittura nell'ordine di 1000 mld di €. Allucinante! Innanzitutto finora gli aiuti ai PIIGS sono solo tali di nome, di fatto sono prestiti che fruttano ai teutonici interessi ben superiori a quelli che i bund tedeschi fruttano. Inoltre grazie alla crisi dell'euro i bund tedeschi fruttano almeno 200 punti base meno di quanto in relatà dovrebbero fruttare, il che implica, rispetto ad un debito teutonico di circa 2000 mld di €, un risparmio (guadagno) di almeno 40 mld di € l'anno.

Riguardo al paventato pericolo della BCE di accumulare passività a causa dell'aquisto di titoli dei PIIGS, di cui alla fine la Germania dovrà accollarsi l'onere, è assolutamente inesesistente. Infatti le passività che una banca centrale accummula per l'acquisto dei titoli possono essere illimitate, ed in un periodo di forte disoccupazione dei fattori come quello attuale, non possono che stimolare la crescita e quindi la produzione di più beni e servizi. Ne discende che tali passività sarebbero nel momento attuale benvenute e assolutamente necessarie.

Il problema semmai è che il meccanismo farraginoso dell'euro non permette alla BCE di estrinsecare tale potenzialità. I falchi invece di criticare il meccanismo farraginoso dell'euro se la prendono con le potenziali passività della BCE, dimostarndo un completo analfabetismo economico.
Draghi e Merkel nel mirino dei «falchi» tedeschi. La cancelliera dal Canada: Bce in linea con Germania - Il Sole 24 ORE
 
Ultima modifica:
Predisposto per rottura della zona euro di Helsinki

"La camicia di forza dell'euro ha portato miseria", ha detto il ministro degli Esteri finlandese

Pubblicato il: Venerdì 17 agosto, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/08/17 08:38

Solo per il web





I leader europei devono essere preparate per un eventuale scioglimento della zona euro, ha detto in un'intervista al quotidiano britannico Daily Telegraph, il ministro degli Esteri finlandese Erkki Tuomioja. Tuomioja ha detto che i finlandesi sono stati preparati per la dissoluzione della zona euro con un "business plan per ogni evenienza."

"Ci sono delle regole per lasciare l'euro, è solo una questione di tempo. Sia il Sud o il Nord si separa perché la camicia di forza che la valuta ha portato miseria a milioni di persone e distrugge il futuro dell'Europa ", ha detto il ministro degli Esteri della Finlandia.

"E 'un disastro assoluto. Così come andremo rimanere senza soldi. Ma nessuno in Europa vuole andare prima e assumersi la responsabilità ", ha sottolineato, aggiungendo che la dissoluzione della zona euro potrebbe fare una Unione europea più forte.

"Questo non è qualcosa che noi promuoviamo in Finlandia, né il governo. Ma dobbiamo essere pronti. La rottura della zona euro non significa la fine dell'Unione europea potrebbe rendere il lavoro migliore UE ", ha concluso Tuomioja.

(Ta Nea)
 
Febbre contatti al fine di trovare una via d'uscita di crisi

Hot settembre per l'area dell'euro

Con tutti gli occhi a Madrid e ad Atene, i leader europei iniziare una consultazione maratona entro i prossimi 40 giorni

A cura di George Kanellopoulos

Pubblicato il: Venerdì 17 agosto, 2012











Promette molto caldo settembre, dopo il campo per affrontare la crisi del debito nella zona euro sia sempre in funzione, con la Grecia e la Spagna sono al centro degli sviluppi. Il tema scottante per Atene sta trattando con i partner di estendere di due anni, nell'attuazione delle misure, tenuto conto del memorandum di pubblicare la relazione della troika della dose successiva.

Madrid ha chiesto aiuto ai 100 miliardi per le banche e ora deve decidere se entrare ed è normalmente un Memorandum richiesta di prestito dagli europei per il sostegno e l'economia nazionale, che è la quarta più grande d'Europa .


IL DOMINO.


Successive riunioni dei leader al livello superiore, incontri della Banca centrale europea, la riunione dell'Eurogruppo ed Ecofin, la presentazione della troika per la Grecia, Paesi Bassi e meeting elezione della Corte Costituzionale della Germania, sono solo alcuni dei temi caldi attesi nelle prossime settimane.


Il primo ministro Antonis Samaras e il suo omologo spagnolo Mariano Rachoi, Cancelliere della Germania Angela Merkel e il Presidente della dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker, sono solo alcune delle persone nei prossimi giorni entreremo nel piano di partenza "tour" nelle capitali europee per un buon livello di contatti.


La Reuters ha preparato una cronologia delle cime in ogni angolo della zona durante il cruciale successivo, ogni mese indicazione.
Samaras si troverà il 24 agosto a Berlino per incontrare Angela Merkel, che ieri era in Canada per una visita ufficiale. Il giorno dopo il Primo Ministro incontrerà il presidente francese Francois Åland. Prima della sua partenza Mr. Samaras si incontrerà con Jean-Claude Juncker, che viene ad Atene il 22 agosto appositamente per questo scopo.


Il Primo Ministro si aspetta a mettere Holland e Merkel la questione di estendere l'applicazione delle misure del Memorandum, che però non sarà facile perché il cancelliere di ferro, come lo chiama la rivista "Spiegel" di attesa (almeno formalmente) la relazione Troika sullo stato di avanzamento delle riforme in Grecia. Questa relazione valuterà la dose successiva.
Prima della riunione Samara - Merkel dovrebbe avere un incontro al vertice tra la Merkel e Hollande, come riportato l'AFP.


E questo è solo l'inizio. Prima della fine di agosto è previsto l'arrivo a Berlino, il Primo Ministro d'Italia Mario Monti a parlare con il Rettore per i suoi problemi personali, e all'inizio di settembre, Merkel si aspetta di incontrare Mariano Rachoi.


Il 6 settembre gli occhi saranno appuntato nel corso della riunione del Consiglio direttivo della Banca centrale europea, dove tutti saranno alla ricerca di segni di se la BCE dovrebbe intervenire nei mercati obbligazionari e dei paesi con problemi - se sì - in quali termini.


Sei giorni dopo, il 12 settembre, la Corte Costituzionale della Germania si incontreranno per valutare se l'operazione del nuovo fondo di aiuto europeo (ESM) è costituzionale, aprendo la strada - come ci aspettiamo, almeno salvo imprevisti - per la ratifica da parte tedesca Parlamento. Il giorno delle elezioni stesse condotte nei Paesi Bassi, dove il governo è caduto a causa di disaccordi circa le misure di austerità.


A Cipro.


Il 14 e il 15 settembre sarà una riunione dei ministri delle finanze dell'Unione europea e dell'area dell'euro a Cipro. Fino a tale data, la troika si prevede di presentare la - molto importante - Rapporto sull'economia greca.


Rachoi M. e M. Monti che hanno fatto la parte anteriore chiedendo l'intervento della BCE di ridurre i costi finanziari nei loro paesi, dovrebbe avere un nuovo round di cooperazione la prossima volta.

(Ta Nea)
 
Contatta Venizelos Kouvelis

Consultazione sui leader politici riunisce prima del nuovo appuntamento Samara-Juncker

Pubblicato il: Venerdì 17 agosto, 2012







Aperto rimane la possibilità di un incontro dei tre leader politici che sostengono il governo prima che i contatti critica che Antonis Samaras, il capo della dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker, Mercoledì 22 in Atene, il cancelliere tedesco Angela Merkel a Berlino e il presidente Francia Francois Åland a Parigi.

Secondo la Nazione Il leader del PASOK Evangelos Venizelos ha telefonato al presidente di Sinistra Democratica Kouvelis Fotis, Giovedi, e ha deciso di condurre la riunione. Le necessarie consultazioni con il Primo Ministro dovrebbe essere oggi, Venerdì.

Il signor Venizelos ha espresso il suo sostegno al Primo Ministro in vista del corpo di contatto con i leader stranieri e caratterizzato da una riunione utile dei tre leader alla Mansion Massimo prima del faccia a faccia con Jean-Claude Juncker.

(Ta Nea)
 
Telefono Papandreou - G.. Schroeder

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, August 16, 2012 21:25









Per la situazione nella zona euro e gli sviluppi in Europa e in Grecia hanno discusso l'ex primo ministro George Papandreou e l'ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder in una conversazione telefonica.

Mr. Papandreou, in occasione delle dichiarazioni di ieri da parte della ex cancelliere della Germania, ha accolto con favore il fatto che il signor Schroeder pratica dimostra il suo sostegno per il nostro paese.


Fonte: ANA-MPA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto