Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certamente.

Le mie uniche speranze risiedono unicamente nelle misure di "compensazione" verso i risparmiatori greci più volte promesse ... ed ancora non attuate.
Sulla base di queste è ragionevole un ricorso da parte nostra.

Ricordiamoci che fino ad ora si è parlato di un possibile hc per la BCE a valori di carico. Credo che tutti sarebbero contenti di vedersi applicata ex post lo stesso trattamento.
 
Se il GR23 viene rimborsato, ossia tra 9 anni, significa che la Grecia ha superato l'attuale momento drammatico e quindi è molto probabile che anche gli altri mini bond seguiranno la stessa sorte. Il problema comunque è arrivare al 2023 il che, se non cambiano radicalmente le cose, è una pura chimera.

io li ho tenuti tutti anzi ho incrementato leggermente uno in là mi pare il 2038 ... se ci arrivo io oltre a loro sono pure contento :lol::lol::lol:
 
Ricordiamoci che fino ad ora si è parlato di un possibile hc per la BCE a valori di carico. Credo che tutti sarebbero contenti di vedersi applicata ex post lo stesso trattamento.

Il trattamento sarà per la sola BCE... altrimenti devono ricapitalizzare la BCE oppure stampare un pò di cartamoneta. Due opzioni non troppo digeribili dalla controparte tedesca.

Rimane ignota la sorte degli "isin esteri" non swappati.
Su questi non è possibile ripetere lo PSI (tra l'altro ora mancherebbero i soldi del fondo salvastati) quindi le ipotesi sono due: continuano a pagare o faranno default sul solo debito estero rimasto. Le vie legali sono praticamente esaurite.
 
Bloomberg: «Il rilassamento delle condizioni di greco pacchetto di prospezione Berlin"

Pubblicato il: Venerdì 17 agosto, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/08/17 16:42

Solo per il web







Il cancelliere tedesco riferito considerando relax le condizioni del pacchetto per la Grecia, secondo quanto è stato detto due deputati tramite Bloomberg. I due politici, tuttavia, non ha specificato in quali avrebbe potuto essere questo "rilassamento".

Il Blooomberg ha parlato con Klaus-Peter Vils democristiano e liberale Frank Schaeffler. Entrambi i deputati hanno votato contro le misure che hanno portato il governo al Bundestag per la crisi.

Data l'opposizione di molti nel governo di coalizione tedesco, "la linea ufficiale è difficile, ma anche il governo prova un po ' a " tastare il terreno "su come avrebbe potuto abbandonare questa linea dura", ha sostenuto Vils.

"Abbiamo già rilassato nel caso della Spagna, che ha ottenuto il" pacchetto deluxe "piuttosto salvare un memorandum completo", ha detto la parte di Schaeffler.

"E se la Spagna hanno più soldi, che il programma sarà più mite il resto" valutati dalla liberale MP.

Nessuno dei due deputati non aveva specificato esattamente come potrebbe essere "rilassato", ma l'agenzia indica nel suo rapporto Chrisianodimokrati MP Norbert Bartle che potrebbe avere secondo greca "haircut".

Nel clima attuale, tuttavia, è estremamente difficile che il terzo pacchetto per la Grecia potrebbe essere votato in parlamento tedesco.

(Ta Nea)
 
Aumento di 23 miliardi di euro in tre mesi

303,5 miliardi di debito salito la prima metà del 2012

Pubblicato il: Venerdì 17 agosto, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/08/17 13:19

Solo per il web








303.527 milioni in aumento fine della prima metà del debito di quest'anno di governo centrale, secondo i dati diffusi Venerdì dal Ministero delle Finanze.

Alla fine del primo trimestre è stato 280292000000, o entro tre mesi è aumentato di 23 miliardi di euro.

Negotiable è del 45% del debito e non negoziabile, il restante 45%. Alla fine del primo trimestre le percentuali corrispondenti sono state il 53,4% e 46,6% rispettivamente.

Dei 303 miliardi di euro, 136,5 sono titoli a breve termine e obbligazioni, mentre i prestiti 166,6 e 149,5 e 130,7 alla fine del primo trimestre.
Nel tasso fisso è del 43,2% e 56,8% in galleggiamento. Alla fine di marzo, i tassi erano del 47% e 53% rispettivamente.

Per quanto riguarda la composizione del nuovo governo greco nei primi sei mesi, il 76,7% sono prestiti dal meccanismo di sostegno EFSF, 19,9% le note e il 3,4% dei prestiti del FMI.

La durata (per nuovi prestiti per sempre) è superiore a 5 anni per il 69,6% e meno di 1 anno al 30,4%.

Disponibilità liquide a fine giugno era 3.495 milioni, rispetto ai 4,401 di fine marzo. Garanzie sono state 20,007 da 20.046 miliardi di euro nel primo trimestre.

* Il debito del governo centrale si differenzia dal debito delle amministrazioni pubbliche (Debito di Maastricht) per un importo del debito intragovernmental e altri dati richiesti dalla ESA '95.

(Ta nea)

***
Più passa il tempo, più il debito finisce nelle mani dei debitori "ufficiali".
 
Diviso per il governo tedesco per la Grecia - Alcuni parlano flessibilizzazione del memorandum e altri fanno minacce di lasciare l'euro e di default - nega la commissione

17/08/12 - 15:40



Con le sue docce regolari scozzesi hanno iniziato gli esponenti governativi e "satelliti" di Germania, Paesi Bassi, Finlandia e Austria, con i funzionari per assicurare quella che può essere più flessibile in termini di protocollo, ma poi mettere in guardia implicitamente che se la Grecia non ha onorato i suoi impegni seriamente compromesso.

Questo dichiarazioni di guerra anche provocato l'intervento del rappresentante della Commissione europea, Olivier Bailly, che ha detto che la Commissione europea non sta prendendo in considerazione piani di pensionamento di uno Stato membro della zona euro Grexit, aggiungendo che i leader dell'Unione europea hanno promesso di farlo possibile preservare l'euro.


Da un lato, i membri del CDU Klaus-Peter Willsch e FDP Frank Schaeffler ha detto che il governo tedesco sta valutando una maggiore flessibilità in termini di sostegno per la Grecia.

Secondo due membri, il cancelliere tedesco ha cominciato a verificare se il terreno è più adatto a sostenere una maggiore flessibilità in termini di governo greco. In effetti, queste reazioni è venuto dopo le perdite che il governo Samaras chiedere una proroga per l'esecuzione del programma di aggiustamento.

D'altra parte, il ministro delle Finanze olandese Jan Kees de Giagker detto che anche se non vi è la dissoluzione della zona euro o l'uscita di un paese da questo, la Grecia è ancora a rischio per questo deve essere rispettato il programma.

La prospettiva di lasciare il paese dall'euro, ha detto de Giagker, che in precedenza aveva detto che il suo paese stava lavorando su uno scenario del genere ... sicurezza.
Inoltre, il Ministero delle Finanze olandese ha detto che il paese è rimasto fedele al disavanzo del 3% e non ha bisogno di più tempo per raggiungere.

Nel frattempo, il cancelliere austriaco, il ministro degli Esteri, Michael Spindelegger, propone di esplorare le possibilità per la cacciata dell'unione monetaria, i paesi che non rispettano i loro obblighi.

Secondo Spindelegger se ci fosse impostazione per l'espulsione dalla zona euro-che richiedono entrambi partiti di destra di opposizione, l'austriaco, allora sarebbe già scorrere conseguenze per i paesi che non rispettano i loro obblighi.

Come integratori, una modifica del trattato europeo sarebbe necessario per l'espulsione di un paese della zona euro, ha bisogno di tempo, che egli stima a cinque anni, mentre nel corso della valutazione, anche solo lavorare per una modifica del trattato rafforzerà la fiducia nella moneta comune.
Inoltre, i più rigidi Fuchs dichiarazioni, esponenti di rilievo della CDU tedesca indica che se la Germania clemenza Grecia in tutti gli altri paesi aumenteranno le loro richieste.
Allo stesso tempo, ha sottolineato che la Grecia non ha e non può chiedere aiuto supplementare

La Grecia non può chiedere di più aiuto, se non ha rispettato l'accordo
La Grecia è in grado di soddisfare le sue riforme e privatizzazioni.

Secondo Fuchs, la Grecia non è riuscito a ridurre i costi del lavoro.

Grecia deciderà lui vuole restare o lasciare l'euro.

Inoltre, il politico tedesco ha espresso i suoi dubbi sul fatto che i legislatori tedeschi sosterrà il terzo pacchetto per la Grecia.


Si noti che l'ultima volta che vi è un fuoco di fila di dichiarazioni negative da agenti tedeschi.
Le ragioni sono tre

1) Il prezzo è in realtà la nuova posizione della Germania di mantenere quella posizione dura contro la Grecia.
2) Oppure è la leva che la Grecia e le trattative per abbassare la barra delle aspettative ed esigenze
3) O a causa della campagna elettorale in Germania, ha deciso di tenere duro come la maggior parte dei tedeschi non vogliono che il loro paese per continuare a sostenere la Grecia.



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Chiusura positiva per Atene che si allontana dal supporto 600/620 chiudendo a 639 punti con un +1,22%. I volumi rimangono scarsi a 18 MLN circa.

Andamento stabile per lo spread con alcuni spunti verso il restringimento: ora a 2298 pb.
Il benchmark a Francoforte rimane in trend stabile/positivo: bid/ask 20,01 - 20,70.

La Spagna anche oggi riesce a stemperare il clima ora a 499 pb. Italia in oscillazione stabile a 431 pb. Pure il Portogallo riesce a tenere la posizione a 833 pb.

Probabilmente la prossima settimana potremmo assistere a dei primi posizionamenti in base alle varie dichiarazioni durante i numerosissimi incontri ufficiali a livello bilaterale.
Questa settimana abbiamo avuto alcuni segnali positivi.
 
Al 11 miliardi di depositi in euro è aumentato dopo le elezioni nelle banche greche, ma l'afflusso netto è stato di solo 6 miliardi e 5 miliardi evaporata presso gli uffici fiscali e altre necessità ....

17/08/12 - 13:52



A 11 miliardi di euro, depositi è aumentato dopo le elezioni del sistema bancario greco, che è la più grande affluenza dall'inizio della crisi.
Si noti che i 237.7 miliardi di euro in depositi primi mesi del 2010 sono scesi a 150 miliardi ovvero 87,7 miliardi di depositi in euro di ridurre il più grande nella storia della Grecia.


A fine giugno del 2012, i depositi era sceso a 150,68 miliardi. C'è stato un incremento di 11 miliardi di euro dopo l'elezione di riaprire una riduzione non deve essere attribuita ai timori per la sorte dei loro depositi, ma il fatto che le imprese e le famiglie dovevano pagare obblighi fiscali e di altro tipo.
Quindi, l'aumento netto di 11 miliardi è stata di 6 miliardi e 5 miliardi già spesi.
I depositi formata a 156 miliardi.

In un paese come la Grecia con un calo cumulato del 18% in 5 anni sarà ovviamente male e depositi chiave.
Ma in ogni caso il sistema bancario è un livello critico in termini di liquidità.
Dato che le banche greche hanno ottenuto un totale di 265 miliardi 340 miliardi di totale attivo alla BCE per ottenere credito per 130 miliardi di euro, questo significa in pratica che se i depositi cadere ai 120 miliardi sistema bancario non sarà in grado di finanziare attività, anche attraverso l'ELA e quindi avrà un ritiro aggressivo.

Ovviamente, data la grande battaglia per assicurare la stabilità della liquidità delle banche greche.

Ma deve essere detto chiaramente se le banche greche perde ulteriore 36 miliardi di depositi il ​​problema non è solo grave, ma molto pericoloso in quanto non si utilizza la ELA può ricevere una maggiore liquidità.

Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Una prima inversione di marcia: iniziano a risalire - molto lievemente - i depositi.
 
Goldman Sachs: L'intervento della BCE può abbassare gli spread italiani e spagnoli oltre 100 bp - L'intervento è stimato compreso tra i 125 e i € 250.000.000.000

17/08/12 - 16:05



Più di 100 punti base possono essere i benefici che avranno diffusione spagnolo e italiano in caso di intervento della Banca centrale europea, secondo la nuova analisi - caso di studio di Francesco Garzarelli di Goldman Sachs.


Secondo i calcoli dello stesso, se l'intervento della BCE, fatta in termini concreti, può la diffusione della lingua italiana biennali obbligazioni essere configurato per 200-225 punti base (da 330 bp che sono intorno a oggi), mentre quelle di spagnolo può essere limitato nella gamma di 300-325 bp (Di 400 punti base oggi).

Quali sono queste condizioni? Supponiamo che la BCE ha annunciato che intende acquistare titoli di Stato in scadenza supera i 3 anni (sul modello di ORLT), ma avrebbe lasciato il mercato a determinare il prezzo a cui vengono acquistati.Il debito d'Italia, che scade da ora fino alla fine del 2015 ha raggiunto 500 miliardi di euro (escluse le azioni proprie) e in Spagna 200 miliardi di euro. In tal caso, con stime conservative, il debito detenuto da investitori nazionali è 65-70%, la dimensione significa che se la BCE acquista circa 250 miliardi di euro, la partecipazione di investitori nazionali del debito dei due paesi crescerà nei pressi di al 80%, vale a dire il secondo tasso più alto dopo il Giappone, dal momento che gli stranieri hanno venduto le loro partecipazioni alla BCE.

Un tale sviluppo sarebbe molto positivo per il debito dei due paesi in quanto scalato le pressioni estere per la zona euro.
Per fare tutto questo, però, la BCE dovrebbe dichiarare esplicitamente che accetta di intervenire attivamente nel mercato obbligazionario solo se rivelare dove le perdite su obbligazioni influenzare il settore ufficiale. In tal caso, il meccanismo europeo di sostegno dovrà coprire le eventuali perdite sul bilancio della BCE, mantenendo la proprietà tra i creditori di un paese.

Di conseguenza, un tasso di recupero quasi 50 punti base, i fondi dovranno incontrare il meccanismo europeo di sostegno (EFSF / ESM) si raggiungere i 125 miliardi di euro, che potrebbe essere soddisfatto con fondi esistenti, nonostante il fatto che necessità di ricapitalizzazione delle banche.

Vale la pena notare che le obbligazioni governative non devono essere inclusi, in quanto sono considerate facilmente realizzabile. Infatti, anche in PSI greci, non titoli di Stato inclusi nel processo di ristrutturazione.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
UBS: Quali paesi hanno beneficiato l'euro - La risposta è chiara: Grecia, Portogallo e Spagna il maggior beneficiario

17/08/12 - 17:02




Grecia, Portogallo e Spagna sono i paesi dell'Unione monetaria che hanno maggiormente beneficiato l'euro, incrementato il tenore di vita di tutti i giorni, secondo l'ultima analisi della società svizzera UBS.


"Quali paesi hanno beneficiato della moneta comune La risposta è chiara: i paesi della regione", secondo Paul Donovan di UBS, che sostiene i dati tra il 2000 e il 2010 il reddito reale disponibile delle famiglie.

Più in particolare, i dati delle 11 principali economie della zona euro, focalizzati UBS se la disuguaglianza del reddito è cambiato negli ultimi dieci anni, sia a livello nazionale che internazionale.

"Negli ultimi due decenni ha visto poco l'aumento inflazionistico. più costoso per essere poveri essenzialmente come beni e servizi tendono a scegliere basso potere d'acquisto delle famiglie, sono aumentati di prezzo," ritiene che l'UBS.

"Questo fenomeno non è certo europea, a partire dalla metà degli anni '90 è stato osservato in molte economie industrializzate", dice ditta svizzera.
L'UBS ha concluso che le fasce di reddito più basse delle più forti economie avuto negativo reddito disponibile reale, e le economie più deboli visto il loro reddito crescere.

"I paesi della regione europea goduto di una maggiore crescita", dice Donovan.

La seguente tabella tipico per il reddito disponibile reale nei Paesi Bassi:


holland.jpg

E ... in Portogallo:

portugal.jpg


"Guardando questi dati è difficile capire come i paesi della regione stanno soffrendo ora", conclude UBS.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto